
Voce ai tifosi: entusiasmo per i nuovi
Ora però serve una punta
LECCE - I pareri sullo stato attuale del "cantiere-Lecce" che abbiamo raccolto sul web sono tantissimi e vi ringraziamo tutti; abbiamo selezionato quelli che ci sono apparsi più significativi. La piazza virtuale è entusiasta per i nuovi acquisti ma sogna comunque l'arrivo della punta.
Andrea De Mitry - "Sulla carta 3 buoni acquisti, anche se questo Herrera è tutto da scoprire, non si tratta di colpacci per puntare alla B. Per quanto riguarda Petrachi mi dispiace ovviamente per motivi di famiglia ma visti gli anni precedenti, a livello di partite giocate, poteva decidere prima. Dispiace per l'ennesimo anno gettato alle ortiche".
Erick Buttazzo - "Petrachi ha potenzialità illimitate, poteva fare benissimo il titolare se solo gli si dava più fiducia. Di Chiara ottimo acquisto, é solo un classe '93 ma ha già dimostrato di avere tanto carattere e costanza, mentre Scuffia l'ho visto poche volte ma come 2° portiere credo vada più che bene".
Giovanni Manzo - "Di Chiara ed Herrera sono buoni acquisti e se sfruttati a dovere dal mister daranno il loro positivo contributo nel corso del campionato. Però, purtroppo, non sono state ancora acquistate le 2 pedine più importanti, ossia un regista che sia in grado di dettare i tempi alla squadra al posto del deludente Gomes ed una punta che abbia una buona dimestichezza con il gol. Vista la difficoltà nel reperire un valido attaccante potrebbe anche essere acquistato dalla Serie D, individuandolo tra quelli più prolifici degli ultimi anni. Sicuramente sarebbe più determinato rispetto a calciatori dal passato illustre che negli ultimi anni sono venuti a Lecce a svernare. Viste le difficoltà di classifica mi sarei aspettato che i rinforzi arrivassero prima, non a fine gennaio. Nel frattempo abbiamo perso altri 4 punti potenzialmente decisivi nella corsa alla promozione. Poi servono rinforzi in società, dove Tesoro padre e figlio hanno bisogno del supporto di professionisti del settore. Basta con la gestione a conduzione familiare".
Giampiero Centonze - "Mi dispiace molto per l'addio di Petrachi: gli avrei dato un'opportunità da titolare quest'anno, nelle poche circostanze in cui ha giocato non ha sfigurato. Scuffia è il suo naturale sostituto. Riguardo a Di Chiara a Lecce mi fece una bella impressione, potrebbe fare il titolare, visto che Lopez da qualche tempo regala punti agli avversari. Herrera è quello che ci serve ora che manca Doumbia, non avrà la sua velocità ma magari è più tecnico. Finalmente la società sta puntando su qualche acquisto giovane, era pure ora"!
Commenti