News

Problema: la "Tana dei Lupi" violata 4 volte

I giallorossi hanno la retroguardia più battuta in casa del girone C

22.09.2015 11:38

LECCE - 4 gol subiti in 2 partite al "Via del Mare": è del Lecce la peggior difesa casalinga del torneo.

Problema - Per adesso la "Tana dei Lupi" non sta facendo grande paura agli avversari. Anzi la casa dei giallorossi è stata "razziata" dalle scorribande di Fidelis Andria e Casertana, che hanno colpito 4 volte. Nel girone C di Lega Pro, il Lecce ha la difesa più battuta del campionato in casa: nessuno ha incassato un poker di gol.

Fardello - Va sottolineato che in questo bilancio negativo pesano soprattutto i 3 gol incassati con la Fidelis Andria nel debutto, mentre fondamentalmente ieri la difesa giallorossa è stata condannata solo da un episodio sfortunato. Senza dimenticare, però, che il Lecce ha rischiato grosso in paio di occasioni. Come sul colpo di testa di Agyei, che dopo pochi minuti ha colpito praticamente indisturbato dal cuore dell'area di rigore. O nella ripresa, quando Diakitè ha mancato il colpo di tacco vincente a pochi passi dalla porta giallorossa.

Progressi - In ogni caso, anche se non numerici, ci sono stati dei progressi in fase difensiva. Freddi si sta rivelando un supporto prezioso ed anche Camisa sta crescendo. Con l'innesto di Cosenza, che dovrebbe rientrare tra un paio di settimane, la situazione dovrebbe migliorare, perchè l'ex Pro Vercelli può dare un apporto importante anche sul piano della personalità. Al momento, però, i numeri dicono che il Lecce è la maglia nera del campionato, nella classifica dei gol incassati in casa. Bisogna invertire la rotta.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Pesano gli scontri dell'anno scorso: MARTINA VERSO IL DIVIETO PURE AI TESSERATI