MALEH-CREMONESE, E' UFFICIALE. Pulizia completata: dei 5 "TOP" INGAGGI della rosa il Lecce ne paga 1 solo
"Resiste" il solo Falcone tra gli elementi più esperti e dunque più pagati della rosa giallorossa
LECCE - Ora è anche ufficiale: Youssef Maleh è un nuovo centrocampista della Cremonese.
Il marocchino classe 1998 passa in maglia grigiorossa in prestito a titolo oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei lombardi.
In giallorosso in 4 anni Maleh ha raccolto appena 26 presenze, giocando solo 2 partite su 26 per intero. Per il resto solo spezzoni di gara e i prestiti all'Empoli che hanno liberato il Lecce di parte dell'ingaggio in ogni annualità del contratto che lega il giocatore al Lecce per un altro anno oltre questo che sta terminando.
Con la cessione temporanea di Maleh e lo svincolo di Guilbert (subito accasatosi al Nantes, nella Serie A francese) il Lecce vede scendere di quasi 2 milioni e mezzo di Euro il suo monte ingaggi calciatori.
Curiosamente della “Top 5” degli elementi più pagati nella rosa giallorossa resiste come voce di bilancio espressa dalle casse del Lecce il solo Falcone (1 milione e 100mila Euro l'anno). Tutti gli altri sono stati o ceduti (Guilbert e Maleh) o vengono pagati da altri club (Camarda e Sottil).
Tutti gli stipendi in capo al Lecce, adesso, non superano più il milione di Euro (come detto Falcone escluso) e vedono balzare in testa alle classifiche dei nuovi più “ricchi” Stulic, Gallo, Siebert e Coulibaly.


Commenti