
La voce di internet: pioggia di accuse
Per i Tesoro giudizi poco teneri dai social network
LECCE - Le voci si rincorrono, un tempo accadeva nei bar e nelle piazze, oggi invece accade sui social network, dove le persone sono spesso riunite in gruppi tematici per commentare le notizie. Nel nostro caso il fatto del giorno è il probabile esonero del tecnico giallorosso Franco Lerda; attraverso il canale virtuale più utilizzato e a volte abusato abbiamo chiesto a 4 tifosi attivissimi alla tastiera di espriemre la loro personale opinione sul momento della squadra.
Karol Pankiewicz - "Pur essendo riconoscenti ai Tesoro per averci salvati dal fallimento, credo che non si possa continuare in questo modo. Per 3 anni consecutivi si è sbagliato l'allenatore e non si è puntato su calciatori giovani e di prospettiva. Le colpe non sono quindi solo di Lerda, probabilmente in società ci vorrebbe l'inserimento di un Direttore Sportivo d'esperienza che affianchi Antonio Tesoro. Ora sarebbe auspicabile l'arrivo di un'allenatore di valore ed esperienza come Cosmi o De Canio in grado di salvare il salvabile".
Andrea De Mitry - "Per il 3° anno di fila abbiamo un organico che sulla carta è di categoria superiore, direi da prime di classifica di B. Per il 3° anno di fila manchiamo però di un elemento in più a centrocampo e in attacco. Per il 3° anno di fila floppiamo gli incontri decisivi, seppur non gli scontri diretti, quelli che in determinate giornate calcistiche in considerazione di risultati favorevoli precedenti ti permettono di allungare. Ogni anno si è trovato qualche capro espiatorio (Chevanton, Giacomazzi, Miccoli), mai si è centrato l'obiettivo sulla mancanza di programmazione di questa società e sul dilettantismo di alcuni suoi responsabili".
Willi Paliaga - "La situazione disastrosa del Lecce la si puo' identificare in tre punti significanti: mancanza di programmazione, di professionisti seri e conoscitori della categoria nei ruoli giusti e la presenza di Lerda che in 3 anni è stato sempre capace di distruggere lo spogliatoio e mettersi i giocatori contro".
Luca Delli Noci - "Il momento del Lecce è sicuramente negativo, lo testimoniano i fatti. Siamo arrivati a fine girone d'andata con 5 sconfitte sul groppone e fuori dalla zona play-off. Un campionato al momento assolutamente fallimentare. Per quanto mi riguarda non vedo grandi prospettive con questa società, nè presenti nè future. Bisogna evidenziare che la stessa società è stata assolutamente incapace di intervenire tempestivamente per risolvere i problemi della squadra, grane nello spogliatoio in primis. Un film già visto in questi 3 anni. Per me il campionato è compromesso anche in prospettiva".
Commenti