STICCHI DAMIANI DA NON PERDERE: minuto di silenzio violato, mercato, Camarda, salvezza. PARLA LUI!
Il Presidente in questa intervista a 360° dopo questa sconfitta dei giallorossi a "San Siro"
LECCE - E' il momento di stringersi attorno al Lecce, è il momento più complicati negli ultimi mesi di gestione della attuale proprietà del club.
A parlare è dunque il Presidente, il massimo dirigente giallorosso Saverio Sticchi Damiani che con queste parole a margine di Milan-Lecce ha parlato a 360° del futuro immediato del Lecce, dal fronte aperto mercato alla durissima lotta salvezza, partendo dal minuto di silenzio per Commisso violato a “San Siro” dalla parte più “calda” della tifoseria giallorossa.
Ecco le sue parole.
Minuto di silenzio violato - “Noi siamo stati da subito vicini alla Fiorentina e alla famiglia, come società, Commisso è un personaggio che ha dato tanto al calcio negli ultimi anni, ci ha portato anche una visione di calcio diversa e moderna. Il nostro calcio ha beneficiato della mentalità sua e di Barone. I cori dei tifosi sono cose che riguardano i tifosi e le lascerei ai tifosi. La nostra tifoseria è ferita da alcune mancate attenzioni del passato, il caso Fiorita e prima ancora il mancato ricordo della morte dei tifosi foggiani nell'ottobre 2024. Giusto o sbagliato manifestarlo in questo modo sono giudizi in cui non entro”.
Situazione Camarda - “Non ci sono novità. Il ragazzo ha avuto questo problema alla spalla, è stato curato dai nostri medici e visitato dai nostri specialisti, con 20 giorni di riposo e delle terapie conservative può tornare a darci una mano sino alla fine del campionato. Per noi non cambia niente”.
Mercato - “Nei primi giorni abbiamo centrato 3 obiettivi per noi importanti e che magari sono passati sotto traccia. Gandelman, Fofana e Ngom sono acquisti importanti per il nostro presente e il nostro futuro. Ogni sessione di mercato è una occasione per migliorarsi, e noi per ora l'abbiamo fatto e continueremo a farlo”.
Per salvarsi è lotta dura - “Quest'anno è più complicato che mai. A inizio stagione avevamo detto ai tifosi che sarebbe stato molto difficile, ma abbiamo soltanto il rammarico per la partita con il Parma compromessa per nostre leggerezze. Ci sono stati anche episodi negativi ai nostri danni, qualche sfortuna arbitrale, ma lotteremo sino alla fine e siamo attrezzati per farlo”.


Commenti