News

Qui Cremonese-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e grigiorossi si incrociano sulla strada della salvezza: la nostra diretta minuto per minuto

CREMONA - Questa trasferta “pesa”, può farlo tantissimo sul cammino del Lecce.

Buon pomeriggio da Cremona, è Cremonese-Lecce, è la 14° di Serie A, Lecce e Cremonese cercano l'allungo sulla zona salvezza, uno scatto che potrebbe portarsi dietro un Natale di serenità, guardando nel breve in prospettiva.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in tempo reale, raccontandovi 90 minuti di emozioni e di azioni, minuto per minuto.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 12.30).

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani Mussolini; Vardy, Bonazzoli. Allenatore Nicola.

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Stulic, Banda. Allenatore Di Francesco.

Arbitro: Mucera di Palermo (Costanzo-Passeri, IV Ufficiale Massa, VAR Prontera, AVAR Marini).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 7' - FINALE ALLO “ZINI”, CREMONESE-LECCE 2-0.

90' + 6' - Ci prova Konan N'Dri, ma trova in chiusura difensiva un eterno Vardy, che fa del lavoro difensivo anche all'ultimo di recupero…

90' + 3' - Minuti di ordinaria amministrazione per la Cremonese, il Lecce incredibilmente neanche abbozza una reazione.

90' - Ci saranno 7 minuti di recupero per porre fine a questo 2° tempo ridicolo del Lecce.

88' - Nicola spezza il ritmo: fuori Bianchetti e Barbieri, dentro Folino e Vasquez.

87' - Konan N'Dri si copre di ridicolo con un controllo di palla vergognoso, da 3° Categoria, che manda alle ortiche anche questa occasione potenziale per il Lecce.

84' - Ammonito Gallo.

83' - La può riaprire il Lecce, ma sull'iniziativa di Sottil al centro per Tiago Gabriel è bravissimo Payero, generoso anche in fase di copertura.

82' - Ammonito Bianchetti.

81' - Lecce non pervenuto, ancora, Sanabria prova il raddoppio servito da Barbieri. Cremonese sulle ali dell'entusiasmo.

79' - GOL CREMONESE! La chiude, probabilmente, il “quasi” ex Lecce dell'estate Sanabria che svetta tutto solo in area circondato dal nulla (Gaspar e Tiago Gabriel assenti) su assist di Zerbin che pure era stato valutato e scartato come mossa di mercato di Corvino per l'ingaggio troppo oneroso. Cremonese-Lecce 2-0.

77' - Dentro Kaba e Sala nel Lecce, fuori Ramadani e Berisha.

75' - Zerbin, duetto con Sanabria, riceve e tira l'ex Napoli. Pallone sul fondo, troppo angolato alla destra di Falcone.

74' - Zerbin subito al centro per Vardy, smanaccia Falcone.

73' - Dentro Sanabria, fuori Bonazzoli nella Cremonese.

72' - Altra “dormita” nell'area del Lecce. Da calcio piazzato, sarebbe tutto leggibile in teoria…, cross al centro per Bianchetti, nessuno contrasta, Coulibaly salva a pochi passi dal raddoppio in ripiegamento difensivo. Lecce in coma farmacologico in questo 2° tempo.

70' - Ci prova subito il Lecce, con Camarda, ma la sua soluzione non crea grattacapi al portiere della Cremonese.

69' - Punizione cestinata da Berisha, male.

68' - Dentro Konan N'Dri e Camarda, fuori Pierotti e Stulic, nel Lecce, 2 ectoplasmi. Dentro Grassi e Zerbin nella Cremonese, fuori Bondo e Vandeputte.

67' - Stulic perde un duello con Bianchetti, ridicolizzato dal difensore avversario.

66' - Clamorosa occasione da rete fallita da Payero! Sugli sviluppi dell'angolo il pallone al frizzante centrocampista di impostazione della Cremonese che tira in bocca a Falcone, graziandolo. Occasionissima Cremonese per il raddoppio.

65' - Ancora angolo Cremonese: errore di gestione del pallone di Tiago Gabriel che è un paio di partite che è diventato troppo lezioso nelle letture, anche questa volta come con la Lazio, si fa sorprendere dagli avversari.

63' - Sottil prova a rianimare i giallorossi, cross dalla parte opposta, di testa Berisha la tiene “viva”, ma Veiga si trascina il pallone sul fondo al momento del cross.

62' - Non pervenuto il Lecce in questo 2° tempo.

61' - Annullata un'altra rete alla Cremonese, stessa dinamica precedente: Falcone “dorme” su Baschirotto da angolo, l'ex Lecce però lo tocca con un braccio, un fatto che è provvidenziale per la brutta uscita del portiere del Lecce. Sugli sviluppi Payero appoggia nella porta vuota, ma è tutto inutile.

59' - Angolo Cremonese: chiusura di Gallo.

58' - Adesso Nicola ha davanti la sua partita perfetta: “congelamento” totale del Lecce e ritmi più bassi possibile. Lecce che non ha trovato ancora nessuna reazione.

56' - Annullato il raddoppio a Baschirotto che “carica” l'ex compagno Falcone che stava andando in presa e realizza il 2-0 ma non ha nemmeno il tempo di esultare, è annullato.

54' - GOL CREMONESE! Dal dischetto Bonazzoli è chirurgico, pallone angolatissimo su cui Falcone si distende, senza riuscire ad arrivarci. Cremonese-Lecce 1-0.

53' - E' deciso: è calcio di rigore. Falloso l'intervento di Ramadani in ritardo e ingenuo su Vandeputte appena entrati in area.

52' - Richiamato al monitor l'arbitro: interviene la Sala VAR.

51' - Proteste Cremonese: alla fine di un'azione sprecata da Bondo con un tiro alle stelle Vandeputte reclama un rigore per un pestone di Ramadani appena dentro o appena fuori l'area di rigore. Mucera fa proseguire indicando con le mani che non c'è nulla, almeno secondo lui.

46' - Si riparte, con Sottil nel Lecce, fuori Banda.

45' + 4' - FINALE DI PRIMO TEMPO, CREMONESE-LECCE 0-0.

45' + 3' - Ammonito Banda per proteste: reclama un fallo lo zambiano che perde male un pallone in costruzione, come era già accaduto con il Torino nel turno scorso…, ma questa volta dopo un contatto al limite con un avversario.

45' + 2' - Chiusura ancora del Lecce sul 2° angolo di fila per la “Cremo”.

45' + 1' - Angolo che fa nascere un altro angolo, chiusura di Veiga.

45' - Bonazzoli “chiama” il movimento di Vardy che arriva, poi Gaspar sistema tutto e chiude in angolo.

44' - Si riprende, ci sarà un lungo recupero: 4 minuti segnalati in questo istante.

43' - Gioco fermo per qualche problema in uno scontro “infuocato” tra Coulibaly e Bondo, 2 belli tosti fisicamente…

42' - Calcio di punizione ancora dal vertice dell'area, poco distante, in favore del Lecce, fallo di Baschirotto su Stulic. Pallone poi buttato via da Berisha che sugli sviluppi di questo calcio piazzato spreca.

36' - Cremonese pericolosissima! Viaggia il pallone in 3 passaggi, da Bonazzoli che riceve dalla difesa in profondità per Payero in posizione di punta centrale e solo davanti a Falcone anche se stretto da 2 marcatori del Lecce. Anche per questo Payero tira subito, come viene, per cercare di sorprendere Falcone che invece blocca, centrale.

31' - Berisha ci prova dalla media distanza, soluzione senza pretese.

29' - Clamoroso controllo sbagliato di Banda. La Cremonese si espone al contropiede dopo un'avanzata chiusa bene da Ramadani e Berisha, Lecce che va di corsa dall'altra parte, Banda però appena entrato in area si attorciglia su sé stesso e addirittura tocca il pallone con il piede sbagliato rispetto a quello con cui stava per crossare al centro per Stulic.

25' - Bassi i ritmi adesso, partita che si è un po' appiattita…

23' - Anche l'angolo Berisha lo batte male, pallone senza senso praticamente all'indietro, sulla trequarti, il Lecce si perde.

22' - Dalla punizione battuta da Berisha, male, nasce un angolo: Vardy di testa la mette fuori.

21' - Calcio di punizione dal vertice dell'area di destra in favore del Lecce, conquistato da Stulic. Fallo di Bianchetti.

19' - Penetrazione importante di Payero, Lecce scoperto, si infila in area il centrocampista della “Cremo” che però controlla in avvio con il braccio. Poi va anche giù dopo una entrata scriteriata in area di Pierotti, che sarebbe da rivedere…, ma è tutto fermo, c'è il fallo di mano precedente di Payero. Punizione difensiva Lecce.

15' - Lecce che ha ripreso il gioco in 10, con Banda poi soccorso e rimesso in piedi dalla squadra sanitaria del Lecce.

14' - Duello rusticano Barbieri-Banda, ne fa le spese lo zambiano colpito al volto proprio dal difensore della Cremonese che non ci pensa 2 volte e riparte in contropiede: Vandeputte conclude alto dopo una buona chiusura di Tiago Gabriel su Vardy che aveva evitato inizialmente il peggio.

10' - Angolo senza esito.

9' - Angolo Lecce, conquistato da Berisha.

7' - Berisha con l'esterno, su assist di Pierotti: Audero respinge, la traiettoria è comunque centrale.

4' - La Curva della Cremonese aveva chiesto a tutto il pubblico la “bolgia” per sfidare il Lecce, ma si sentono soltanto gli oltre 2mila tifosi del Lecce… E non è assolutamente una visione di parte, la nostra.

2' - Dopo 2 minuti la butta Stulic una palla incredibile per andare in vantaggio: il cross di Berisha per il centro è un “cioccolatino” da spingere in porta, il bosniaco del Lecce riesce in una impresa, quella di mettere il pallone alto solo davanti alla porta vuota in area piccola. Incredibile il vantaggio “divorato” dal Lecce!

1' - Di Francesco consolida le sue scelte e opta per Stulic davanti con Banda e Pierotti ai lati, confermando l'assetto base in tutte le altre zone del terreno di gioco. Uguale fa Nicola che come preannunciato non si snatura, confida nel senso del gol di Vardy e nelle incursioni dagli esterni, dove ha perso Pezzella colpito da un attacco febbrile. Sugli spalti oltre 2mila tifosi giallorossi provenienti dal Salento (ricca dal punto di vista numerico la presenza degli ultras della Curva Nord) e da tutto il Nord Italia.

Commenti

LA FOTO CON I DETTAGLI: debutto a Cremona per il nuovo BUS del Lecce
DI FRANCESCO AMARO: "ora tutti a puntare il dito sugli attaccanti, ma in realtà abbiamo buttato un tempo"