News

BARONI ESALTA IL GRUPPO: "fatta una gara di grande solidità. Ora non guardiamo la classifica, lavoriamo"

Le parole del tecnico giallorosso dopo questo 3-0 roboante rifilato al Monza

01.10.2021 23:49

Prestazione - “Come ho interpretato la partita? Posso fare i complimenti alla squadra per come l'ha preparata e come l'ha giocata. E' sembrata difficile per il Monza, siamo andati ad aggredirli sempre, senza lasciargli spazio. Hanno qualità, ma stando corti e aggressivi puoi limitarli. Abbiamo fatto una partita di voglia, di solidità, di determinazione, di idee. Dobbiamo metterci alle spalle questa partita, c'è la sosta, ci butteremo nel lavoro duro”.

Bene Barreca - “Non avevo dubbi. Con Antonio abbiamo avuto anche un confronto acceso, ma positivo. Deve trovare dentro la voglia, la determinazione, tornare quello che era. Oggi sino a ché ha tenuto fisicamente ha fatto bene, può crescere ancora. Per le sue qualità è quasi normale, può fare molto di più”.

Le chiavi della gara - “Come ho detto prima la squadra ha fatto una gara di solidità, voglia, compattezza e corsa. Dentro queste caratteristiche abbiamo trovato le giocate. Il 4-3-3 è un modulo in cui si può crescere molto nelle catene, sulle corsie esterne e negli inserimenti. Questo gruppo recepisce molto, il lavoro è facilitato. Adesso dobbiamo guardare avanti, non dobbiamo guardare la classifica. Domani ci alleniamo già, poi riposiamo due giorni e torniamo a lavorare molto duramente”.

Lucioni - “Dopo la gara non sono entrato negli spogliatoi, i ragazzi volevano un giorno libero e allora sono andato via subito. Lucioni deve stare sereno, lavorare nella qualità e non nella quantità. Ci siamo confrontati prima di Crotone, sta ancora bene fisicamente, ha ancora molto da dare e ha fatto tanto al di là di quella discesa. In quel gesto tecnico c'era la voglia e la fame di tutta la squadra. Sul 3-0 poi ci siamo un po' allungati, abbiamo mollato, mi sono incavolato perchè non bisogna mai perdere equilibrio, può succedere di tutto in un campionato così. Nella folata di Lucioni c'era tutta la nostra voglia".

Pre-partita - “Gli ultras sono vennuti in albergo, ci hanno fatto visita, è un fatto che ci ha caricato. In quel loro gesto c'era un segnale di appartenenza che è stato percepito da tutta la squadra”.

Commenti

VITTORIA TOTALE: Monza FATTO A PEZZI in tutti i settori, BARONI trionfatore assoluto. La cronaca
SOFFRE DI CUORE, per i magistrati la seconda dose di vaccino la stronca a 13 anni. TRAGEDIA A TREPUZZI