News

Qui Akragas-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Rileggi tutta la cronaca in diretta dell'ultimo impegno del 2016 del Lecce

AGRIGENTO - L'ultima "fatica" dell'anno solare, prima di mandare in archivio un 2016 di alti e bassi, dalla rimonta incompiuta di Braglia alle lacrime di Foggia-Lecce finendo all'avvento dell'era-Padalino e alla nuova rincorsa alla vetta, che il Lecce ha stabilmente frequentato in questo girone d'andata prima di farsela sfuggire giovedì scorso con il "pasticcio" con il Monopoli.

Akragas-Lecce è tutto questo, e la seguiremo per voi come sempre, dallo stadio "Esseneto" della suggestiva Valle dei Templi di Agrigento.

SoloLecce.it seguirà la cronaca della partita in tempo reale, raccontandovi tutte le emozioni e le azioni della partita. Clicca qui per aggiornare costantemente la pagina.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere subito le formazioni ufficiali della partita, in campo dalle 14.30.

Akragas (3-5-2): Pane; Carillo, Thiago, Russo; Coppola, Salandria, Pezzella, Palmiero, Sepe; Cocuzza, Cochis. Allenatore Di Napoli.

Lecce (4-3-3): Gomis; Ciancio, Cosenza, Drudi, Contessa; Fiordilino, Tsonev, Mancosu; Lepore, Caturano, Doumbia. Allenatore Padalino.

Arbitro: Fourneau di Roma 1 (Loni-Maiorano).

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE AD AGRIGENTO, AKRAGAS-LECCE 0-2.

90' - Lecce che raccoglierà i 3 punti, la 7° vittoria esterna stagionale, al termine di 3 minuti di recupero, appena concessi.

88' - Occasione per riaprire la gara per l'Akragas, che con Blandina arriva al tiro, ribattuto da un compagno di squadra prima che possa finire dalle parti di Gomis.

86' - Buon calcio di punizione per il Lecce, che dalla trequarti aziona Vitofrancesco con un'apertura a destra. Cross al centro per Caturano, anticipato al momento del tiro.

82' - Entra un altro ragazzino della Berretti dell'Akragas, l'agrigentino Rotulo. Fuori Coppola.

77' - Akragas che ha lanciato in campo anche un 17enne, Blandina, al posto di Coppola.

74' - Akragas che ha spento l'ardore, Lecce che può dirsi fortunato per l'andamento di un incontro in cui ha confermato di non essere in un grandissimo momento, offrendo una prestazione piuttosto scadente, al di là del risultato.

71' - Ammonito Pezzella, per un brutto pestone in ripartenza su Caturano. In precedenza, dopo il gol del vantaggio del Lecce era stato notificato un giallo anche al portiere Pane, che recriminava per una possibile posizione di fuorigioco nel cuore della sua area.

67' - GOL LECCE! Pacilli riceve un assist perfetto da Caturano, salta anche il portiere Pane in uscita e deposita in rete di sinistro. Akragas-Lecce 0-2.

63' - Reagisce Padalino, che risistema il suo Lecce. Fuori Doumbia, dentro Giosa, per ricomporre la difesa a 4 dopo l'inferiorità numerica.

61' - Gomis non deve neanche sporcare i guantoni: Palmiero manda sulla Luna il calcio di rigore, sprecato dall'Akragas (FOTO SOPRA). Che paura per il Lecce!

60' - Rigore per l'Akragas: Lecce che non si è neanche risistemato dopo il calcio d'inizio, incredibile. Longo si infila sul lato sinistro dell'area di rigore e viene steso da Cosenza. 2° ammonizione e espulsione.

59' - GOL LECCE! Giallorossi in vantaggio con Caturano, che tocca sotto porta dopo un tiro di Pacilli dall'interno dell'area, deviato dalla selva di gambe dei difensori siciliani. Pallone che finisce dalle parti di Cosenza, che conclude: miracolo di Pane, che smanaccia sui piedi di Caturano, che segna. Akragas-Lecce 0-1.

58' - Altro cambio per Padalino: fuori Contessa, dentro Vitofrancesco. Ciancio a questo punto torna a sinistra.

56' - Palmiero apre cambiando gioco dal centro verso destra, ma Gomis è pronto e in uscita blocca sicuro.

54' - Cochis è imprendibile in ripartenza: Fiordilino lo stende in contropiede e si merita il giallo. 2° ammonito della partita.

53' - Padalino cambia: fuori Tsonev, dentro Pacilli. A questo punto Lepore torna nel centrocampo a 3, mentre Pacilli farà l'esterno offensivo.

52' - Lepore crossa al centro per Caturano, anticipato da Thiago prima di concludere da distanza ravvicinata.

50' - Cross perfetto di Doumbia per la testa di Caturano, che non riesce ad appoggiare di testa in porta, da pochi passi. Che occasionissima per Caturano, oggi con le polveri bagnate.

49' - Tiro di Mancosu respinto da Thiago, dall'interno dell'area di rigore agrigentina.

48' - Raccapricciante tocco di Contessa per Doumbia: appoggio fuori. Lecce inesistente.

46' - Si riparte per la ripresa, con Longo per Cocuzza, nell'Akragas, che spende già il 1° cambio.

45' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, AKRAGAS-LECCE 0-0.

45' - Ci sarà 1 minuto di recupero.

44' - Iniziativa di Lepore, cross al centro per gli inserimenti o di Cosenza o di Caturano, anticipati provvidenzialmente dal tocco di testa di Thiago.

43' - "Tiraccio" di Pezzella dalla distanza, che finisce di molto a lato. E' una partita dai contenuti tecnici modesti, e il Lecce al momento non fa niente per innalzarli.

41' - Lecce che spreca il 1° angolo della sua partita, con un pallone che non resta neanche in campo, spinto fuori dal vento.

39' - In difesa il Lecce è un colabrodo, a questo punto le incertezze di Lecce-Monopoli non sono isolate. Disastroso Drudi che regala un pallone in contropiede a Cochis: l'argentino è solo davanti a Gomis, prova a saltarlo, ma il portiere senegalese del Lecce si distende a terra e lo anticipa con un mezzo miracolo.

35' - 1° ammonito della gara: è Cosenza, che interrompe una ripartenza di Cocuzza.

33' - Incredibile occasione per il Lecce: Mancosu con un tocco delizioso mette Caturano da solo davanti al portiere, per vie centrali, dritto per dritto rivolto al portiere. Il capocannoniere della Lega Pro girone C sceglie il tiro subito, senza avanzare ancora, "sparando" a lato. Lecce che si è divorato il vantaggio.

31' - A Doumbia non riesce di farsi sfilare un pallone interessante da stoppare per poi concludere: il francese invece tocca di prima intenzione di testa, molle e impreciso. Fuori.

28' - Prodigiosa chiusura difensiva di Cosenza, che interviene in scivolata toccando in angolo, "strappando" il pallone dai piedi di Coppola, messo da solo davanti al portiere da un'invenzione di Cochis. Brivido importante in area giallorossa.

27' - Cross di Ciancio dalla trequarti, Pane esce ben oltre la sua area piccola, con un ottimo intervento, evitando che Caturano raggiunga il pallone.

26' - Tsonev, lanciato da Caturano in un'inserimento sulla destra, viene contenuto dalla chiusura di Thiago. Akragas che finisce di giocare in inferiorità numerica: è rientrato Russo.

25' - Gioco fermo: dopo un raddoppio in chiusura difensiva Russo ricade male, battendo il capo, e ora ha bisogno di essere soccorso. Gioco giustamente interrotto dall'arbitro, trattandosi di infortunio alla testa, dunque potenzialmente pericoloso. Russo sembra comunque in grado di riprendere il gioco.

22' - Azione personale di Mancosu, che poi "pesca" nel mezzo Caturano, anticipato perfettamente dal portiere Pane, che sventa la minaccia.

19' - Ancora un fuorigioco (correttamente segnalato) ferma Cocuzza e Cochis nel loro inserimento davanti a Gomis. Lecce che usufruisce ora del successivo calcio di punizione indiretto nella sua metà campo.

16' - Pessimo cross di Contessa dalla sinistra (ma il vento è fortissimo): pallone che poteva essere interessante e che invece non ricade neanche in area, finisce addirittura fuori.

13' - Recrimina la concessione di un calcio di punizione dal limite Lepore, che per l'arbitro è stato invece anticipato correttamente in una ripartenza giallorossa. Nulla di fatto (ci sembra tra l'altro corretta la lettura dell'arbitro).

12' - Dopo le "fiammate" iniziali di Akragas e Lecce, ritmi tornati molto bassi.

10' - Drudi perfetto in chiusura su un bel pallone ficcante per la velocità dell'argentino Cochis, contenuto bene sul fondo dall'ex centrale del Santarcangelo.

8' - Lecce vicinissimo al gol. Azione insistita con tiro sbilenco di Contessa che si trasforma per effetto del vento in un'apertura a destra per Ciancio: cross perfetto per il cuore dell'area, dove Caturano non controlla ad un passo dalla linea di porta.

6' - Prima sortita offensiva del Lecce: dialogo intenso Mancosu-Doumbia, che alla fine si perde sul fondo. Come confermato Doumbia è sulla sinistra del fronte offensivo, Lepore dalla parte opposta.

5' - Calcio di punizione dal limite per vie centrali per i siciliani: è uno schema, Cocuzza conclude e il pallone arriva dalle parti di Sepe, che solo davanti al portiere è però in fuorigioco. Tutto fermo.

2' - Si gioca con un vento "feroce", che spazza la Valle dei Templi. Giornata soleggiata, Akragas in emergenza completa (in panchina 2 elementi dell'Under 17). Di Napoli perde anche la punta Gomez, che parte dalla panchina per problemi muscolari: in campo a fare reparto con Cochis c'è Cocuzza.

1' - Padalino conferma tutte le nostre indiscrezioni: c'è solo Ciancio a destra in difesa, per Vitofrancesco che si accomoda in panchina. Lepore vince il ballottaggio con Pacilli, anche se a sinistra in avanti dovrebbe slittare Doumbia, con Lepore nel ruolo naturale di esterno alto di destra.

Commenti

ULTIMO REGALO DA "SBALLO": ciao al 2016 con 25 EURO GRATIS per chi legge SoloLecce.it
Akragas da ORATORIO, basta POCO LECCE, ma che paura. Decidono Caturano e Pacilli. La cronaca