
C'eravamo tanto... "A"mati
Cuadrado e Bertolacci sugli scudi nel week-end di Serie A
LECCE - 2 ragazzi ex Lecce hanno lasciato un segno importante nell'ultimo turno di Serie A, di cui ci occupiamo nella nostra consueta rubrica dedicata agli ex giallorossi sparsi per il "Paradiso" del calcio.
In copertina Juan Guillermo Cuadrado, che con un suo gol all'ultimo assalto ha regalato la vittoria alla Juventus nel derby con il Torino. Successo prezioso, soprattutto per Allegri che già sentiva la sua panchina scricchiolare pericolosamente in caso di pareggio o peggio di sconfitta con i granata (dove non ha brillato particolarmente l'altro ex Giuseppe Vives).
Molto bene anche Andrea Bertolacci, che ha dato il via al tris del Milan in casa della Lazio. Gioia però macchiata da un grave infortunio muscolare, che lo terrà lontano dai campi di gioco per alcune settimane.
Può sorridere anche Nenad Tomovic, che ha dato un buon contributo al rotondo successo della Fiorentina sul Frosinone. Giornata positiva per il Bologna di Filippo Falco (rimasto però in panchina), che ha festeggiato con un tris all'Atalanta il debutto in panchina del nuovo allenatore Roberto Donadoni, che ha sostituito il "silurato" ex Delio Rossi.
Per il resto, nel posticipo buon pari in casa del Chievo per la Sampdoria di Luis Muriel (deludente) e Djamel Mesbah (molto attivo sulla sua fascia). Giornata negativa per gli esterni Andrea Rispoli e Dusan Basta, incappati con le rispettive squadre (Palermo e Lazio) in una cocente sconfitta casalinga.
Week-end disastroso, infine, per gli ex giallorossi in panchina: l'Atalanta di Edy Reja ne ha prese 3 dal Bologna, Giampiero Ventura ha perso il "Derby della Mole" all'ultimo secondo, Roberto Stellone ne ha beccate 4 con il suo Frosinone a Firenze. Si è salvato solo il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, formazione sempre più matura e che ha strappato un pari sul campo dell'Udinese.
Commenti