News

"SAN SIRO" OCCUPATO DAI GIOCHI OLIMPICI, Milan-Como si giocherà in Australia

Il campionato di Serie A all'ultima svolta più stravagante: le partite all'estero

ROMA - La FIGC ha dato parere positivo alla possibilità di giocare la gara di campionato Milan-Como, in programma da calendario a inizio febbraio, in Australia, a Perth.

E' una svolta storica per la Lega di Serie A che complice una occasione casuale, la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali del 2026 a “San Siro”, per la 1° volta ottiene un obiettivo già inseguito da un paio di anni a livello politico, ossia portare alcune gare del campionato all'estero per aumentare incassi e “appeal” del campionato.

L'ok definitivo a questa delocalizzazione dovrà arrivare dall'UEFA e poi dalla FIFA, ma già il parere favorevole della FIGC è un passaggio importante.

Con “San Siro” impegnato con i Giochi, come detto, il Governo dell'Australia si era mosso da tempo per portare il Milan nel continente dei canguri, dove già si è giocata una amichevole con la Roma e il prossimo 31 luglio si giocherà anche un Milan-Perth Glory sempre amichevole.

Anche il Como ha dato parere favorevole allo spostamento in Australia della partita, per cui come detto ora manca soltanto il via libera definitivo dalle altissime istituzioni europee e mondiali del calcio.

Commenti

UFFICIALE. La grande occasione del mister "operaio". BALDINI nuovo CT dell'Under 21
IL VIDEO. E' FATTA! Gol inglesi per le fantasie di CORVINO: arriva ONYEMACHI