News

LECCE, ALLA CARICA CON D'AVERSA! "A Roma con la fame, la determinazione di chi vuole il risultato"

Le parole del tecnico del Lecce alla vigilia di questo ostico Roma-Lecce

LECCE - Alla vigilia di questo importante e durissimo 11° impegno di campionato per il Lecce in casa della Roma di Mourinho ha parlato alla stampa salentina il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa. Ecco le sue parole, tutti i temi tattici e di formazione a poche ore dalla gara, qui in questa ampia sintesi scritta, sotto nella video-intervista completa.

Aspettative - “Dobbiamo andare in campo per il risultato, non conta la forza dell'avversario, non si scende in campo per cose diverse. Ci sarà uno stadio esaurito e sarà anche merito nostro e dei nostri tifosi. A Roma serve personalità e la conseguenza sarà il risultato”.

Oudin - “Secondo me rende bene in mezzo, dobbiamo portarlo a sfornare assist, a concludere. E' arrivato in condizioni fisiche precarie, deve crescere”.

Blin-Kaba - “Sono due percorsi di recupero diversi. Blin rientra nei parametri dei giorni che servivano a recuperarlo, mentre Kaba ha convissuto e ha giocato con un problema fisico che cerca giorno dopo giorno di mettersi alle spalle definitivamente”.

Lukaku-Dybala - “Quando hai avversari come questi devi pensare a fargli arrivare meno palloni possibili. A Lukaku serve dare meno appoggio difensivo, farlo andare meno possibile dentro l'area. La Roma è forte tutta, va limitata di squadra”.

Dopo il Parma - “Ho capito alcune cose, riguardo Piccoli, Sansone, Venuti, tutti ragazzi che hanno mostrato di avere i 90 minuti. Stesso discorso vale per Berisha. Nella sconfitta ci sono stati degli aspetti positivi. Il 2° tempo di coppa ci deve far capire che non esiste un Lecce senza attitudine, senza sacrificio, senza intensità”.

Dybala dalla panchina? - “Se i ragazzi iniziano a pensare a chi parte titolare o meno facciamo brutta figura. Dobbiamo andare in campo affamati e con la determinazione giusta, sapendo che ci sono superiori ma che c'è il campo, pallone su pallone”.

Krstovic o Piccoli - “Piccoli ha fatto bene in Coppa Italia, ma ha sprecato tante energie. Se dovessimo ragionare su due partite in pochi giorni dobbiamo pensare anche a questo. Bello comunque avere il dubbio. Comunque possono giocare anche insieme, parti di gara, coesistere”.

Come la vede - “Sicuramente me la immagino con loro che partiranno forte spinti dal pubblico, ma noi non possiamo permetterci il lusso di non partire bene, dobbiamo partire altrettanto forti. Abbiamo la possibilità di farlo, la condizione fisica c'è”.

Mediana - “In linea di massima il calciatore che più di tutti può giocare per caratteristiche accanto a Ramadani è Blin, ma giocando con due mediani può farlo anche Kaba, Berisha. Vediamo”.

Commenti

L'INCREDIBILE STATISTICA: Lecce, fermalo. 4 su 4, Dybala segna in tutte le partite contro il Lecce
LA VIDEO-INTERVISTA. MOURINHO: "Lecce fortissimo e ben allenato. Abbiamo qualche problema"