News

Qui Lecce-Verona: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo per l'ennesima sfida salvezza: al "Via del Mare" c'è il Verona. La diretta di SoloLecce.it

LECCE - L'ora della continuità, l'ora di dimostrare che non per forza si deve vivere con l'acqua alla gola, magari si può anche sognare più serenità.

E' Lecce-Verona, è l'11° di Serie A, il crocevia di tutte queste aspettative, buon pomeriggio dal “Via del Mare”, SoloLecce.it come sempre seguirà per voi questi 90 minuti intensi di emozioni giallorosse, in diretta, minuto per minuto, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Morente, Stulic, Banda. Allenatore Di Francesco.

Verona (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Harroui, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore Zanetti.

Arbitro: Abisso di Palermo (Laudato-Biffi, IV Ufficiale Sacchi, VAR Camplone, AVAR Gariglio).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-VERONA 0-0.

90' + 2' - Ammonito Frese.

89' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

86' - Palo di Niasse, annullato dalla posizione di partenza di questa azione del Verona che ha fermato il fiato del “Via del Mare”.

85' - Dentro Kaba nel Lecce per Berisha, dentro Niasse per Orban nel Verona.

84' - Calcio d'angolo gettato via da Berisha che tira in porta, tra le braccia del portiere.

83' - Occasionissima Lecce! Sottil al tiro, una “bomba”, respinta da Montipò, Camarda ci riprova sulla ribattuta, conclusione smorzata in angolo. Sottil aizza la folla.

81' - Camarda riceve, si gira, tiro “velenoso”, Montipò in 2 tempi, si avventa Pierotti che non arriva sulla ribattuta per un soffio!

79' - Revocato il calcio di rigore del Lecce, c'è prima intervento sul pallone e poi su Camarda, nella dinamica rivista al monitor da Abisso.

78' - Ancora una chiamata dalla Sala VAR al “Via del Mare”, dopo quella di Lecce-Napoli: richiamato al monitor l'arbitro Abisso per confermare o meno l'entità dell'impatto da rigore di qualche istante addietro.

77' - Calcio di rigore per il Lecce! Cross di Sottil, Camarda agganciato in area, Abisso indica il dischetto.

76' - Fuori Banda, dentro Sotti.

75' - Ancora Verona! Cross al centro in zona Falcone che lascia sfilare perché il pallone non è per Sarr, che non ci arriva, ma per il fondo…

73' - Dentro Frese nel Verona, con la punta Sarr, fuori Bradaric e Giovane.

72' - Fuorigioco di Berisha sugli sviluppi dell'angolo che ribattuto torna dalle sue parti ma l'albanese è l'ultimo attaccante del Lecce prima dell'ultimo difendente.

71' - Angolo Lecce, ancora.

70' - Angolo nel mezzo, senza esito per il Lecce.

69' - Angolo Lecce.

68' - Arriva al tiro il Verona, pericolosissimo, nel cuore dell'area piccola con Giovane, Falcone si ritrova il pallone in mano! Che “brivido” per il “Via del Mare”.

65' - Dentro Pierotti e Camarda, nel Lecce, fuori Morente e Stulic, in ombra.

64' - L'ultimo pallone potrebbe essere quello giusto per Stulic che arriva al tiro, smorzato da una deviazione maligna che sta per ingannare Montipò che con la gamba quando è già a terra riesce a deviare il pallone, salvando il Verona.

61' - Sta arrivando l'ora di Camarda, che è pronto a subentrare. Intanto Veiga prova un altro “allungo”, su rifinitura di Ramadani, ma non ci arriva.

60' - Ancora un cross del tutto fuori misura degli esterni del Lecce, questa volta era “salito” Veiga.

58' - Banda non ci arriva, su un buon pallone con cui sarebbe potuto andare bene sulla sua corsia, rapido.

56' - Cross basso di Banda, troppo dalle parti del portiere che blocca.

55' - Arriva il 1° cambio Verona: fuori Harroui, dentro Bernede.

54' - Ammonito Bradaric.

53' - Lecce al tiro con Morente nel cuore dell'angolo, da “trivela” di Gallo che mette il pallone nel mezzo con la classica mossa, lo spagnolo si accomoda il pallone con il braccio, il tiro finisce fuori deviato, ma non è angolo, arriva il fischio di Abisso.

50' - Sugli sviluppi dell'angolo, Morente cerca nel mezzo col cross basso un compagno, non ci riesce.

49' - Angolo conquistato da Veiga.

47' - Siamo già in grado di farvi conoscere il numero degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare”, dove ai 22319 abbonati si sono aggiunti 2359 paganti, per un totale di 24678 presenti per questo Lecce-Verona.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-VERONA 0-0.

45' + 1' - Lanciato in contropiede Banda dopo l'angolo battuto dal Verona, pallone recuperato dal Lecce, lo zambiano si lancia nello spazio, chiuso in angolo, con Morente accanto che reclamava il pallone.

45' - Angolo Verona.

44' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

43' - Calcio di punizione buttato via da Berisha stesso, troppo lungo nel mezzo, fuori.

42' - Ammonito Valentini, fallo su Berisha.

41' - Prova da distanza impossibile Berisha, siamo a centrocampo tutti spostati sulla fascia sinistra del Lecce, Montipò indietreggia e blocca.

40' - Ammonito Coulibaly.

37' - Fase della partita piuttosto confusionaria, per entrambe le squadre.

35' - Cross di Banda, basso, per l'inserimento di Stulic davanti alla porta, non ci arriva il serbo.

33' - Colpo di testa all'indietro pericoloso di Gallo, Falcone si allunga sulla linea della sua porta e blocca.

31' - Ammonito Akpa Akprò.

29' - Falcone! Parata con i pugni su Orban che conclude in area piccola, ancora una volta beffandosi della doppia marcatura. Verona vicinissimo al vantaggio.

28' - Dalle parti di Gallo nasce un cross basso, preda del portiere del Verona.

27' - Angolo senza effetti per i gialloblù.

26' - Altra distrazione Lecce dietro, Orban si ritrova da solo in mezzo all'area col pallone tra i piedi, chiuso contemporaneamente da Gaspar e Tiago Silva.

25' - Angolo Lecce, senza esito.

24' - Banda si accentra dopo aver ricevuto da Gallo, arriva al tiro, bene Montipò che si allunga in angolo.

23' - Berisha prova la penetrazione in area, che non gli riesce del tutto.

20' - Lecce in bambola dietro, pallone che sembra “avvelenato”, arriva a Belghali che si presenta anche lui defilato solo davanti a Falcone. Conclusione sull'esterno della rete, tira il fiato il “Via del Mare”.

19' - Da Morente a Coulibaly, “pescato” in fuorigioco Stulic che comunque arriva al tiro solo davanti a Montipò, in bocca al portiere del Verona… Poi si alza la bandierina del 1° assistente di Abisso.

17' - Angolo Lecce, senza esito.

16' - Ancora una rete “divorata” dal Lecce! Morente lanciato nello spazio da Berisha, solo davanti al portiere, lo spagnolo si allunga incredibilmente il pallone e si fa rimontare dal difensore avversario. Quando arriva al tiro è deviato in angolo.

15' - Siamo dall'altra parte, buona lettura e buona chiusura di Tiago Gabriel.

14' - Si “mangia” il vantaggio il Lecce! Scambio veloce, innescato da Morente che serve un assist d'oro a Berisha che nel cuore dell'area, leggermente defilato, non riesce neppure ad inquadrare la porta, conclude sull'esterno della rete.

12' - Banda per Gallo, cross “morbido” al centro, Stulic di testa appoggia nel vuoto quando avrebbe potuto anche esprimersi con una torsione verso la porta. L'azione sfuma, peccato.

8' - Berisha detta i tempi della manovra cercando Morente in profondità, non ci riesce, pallone lungo.

6' - Banda, si gira, si volta, tentativo ben riuscito di saltare un avversario nello stretto, tiro debole, tra le braccia di capitan Montipò.

4' - Bradaric al cross interessante, Gallo di testa allontana alle sue spalle, poi il pallone “muore” sul fondo.

2' - Subito Gallo sollecitato in un paio di chiusure dalle sue parti, tutto ok per il Lecce.

1' - Lecce con davanti Stulic che vince il ballottaggio con Camarda, giallorossi di scena con lo stesso undici di partenza di Firenze. Nel Verona Bella-Kotchap e Valentini vincono i duelli per una maglia in difesa e a centrocampo, dove c'è Harroui a dettare i tempi della manovra. Giornata ventilata, col sole che va e che viene, non sembra esserci nessun rischio pioggia dopo le abbondanti precipitazioni di ieri sul capoluogo.

Commenti

Qui VERONA: pochi ballottaggi, molte certezze. Ecco la formazione!
NELLSSON: "arriveremo alla vittoria, questo punto ha valore"