News

ESCLUSIVO: la canzone ufficiale del Lecce, L'INTERVISTA all'autore. In città le riprese del video

SoloLecce.it ha sentito in esclusiva il dj producer Walter Suray, che ci svela tutto sull'inno giallorosso

LECCE - Ieri SoloLecce.it ha anticipato la "firma" della nuova canzone ufficiale del Lecce, il noto dj producer salentino Walter Suray (CLICCA QUI PER LA NEWS), famoso per le sue collaborazioni di successo, con David Guetta, giusto per fare un nome altisonante da milioni di visualizzazioni.

Un salto di qualità nel mondo musicale per il Lecce, che SoloLecce.it ha subito voluto focalizzare con una lunga intervista esclusiva, in cui l'artista della "MM Records" ci racconta la nascita della nuova canzone "La mia città", che accompagnerà i calciatori del Lecce nel corso delle partite casalinghe. Un brano arrangiato dallo stesso Walter Suray (FOTO SOPRA IN ANTEPRIMA LE RIPRESE DEL VIDEO, FOTO SOTTO SURAY).

L'idea - "Tutto nasce a fine luglio, quando sono stato contattato da Pierluigi Grassi, titolare del Bar Verdi a Lecce, mio grande amico e tifoso dei giallorossi. E' stato lui a fare da tramite con l'Unione Sportiva Lecce, proponendo un incontro a Saverio Sticchi Damiani e a Enrico Tundo. Un momento di confronto che si è rivelato ricco di entusiasmo e spirito di iniziativa: ci siamo trovati subito e nonostante i tempi strettissimi io e il mio staff abbiamo iniziato immediatamente a lavorare".

Il messaggio - "Ho accettato questo progetto soprattutto per far conoscere alla mia città e alla mia gente ciò che ho realizzato in questi anni in giro per il mondo. Tornare adesso a Lecce con questo progetto a forte identificazione territoriale per me rappresenta un'importante riconoscimento che mi permette di dare valore alla mia musica e di farlo nella mia terra. Spero che questo pezzo possa entrare nel cuore di tutti: la musica ha un'importanza enorme nella vita quotidiana, ma un inno spesso rischia di essere quasi una imposizione dall'alto, di diventare una marcetta fine a sè stessa. Il mio desiderio è stato invece quello di scrivere una melodia che possa diventare identificativa per tutti i tifosi, un po' come è avvenuto con Venditti per la Roma, che ha composto una canzone che poi dopo è diventata immediatamente associata alla squadra".

Tempi - "Abbiamo avuto tempi strettissimi, ma l'entusiasmo ci ha travolto, abbiamo lavorato a questo pezzo giorno e notte, dato il massimo della priorità e dell'impegno professionale".

Il pezzo - "Sono convinto che abbia una bellissima melodia, con dei suoni prettamente elettronici, in linea con le tendenze musicali del momento. Sono ansioso di conoscere la reazione dei tifosi e vedere quale effetto avrà su di loro allo stadio. Già senza musica, quando è silenzioso, il nostro stadio suscita grandi sensazioni, speriamo che il mio pezzo possa accrescerle".

Il video - "Stiamo lavorando con la direzione di Ismo, un regista italo-egiziano che sta crescendo moltissimo in tutto il panorama nazionale e non solo, e che recentemente ha collaborato con i big della musica. Stiamo girando tra le vie della città, con l'aiuto della squadra, nei luoghi simbolo ma anche nelle periferie, a San Pio, alle Vele, ovviamente allo stadio".

La voce femminile, i ringraziamenti - "Innazitutto all'autore del brano, Damiano Mulino, ma anche alla splendida voce di Sofia Rollo, una 16enne dal talento eccezionale, con una grande passione per il Lecce".

Commenti

Ancora insieme, al raddoppio! SoloLecce.it tra gli inserzionisti del nostro Lecce: NOI CI SIAMO
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!