Dall'Italia

LA TRAGEDIA DEL FERRAGOSTO. Non parla davanti al giudice: ha spazzato via la vita di 2 ragazzini in motorino

I fatti dall'Italia: si avvale della facoltà di non rispondere l'automobilista che ha travolto e ucciso 2 ragazzini a Ferragosto

19.08.2025 09:24

VICENZA - La Procura di Vicenza ha chiesto e ottenuto la conferma degli arresti domiciliari per l'automobilista di 50 anni di Arzignano (sempre nel vicentino) che al volante di una Wolkswagen Golf la sera di Ferragosto ha falciato e ucciso 2 16enni che si trovavano sullo stesso motorino e ferito gravemente un 3° minorenne.

E' la decisione presa dal GIP al termine dell'interrogatorio di garanzia che per la verità non si è neanche tenuto perché l'indiziato di omicidio stradale non ha voluto parlare davanti al magistrato, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

A perdere la vita sono stati 2 studenti del Liceo Artistico “Boccioni” di Valdagno, nel vicentino: Mattia Cardascia e Giulio Pizzolato i loro nomi, amici per la pelle e legati da questo destino tragico a Ferragosto.

Il terribile schianto è avvenuto come detto ad Arzignano, dove la Golf con a bordo il 50enne ha travolto i ragazzi per cause ancora da definire.

Commenti

SU SOLOLECCE.IT ANCHE I PREZZI. DAZN prova a fermare la fuga di clienti: ci si potrà abbonare a 1 sola squadra
"RAVE PARTY" NELLE CAMPAGNE DI CASTRI' DI LECCE: col nuovo Decreto Sicurezza identificati 213 ragazzi