News

Oggi la ripresa, in 7 da valutare. Papini out

Si spera nel recupero di Moscardelli

28.09.2015 11:39

MARTIGNANO - Dopo il pareggio di Martina Franca Asta ha concesso ai suoi una giornata di riposo.

Ripresa - La preparazione riprenderà oggi con un allenamento alle 16,30 a Martignano, in vista della sfida di sabato prossimo con il Catania. Sono ben 7 i calciatori da valutare. In particolare Moscardelli e Curiale. Per Moscardelli si spera in un recupero per sabato. La scorsa settimana contro la Casertana l'attaccante aveva rimediato una contrattura al polpaccio sinistro. La prognosi era di 7 giorni di stop, per cui già oggi Moscardelli potrebbe riprendere ad allenarsi, anche se la zona interessata dall'infortunio è molto delicata e dunque bisogna procedere con molta cautela, per evitare pericolose ricadute.

Curiale - Quasi da escludere, invece, un recupero di Curiale. A dispetto dell'ottimismo sbandierato da una parte dell'entourage giallorosso (le fantomatiche 2 settimane di stop sarebbero finite ieri), la sensazione è che per l'ex Trapani i tempi di recupero siano più lunghi. C'è l'interessamernto del legamento, per cui sinora Curiale si è limitato a terapie, senza mettere piede in campo. Se anche dovesse riprendere gradualmente, avrebbe comunque bisogno di qualche giorno per recuperare un minimo di condizione. Insomma, Curiale con ogni probabilità non sarà a disposizione prima della sfida casalinga con l'Ischia IsolaVerde della 7' giornata.

Gli altri - Da verificare poi ci sono le condizioni degli altri giallorossi che hanno saltato per infortunio la trasferta di Martina Franca. Lo Bue accusa un fastidio all'adduttore, Salvi è sempre alle prese con noie muscolari, mentre Benassi ha problemi alla schiena e Doumbia è rimasto bloccato da un lieve risentimento al flessore. Cosenza sta invece recuperando in fretta dall'infortunio alla clavicola e potrebbe essere disponibile per il Catania, magari per uno spezzone di partita o all'occorrenza.

Papini out - Chi non ci sarà di sicuro sarà il capitano Papini, che sarà squalificato dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione di Martina Franca.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Il Catania fa paura, bene Foggia e Benevento