
NOTTE DA INCUBO: Gallipoli-Lecce paralizzata 3 ore, l'esperienza e l'efficienza dei nostri ragazzi in divisa salva la notte salentina
Si è chiusa con un paio di ore passate per strada fuori programma per migliaia di automobilisti e una carambola di auto distrutte l'ultima notte sulla Statale
COPERTINO - Alla fine il bilancio è di 6 feriti, non in gravi condizioni, tra loro una bambina di un anno e mezzo in auto con i genitori, turisti di questa estate salentina. E un paio d'ore di disagio per migliaia di automobilisti che hanno trascorso la nottata fermi sulla Statale Gallipoli-Lecce.
Poteva essere ben peggiore, il racconto di questa nottata per migliaia di auto indirizzate da Gallipoli a Lecce e bloccate da un incolonnamento di 10 chilometri lungo la Statale all'altezza dello svincolo per Copertino.
E' lì che la manovra azzardata di un auto, un cambio corsia repentino, ha provocato un tamponamento a catena tra 5 mezzi andati praticamente distrutti. Al loro interno i feriti che solo per una casualità non hanno avuto la peggio in questa incredibile carambola che poteva essere mortale.
Straordinario il lavoro delle forze dell'ordine nel cuore della notte, dall'una alle quattro del mattino, il tempo in cui nelle prime 2 ore migliaia di auto sono rimaste incolonnate davanti all'incidente e l'ora finale in cui con grande esperienza e perizia Carabinieri e Polizia hanno fatto invertire il senso di marcia a migliaia di auto che contromano sono state fatte tornare indietro al primo svincolo utile per scendere dalla Statale giù lungo la viabilità di servizio e riprendere da dopo l'incidente il percorso naturale. Un lavoro imponente che non ha avuto nessun disagio.
Sul posto invece lavoravano 5 ambulanze arrivate da tutti gli ospedali della zona e 4 mezzi attrezzati dei Vigili del Fuoco impegnati a districarsi tra le lamiere delle auto.
Commenti