
FINE DI UN CICLO STORICO. La famiglia BERLUSCONI cede il Monza agli americani. LE CIFRE
Esce definitivamente dal calcio la famiglia che ha regalato all'Italia il Milan degli invincibili e la stupenda storia dei brianzoli
MONZA - Così come il sogno del Milan degli invincibili anche la romantica parabola del piccolo Monza arrivato sino in cima al calcio italiano è finita.
Regista dei grandi trionfi Silvio Berlusconi, tutti lo sappiamo, ultimo Presidente vincente d'Italia con le varie dinastie Moratti e Agnelli.
Un capitolo che pure questo si chiude, con la cessione del Monza dal gruppo “FININVEST” e dagli eredi dell'ex Presidente del Consiglio dei Ministri al gruppo americano “Beckett Layne Ventures”, un fondo newyorkese impegnato in investimenti nell'intrattenimento pubblicitario, sportivo e nel marketing aziendale per le imprese.
Il Monza sarà il terzo club americano della B, dopo il Cesena e lo Spezia che già sono a stelle e strisce.
Per averlo gli americani verseranno a “FININVEST” 30 milioni di Euro.
Commenti