
Il gruppone play off perde i pezzi
Matera e Foggia inchiodano, la classifica migliora
LECCE - La giornata appena trascorsa ha lasciato un segno profondo nei quartieri alti della classifica del girone C di Lega Pro.
Cambio della guardia - Gli scontri diretti hanno sorriso a Salernitana a Lecce. I campani hanno battuto e scavalcato il Benevento, il Lecce ha superato la Juve Stabia riprendendosi subito quel gradino del podio che era svanito dopo la sconfitta di Caserta. E mercoledì prossimo c'è proprio la sfida tra Lecce e Salernitana, che potrebbe permettere ai salentini di portarsi a sette punti dalla squadra di Menichini. Ma soprattutto, un successo sulla Salernitana garantirebbe al Lecce di conservare la 3° piazza condivisa al momento con Juve Stabia e Casertana.
Scivoloni - Intanto, le inseguitrici hanno fatto registrare una brutta battuta d'arresto: Matera e Foggia sono incappate in sconfitte dolorose sui campi di squadre di bassa classifica, rispettivamente a Cosenza e a Torre Annunziata con il Savoia. Ottima notizia per il Lecce, che oltre ad aver riconquistato il 3° posto ricaccia indietro (almeno per ora) 2 contendenti che si stavano riavvicinando in maniera pericolosa. Il Matera adesso è a 4 lunghezze, il Foggia è scivolato a -5. Il gruppone, insomma, per adesso si è scremato.
Questa la situazione nelle zone alte del girone C:
Salernitana 61 punti
Benevento 60
Lecce 51
Casertana 51
Juve Stabia 51
Matera 47
Foggia 46
Commenti