COPPA D'AFRICA, IL DIARIO - Banda, la foto su SoloLecce.it. TAGLI da battaglia nell'1-1 al debutto
Si è aperta con Mali-Zambia l'avventura dei giallorossi in Coppa d'Africa
CASABLANCA - Dopo la gara inaugurale della manifestazione e del girone mezzo giallorosso, quello A, tra Marocco e Isole Comore (2-0 senza sorprese), è saltato il previsto derby giallorosso tra Lameck Banda e Lassana Coulibaly, nella 2° gara del girone tra Zambia e Mali.
Finale 1-1 a Casablanca, con 67 minuti in campo prima dell'ennesimo infortunio per Banda e tutti e 90 minuti in panchina per Coulibaly, rimasto un po' a sorpresa fuori dall'undici di partenza e pure dagli “slot” delle sostituzioni.
A fare la partita sono stati i maliani, in vantaggio a inizio 2° tempo dopo aver buttato via un rigore nel 1° tempo. Nel recupero il pari dello Zambia che lascia inalterate le possibilità di qualificazione per entrambe le nazionali, considerando il Marocco che farà storia a sé nel girone, molto probabilmente.
Nel prossimo turno lo Zambia si gioca tutto con le Isole Comore, difficile incrocio con il Marocco padrone di casa per il Mali.
Saranno da verificare in vista di Zambia-Isole Comore le condizioni di Banda, come detto uscito dopo un'ora di gioco circa con un evidente e doloroso taglio alla gamba destra (FOTO SOPRA).


Commenti