News

D'AVERSA, AVVISO PER TUTTI: "non la carichiamo troppo, viviamola con ottimismo, ma è una gara importante sul cammino"

Le parole del tecnico alla vigilia di Lecce-Genoa di domani sera al "Via del Mare"

LECCE - Alla vigilia di questo delicato Lecce-Genoa (si gioca domani alle 20.45) ha parlato alla stampa, come sempre, il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa.

Ecco l'intervista e i temi trattati con il mister in Sala Stampa, qui in questa ampia sintesi, sotto nella versione video integrale.

Allenatore del mese di agosto - “E' un premio per i ragazzi, è dovuto soltanto al loro lavoro”.

Analisi dell'avverasrio - “Sarà una gara molto difficile. Loro hanno operato molto bene e con grandi risorse sul mercato, hanno dimostrato a che livello sono contro il Napoli, giocando alla pari. Portano densità e cercano di sfruttare sempre le ripartenze. Sarà una partita in cui servirà molto equilibrio. Non carichiamola troppo, si tratta di uno scontro che può essere importante sul nostro percorso, affrontiamolo con positività”.

Assenze - “Dispiace sempre per chi non c'è, ma saranno sostituiti da calciatori importanti. Per sostituire Baschirotto il ballottaggio è tra Touba e Blin”.

Oudin - “E' pronto, anzi volevo farlo entrare con il Monza se non fossimo rimasti in dieci. Sta migliorando la condizione fisica, ma ha bisogno della partita per prendere ritmo. Tra Genoa e Juventus avrà spazio”.

Poco lavoro ma mirato - “Abbiamo avuto un giorno in meno per lavorare rispetto al Genoa, dunque abbiamo affrontato la settimana corta con programmi diversi per chi aveva giocato a Monza e chi no. Il mio non è un alibi, sia chiaro, ma è evidente come la nostra programmazione sia stata diversa dagli avversari”.

Banda - “Ci sarà un resoconto della società con un comunicato, vedremo i risultati di questi esami strumentali fissati nel pomeriggio”.

Sansone - “Non ha tanto minutaggio nelle gambe e dobbiamo evitare infortuni in un ruolo dove abbiamo perso Banda in questi giorni. Si sta allenando con una parte dello staff atletico che sta pensando solo a lui, stiamo lavorando per rimetterlo in condizione fisica ottimale”.

Commenti

I DATI DEFINITIVI A ROSE CHIUSE: Lecce, 2° squadra più giovane d'Europa dei "TOP 5 campionati"
I CONVOCATI: I 26 DI D'AVERSA, LE SCELTE, I BALLOTTAGGI. Banda: si teme uno stop importante