News

Un Lecce "5 stelle", tutti all'attacco, stile Conte

I giallorossi in campo con 5 elementi offensivi


LECCE - Non è mica semplice rialzare la testa dopo una sconfitta come quella di Caserta, ma la partita con la Juve Stabia è un'opportunità troppo ghiotta per ottenere subito il riscatto che permetterebbe al Lecce di tenere il contatto con il podio.

Modulo - Affezionato al 4-3-3 ("il modulo con cui meglio si copre il campo", per citare Zeman), Bollini sembra intenzionato ad una variazione del sistema di gioco, molto più offensivo. Con Lepore, Herrera e Sacilotto in mediana a supporto di Gustavo, Moscardelli e Manconi è possibile ipotizzare in fase di possesso palla un 4-2-4.

Stile Conte - Il tecnico giallorosso, insomma, vuole dare ai suoi un'identità vincente tipo Conte alla Juve, con centrocampo tecnico e leggero e 1 solo mediano vecchio stampo (Sacilotto) a fare fatica per tutti. Decisione presa in piena emergenza, è vero, ma non capiterà tutti i giorni di poter vedere dal 1° minuto tanti giocatori con spiccate doti offensive in formazione di partenza (saranno 5: Lepore, Herrera, Manconi, Gustavo, Moscardelli). Un altro motivo per andare allo stadio.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Formazione fatta, avanti col 4-3-3