
Qui Lecce-Sassuolo: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi e neroverdi in campo dalle 15: la diretta di SoloLecce.it minuto per minuto
LECCE - Continuare a seminare risultati positivi.
Con questo obiettivo di giornata il Lecce torna a casa e sfida un'altra squadra in salute di questo campionato, il Sassuolo di Grosso.
Buon pomeriggio dal “Via del Mare”, è la 7° di Serie A, è Lecce-Sassuolo, i giallorossi cercano il 3° risultato utile di fila in questo scorcio di campionato.
SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno di campionato dei giallorossi in tempo reale, azione dopo azione, emozione dopo emozione.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Stulic, Morente. Allenatore Di Francesco.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Vranckx, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore Grosso.
Arbitro: Crezzini di Siena (Costanzo-Passeri, IV Ufficiale Sacchi, VAR Mazzoleni, AVAR Ghersini).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-SASSUOLO 0-0.
90' + 4' - Dall'angolo nessuno sviluppo favorevole al Sassuolo, ammonito Doig che dopo un fischio arbitrale per un fallo in attacco dei neroverdi calcia comunque in porta per evitare che il Lecce riprenda subito il gioco. Nervi a fior di pelle in questo finale.
90' + 3' - Con la faccia Tiago Gabriel evita il gol del Sassuolo, clamoroso, intercettando un tiro a partita praticamente terminata con il Lecce troppo “leggero” nella chiusura difensiva di questa azione che non arrivava mai e infatti ha portato Berardi al tiro. Colpito in faccia il portoghese del Lecce: una furia Falcone, perché l'azione prosegue e il Sassuolo si conquista un angolo. Ammonito il capitano del Lecce per proteste. Soccorso Tiago Gabriel, si allunga il recupero.
90' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
89' - C'è Falcone su questo pallone vagante, dopo una chiusura di Tiago Gabriel, provvidenziale, e l'ennesimo rimpallo da flipper difensivo del Lecce che stava mettendo nei guai i giallorossi nella loro area.
88' - Angolo ancora una volta troppo dalle parti di Muric che prima respinge coi pugni poi blocca lui stesso il pallone in caduta.
87' - Angolo Lecce, conquistato da Gallo.
86' - Dentro Pierret nel Lecce per Berisha, ma anche Konan N'Dri per Morente.
85' - Difesa del Lecce ancora in tilt, il Sassuolo non ne approfitta cercando in area un'apertura del gioco dalla parte opposta.
84' - Ammonito Veiga.
83' - Gaspar sugli sviluppi dell'angolo, non trova il tempo giusto l'angolano per indirizzare in porta.
82' - Angolo Lecce.
81' - Ammonito Berardi.
79' - Catastrofico Banda che salta un avversario, si incunea in area trascinandosi il pallone come spesso gli accade sul fondo…
75' - Lecce che fa maledettamente fatica a finalizzare: Helgason arriva dritto per dritto, poi prende il coraggio in mano e conclude. Tiro smorzato in traiettoria da una deviazione, tra le braccia di Muric.
71' - Dall'angolo nessuno sviluppo, ci arriva prima Falcone che blocca.
70' - Angolo Sassuolo.
69' - Dentro Candé e Cheddira nel Sassuolo, fuori Romagna e Laurienté. Dentro Banda per Pierotti nel Lecce.
68' - Dall'angolo Muric coi pugni allontana.
67' - Cross di Morente, smanaccia soltanto Muric, il Sassuolo poi si rifugia in angolo.
66' - Ci prova Berisha dalla distanza, con un tiro che finisce altissimo, tra Curva Nord e Distinti Nord Est…
63' - Dentro Helgason e Camarda nel Lecce, fuori Coulibaly e Stulic, entrambi molto in ombra oggi.
62' - Deve tirare il fiato il “Via del Mare” perché il Sassuolo va vicinissimo al gol con Pierini: carambola letale in area del Lecce, con Gaspar che non allontana un pallone “velenoso” con la convinzione di volerlo giocare meglio, si avventa Pierini che in diagonale sul palo opposto sfiora il vantaggio…
60' - Qualche problema fisico per Gaspar, soccorso e medicato al naso.
59' - Dentro Iannoni per Vranckx e Pierini per Laurienté nel Sassuolo.
58' - Disastro Coulibaly si perde un pallone che fa partire il Sassuolo in contropiede, ma il suggerimento al centro per Pinamonti è lunghissimo, fuori misura.
56' - Veiga, sgroppata sontuosa sulla fascia, cross troppo sul portiere che blocca.
55' - Occasionissima Lecce! Dall'angolo girata del “solito” attaccante aggiunto sugli angoli Tiago Gabriel, “muro” della difesa del Sassuolo che evita il vantaggio dei giallorossi.
54' - Angolo Lecce adesso.
53' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare”, dove ai 22319 abbonati si sono aggiunti 2988 paganti, per un totale di 25307 presenze.
52' - Angolo senza esito per i neroverdi.
51' - Sarà angolo Sassuolo.
50' - Caos in area Lecce, con il Sassuolo che penetra sino ai margini dell'area piccola con un pallone che sembra “avvelenato”, alla fine il Lecce ne viene fuori col fiatone.
49' - Coulibaly, scelta altruista ma sbagliata: dal limite dell'area cerca Pierotti e non tira, l'azione si perde nel nulla e il “Via del Mare” rumoreggia.
47' - Duetto tra Morente e Ramadani, finito male: l'albanese non ha propriamente il tocco raffinato…, si appoggia malissimo sul compagno, sul fondo.
46' - Si riparte, senza cambi.
45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-SASSUOLO 0-0.
44' - Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante.
43' - Fermato Pierotti per un tocco di mano dubbio nel controllo di un buon pallone, mentre si accingeva a penetrare in profondità in area. Fischio al limite, questo.
41' - Ancora Lecce, con Stulic in posizione defilata “lanciato” verso la porta, trova tutto chiuso l'ex Charleroi che tocca pure per ultimo: niente angolo.
40' - Ennesima azione prolungata Lecce, alla fine Berisha conclude dalla distanza, lontanissimo dalla porta di Muric.
37' - Ecco Stulic! Vede la porta e parte per vie centrali, il tiro col sinistro sfiora il palo alla destra del portiere e finisce fuori. Grande occasione Lecce.
34' - Stulic, “scarico” sul compagno, è Morente, tiro “murato”, che perde potenza e finisce tranquillamente tra le braccia del portiere del Sassuolo.
31' - Angolo buttato via invece ora da Berisha.
30' - Calcio d'angolo e sussulto Lecce: cross di Berisha per la testa di Pierotti, Romagna sulla traiettoria, prima della linea di porta, evita il vantaggio Lecce toccando ancora in angolo.
29' - Da una splendida iniziativa di Gallo che salta l'uomo nasce un contropiede Lecce, dopo un colpo di testa di Doig in area che non libera del tutto c'è Veiga al cross, deviato in angolo.
27' - Gallo al cross, male, fuori misura, sul fondo dalla parte opposta.
23' - Sull'angolo il Lecce come sempre è sovrastato, Thorstvedt si ritrova il pallone giusto tra i piedi ma conclude male, il pallone resta nel “traffico”.
22' - Chiusura rischiosa ma efficace di Pierotti, sarà angolo Sassuolo.
21' - Sempre Laurienté nel bene e nel male protagonista della manovra neroverde, “scarico” su Vranckx che arriva al tiro, respinto in traiettoria da Gaspar.
19' - Berisha, apertura “sballata” per Coulibaly, troppo lunga.
18' - Pierotti si perde di vista Laurienté che si accentra e arriva al tiro, debole, bloccato da Falcone.
15' - Fermato il Sassuolo in fuorigioco.
13' - Da un'altra iniziativa di Pierotti a destra del fronte offensivo del Lecce nasce un inserimento di Veiga che salta un avversario in velocità in piena area rientrando verso il centro e dopo la “sterzata” conclude sul 1° palo, debole, ci arriva Muric che blocca.
11' - Cross di Gallo, troppo dalle parti di Muric che sceglie bene il tempo in uscita e blocca.
10' - Partita non su ritmi esasperati, si gioca su velocità soft al momento.
7' - Triangolo Stulic-Coulibaly-Pierotti, l'esterno offensivo del Lecce tocca per ultimo e vicino alla linea di fondo non guadagna nemmeno angolo.
4' - Lunghissimo possesso Lecce che cerca un varco, poi sventagliata da Gallo a Pierotti per aprire il gioco, penetrazione dell'argentino e cross basso al centro, deviazione, Ramadani conclude di prima intenzione, sul fondo.
2' - Subito un duello che vedremo spesso, Doig va a sbattere un paio di volte su Veiga che chiude bene.
1' - Di Francesco perde nelle ultime ore Sottil che proprio non riesce a mettersi fisicamente al passo del gruppo, molto più facili le scelte dunque con Morente che si riprende subito una maglia da titolare al rientro dall'infortunio al polpaccio. Sassuolo con Thorstvedt rilanciato dall'inizio e l'attacco senza nessun timore reverenziale, con Berardi e Laurienté ai lati di Pinamonti.
Commenti