News

STICCHI DAMIANI: "su Di Francesco progetto ampio. Per ora cammino in linea, stadio pronto tra un anno esatto"

Il Presidente del Lecce in questa fase di calcio molto parlato e poco giocato, con la A ferma, si è raccontato a "Radio Sportiva"

MILANO - Tempo di sosta di campionato e tempo di tanti approfondimenti e molti temi da sviluppare anche di “politica” sportiva e calcistica, come ha fatto “Radio Sportiva” che ha sentito il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani per una intervista ad ampio raggio. Ecco qualche tema interessante per i nostri lettori.

Criteri di costruzione della squadra - “Non utilizziamo i prestiti se non in casi particolari, di solito preferiamo investire sui calciatori per dare crescita possibile al club. Per Camarda abbiamo fatto una eccezione perché ha dei valori importanti, lo abbiamo visto tutti. Parliamo di una operazione che aveva i suoi vantaggi, tecnici, economici, che soddisfava tutti, e l'abbiamo fatta”.

Strutture - “Stiamo andando avanti, sono molto contento. Dopo i risultati sportivi e una solidità economica importante siamo arrivati a questo ‘step’, migliorare notevolmente le nostre strutture. Lo abbiamo fatto col Centro Tecnico di proprietà, lo stiamo facendo per lo stadio. Da qui ad ottobre 2026 possiamo dire ai tifosi avremo uno stadio completamente ristrutturato e completamente coperto”.

Di Francesco mai sulla graticola - “Nella maniera più assoluta, mai. Su di lui c'è un ragionamento che non viaggia sull'emotività di una gara. C'è un progetto, su di lui e sullo staff. Ci piace per come interpreta il gioco, per come lavora coi ragazzi giovani. Ha condotto un ritiro intenso, si vedranno i frutti”.

Calendario - “Non è stato facile sin qui, l'unico rammarico resta la gara interna col Cagliari, non interpretata al meglio. Ci è però servita a trovare noi stessi e la quadra. Per il resto il cammino è sin qui buono”.

Commenti

CANNAVARO DICE "SI'" A 7,6 EURO AL MINUTO DI INGAGGIO... Lui al Mondiale ci andrà di sicuro
IL VOLLEY SALENTINO IN LUTTO piange la scomparsa della giovane coach NEGRO