
Qui Siracusa-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni. "TUTTO LIVE"
I giallorossi via dal "pantano" siciliano con 3 punti pesantissimi
SIRACUSA - Riprendere la marcia.
Con questo obiettivo il Lecce scende in Sicilia, ospite di un Siracusa da battaglia, per la 6° giornata della Lega Pro 2016/2017, che mette di fronte la matricola affamata di punti e la corazzata giallorossa. Sulla carta un confronto senza storia, nel pantano di Siracusa, dove piove in maniera incessante: nella realtà una sfida per questo più equilibrata del previsto.
Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali della partita.
Siracusa (4-3-3): Santurro; Brumat, Filosa, Turati, Sciannamè; Baiocco, Giordano, Spinelli; Longoni, Talamo, Catania. Allenatore Sottil.
Lecce (4-3-3): Bleve; Drudi, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Doumbia, Persano, Torromino. Allenatore Padalino.
Arbitro: Bertani di Pisa (Affatato-Lombardo).
WEB-CRONACA:
90' + 4' - FINALE A SIRACUSA, SIRACUSA-LECCE 0-2. GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN OLTRE 9MILA DURANTE LA NOSTRA DIRETTA!
90' - Saranno 4 i minuti di recupero.
86' - Ammonito Pacilli, per eccesso di esultanza.
85' - GOL LECCE! Bella azione tutta in verticale e in velocità, Fiordilino innesca Torromino, che si accentra e conclude con violenza verso la porta colpendo la traversa. Al volo corregge in porta in sforbiciata Pacilli, con una prodezza. Risultato in cassaforte. Siracusa-Lecce 0-2.
84' - Miracolo di Bleve, che salva il risultato. "Carambola" nell'area di rigore giallorossa, sugli sviluppi di un angolo: pallone sui piedi di Scardina che conclude a botta sicura, ma si esalta il portiere giallorosso.
77' - Finisce qui la partita di Lepore: al suo posto come da tradizionale staffetta va Fiordilino. La fascia di capitano passa al braccio di Cosenza.
72' - Nel Siracusa fuori l'eterno Baiocco, dentro Scardina. Sottil ora si sbilancia in avanti.
67' - GOL LECCE! Azione insistita, che Pierrello non riesce ad allontanare, nel cuore dell'area giallorossa. Tacco di Pacilli e pallone che si fa strada tra una selva di gambe e aiutato da un rimpallo finisce tra i piedi di Mancosu, che con un sinistro splendido spedisce all'incrocio dei pali. Imparabile per Santurro. Siracusa-Lecce 0-1.
64' - Altro cambio nei siciliani: fuori Filosa, dentro Pirrello.
60' - 1° cambio nel Siracusa: esce Talamo, entra Dezai, alla vigilia in ballottaggio sino alla fine per una maglia da titolare. Davanti non cambia nulla.
58' - Ammonizione per Caturano, colpevole di un brutto fallo a centrocampo su Catania.
55' - Padalino cambia: dentro Caturano e Pacilli, fuori Persano e Doumbia. Ricomposto il tridente classico dei giallorossi, pochissimo da segnalare per Persano e Doumbia, apparsi in ombra.
54' - Sinistro di Catania respinto da Bleve, molto attento.
51' - Pericoloso il Lecce, con un tiro di Torromino che di destro non trova lo specchio della porta.
48' - Conclusione di Torromino e pallone in angolo dopo una deviazione. Sugli sviluppi nulla di fatto.
46' - Si riparte con gli stessi 22 con cui è iniziata la partita.
45' + 1' - FINALE 1° TEMPO, SIRACUSA-LECCE 0-0.
44' - Ci sarà 1 minuto di recupero.
43' - Bella conclusione dalla distanza di Longoni: pallone alto sulla traversa.
36' - Buone trame di gioco sino ad ora. Adesso le squadre sembrano tirare il fiato su un campo evidentemente pesantissimo. Ha anche ripreso a piovere.
26' - Traversone di Brumat verso il centro che pesca Catania che sfiora il vantaggio con un colpo di testa che si spegne alla destra di Bleve.
17' - Gol annullato al Siracusa: cross da sinistra di Longoni che trova Turati al centro per la correzione in rete di testa, ma l'arbitro Bertani ha già fermato tutto. L'assistente è su con la bandierina: il pallone sul lancio è uscito fuori dal terreno di gioco nella sua parabola. Dunque scampato pericolo per il Lecce. Si resta 0-0.
15' - Gol annullato al Lecce: tiro di Torromino che il portiere Santurro riesce a deviare alla sua sinistra. Sulla ribattuta c'è Lepore abile a correggere in rete, ma era chiara la sua posizione di fuorigioco di partenza (FOTO SOPRA).
14 - Occasione per il Lecce: ripartenza con Doumbia che innesca Ciancio sul filo del fuorigioco. Il difensore solo davanti a Santurro si fa ipnotizzare dal portiere siciliano.
8' - Siracusa in avanti con Brumat, che dalla distanza non impensierisce Bleve, che blocca facilmente.
1' - Formazioni in campo: Padalino con la "rivoluzione". Fuori Caturano e Pacilli, dentro Persano e Doumbia (FOTO SOTTO IN UN CONTRASTO). Dietro c'è un turno di riposo anche per Vitofrancesco, a destra a sorpresa si adatta Drudi, Ciancio vince il solito ballottaggio per un posto a sinistra nel pacchetto arretrato, mentre (sempre a sorpresa) a centrocampo c'è Lepore dal 1° minuto, con Fiordilino in panchina.
Commenti