News

Fischia Serra, il migliore della Lega Pro

Per le classifiche di rendimento è l'arbitro più affidabile

18.04.2015 09:00

LECCE - Sarà Marco Serra di Torino a dirigere la sfida tra Lecce e Foggia. E' un fischietto quotatissimo, candidato n° 1 al salto in Serie B che almeno per lui arriverà di sicuro a fine stagione.

Precedenti positivi - Il fischietto piemontese porta bene al Lecce, visto che nei 3 precedenti sotto la sua direzione i giallorossi hanno ottenuto 2 vittorie e 1 pareggio. Nella scorsa stagione Serra ha arbitrato le sfide tra Lecce e Gubbio, terminata 1-1, e Barletta - Lecce, 2-1 per i giallorossi. Quest’anno ha diretto la sfida tra Lecce e Matera, terminata 2-0. Sua la decisione di rinviare la partita (fissata per il sabato sera) alla domenica successiva, per l’impraticabilità del terreno di gioco del "Via del Mare" dopo il nubifragio che si era abbattuto in quelle ore nel Salento.

Giallo facile - Serra è considerato un arbitro dal cartellino facile. Nelle 17 partite arbitrate in stagione in Lega Pro, ha dispensato ben 70 cartellini gialli. Meno propenso al rosso: solo 6 espulsioni. Per il resto il bilancio parla di un arbitro piuttosto "casalingo", visto che quest'anno con lui in campo si sono registrate solo 3 vittorie esterne su 17 gare (per il resto 7 vittorie e 7 pareggi).

Assistenti - Al "Via del Mare" Serra sarà coadiuvato dagli assistenti Grieco di Macerata e Monetta di Salerno.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Berretti, a Barletta per difendere il primato