News

Qui Parma-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo alle 20.45 per chiudere il girone d'andata: la nostra diretta

PARMA - Chiudere il girone d'andata con un risultato positivo che allontanerebbe le nubi oscure che in queste settimane si sono addensate sul Lecce. Cercare punti nonostante l'emergenza assoluta.

E' un Parma-Lecce carico di attese e di temi: buona sera dallo stadio "Tardini" di Parma, dove SoloLecce.it vi racconterà tutto di questo posticipo della 19' giornata di Serie A, in tempo reale, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Hernani, Kucka; Kurtic, Inglese, Kulusevski. Allenatore D'Aversa.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel: Donati, Lucioni, Rossettini, Dell'Orco; Petriccione, Tachtsidis, Deiola; Mancosu; Babacar, Falco. Allenatore Liverani.

Arbitro: Fabbri di Ravenna (Cecconi-Colarossi, IV Ufficiale Sozza, VAR Massa, AVAR Liberti).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE AL "TARDINI", PARMA-LECCE 2-0.

90' + 1' - Gervinho è devastante: salta tre avversari, ma il suo tiro trova un'altra grande risposta di Gabriel.

90' - Ci saranno tre minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - Partita che si trascina stancamente al fischio finale, neanche fosse un'amichevole. Il Lecce non si danna l'anima.

88' - Dentro Rispoli, un ex, fuori Deiola, un altro ex.

87' - Macina metri Kucka che alla fine serve Kulusevski: gran bordata che non centra il bersaglio.

86' - Ci riprova Lapadula che almeno ha avuto il merito di ravvivare l'attacco del Lecce: soluzione sull'esterno della rete.

85' - Dentro Gervinho nel Parma, fuori Hernani.

84' - Angolo senza sviluppi per il Parma che soprattutto bada a contenere in questa fase.

83' - Punizione calciata male da Vera Ramirez, dritta tra le braccia di Sepe.

82' - Altro giallo, questa volta per Darmian.

80' - Ammonito Bruno Alves, impegnato a contenere una avanzata di Falco.

77' - Dentro Vera Ramirez, fuori Babacar nel Lecce.

76' - Fuori Grassi, dentro Scozzarella nel Parma.

74' - Traversa di Lapadula che riceve un cross di Petriccione e si gira in area in un fazzoletto. Il pallone "bacia" la traversa e finisce fuori.

72' - GOL PARMA! Lecce che resta a guardare: Kucka di testa colpisce la traversa indisturbato, il pallone ricade dalle parti del neoentrato Cornelius che con una fucilata ravvicinata batte Gabriel. Parma-Lecce 2-0.

71' - Tachtsidis, apertura per cercare Babacar in mezzo all'area: esce Sepe che abbranca in presa.

70' - Falco, sempre lui, si conquista un angolo, ma dalla bandierina il Lecce non riesce a pungere.

69' - Cambio nel Parma: dentro Cornelius, fuori Inglese che oggi rientrava da un lungo infortunio.

63' - Dentro Lapadula, fuori Mancosu nel Lecce.

59' - Reazione Lecce con due calci d'angolo conquistati di fila, senza grandi sussulti. Falco ci prova dopo una grande giocata e saltando tre avversari, ma viene "murato" anche lui.

58' - Ammonito Liverani per proteste dopo il gol del Parma nato sugli sviluppi di un calcio d'angolo conquistato d Kulusevski probabilmente con una spinta troppo energica su Dell'Orco.

57' - GOL PARMA: direttamente su calcio d'angolo assist perfetto di Hernani per il colpo di testa di Iacoponi, lasciato completamente solo da Tachtsidis. Parma-Lecce 1-0.

56' - Kulusevski, scappa via a Dell'Orco che perde malamente il duello fisico, cross basso toccato in angolo da Rossettini.

55' - Schema Lecce sugli sviluppi dell'angolo: sponda di Babacar per Deiola che arriva al tiro, "murato" anche questo dalla difesa dei ducali.

54' - Ancora Lecce: Mancosu con un destro dal cuore dell'area impegna Sepe che si rifugia in angolo. Grande opportunità per i giallorossi.

53' - Iacoponi di testa alto sugli sviluppi di un calcio d'angolo conquistato dal Parma sull'immediato capovolgimento di fronte.

52' - Affondo Lecce per vie centrali, poi il pallone sfila dalle parti di Mancosu in posizione di ala sinistra, cross basso che non trova maglie giallrosse in piena area.

50' - Iniziano ad intensificare gli esercizi di riscaldamento Scozzarella e Cornelius da una parte e Lapadula dall'altra.

49' - Sepe interrompe con una bella uscita una trama del Lecce piuttosto lunga: alla fine nasce un cross su cui il portiere locale è pronto.

48' - Angolo senza esito per il Parma.

47' - Rossettini si rifugia in angolo senza fronzoli, spedendo fuori un cross da destra di Kucka.

46' - Si riparte senza cambi per questa ripresa.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, PARMA-LECCE 0-0.

44' - Non ci sarà recupero, non arriva nessuna segnalazione.

40' - Ammonito anche Petriccione: è il secondo giallo della gara, il primo ai danni di un giallorosso. Fallo su Hernani.

39' - Un fuorigioco annulla una gran parata di Gabriel: sinistro ravvicinato di Gagliolo nel cuore dell'area, vola all'angolino alla sua destra il portiere brasiliano del Lecce, ma è già alta la bandierina del secondo assistente dell'arbitro.

38' - "Liscia" Babacar che manca in piena area la stoccata vincente. Poi ci prova Mancosu sugli sviluppi, "murato" nella sua conclusione.

37' - Angolo disegnato bene in mezzo, dove Babacar non ci arriva ben marcato dalla difesa dei ducali.

36' - Grandissima occasione Lecce: Donati, sempre lui, mette nel mezzo preciso dalle parti di Petriccione che si è inserito sino in area piccola, anticipato all'ultimo istante in angolo.

35' - Trattenuta di Inglese ai danni di Rossettini nell'area giallorossa, interrotta per questa irregolarità l'avanzata del Parma.

33' - Ammonito Hernani: è il primo giallo della gara. Fallo su Falco.

32' - Babacar di testa, impreciso, su assist di Donati: era comunque una situazione complicata, con Babacar in torsione da terra a colpire di testa.

31' - Dell'Orco, avanza e penetra da sinistra, poi arriva Sepe che blocca e interrompe l'azione offensiva del Lecce.

30' - Destro di Deiola dal limite dell'area, fuori misura. Pallone che si spegne a lato.

29' - Kulusevski, pallone in verticale per Inglese, anticipa tutti Gabriel in uscita bassa.

28' - Kucka, cross basso da sinistra, troppo su Gabriel che blocca.

26' - Lecce che ci riprova sempre dalla distanza con Mancosu: destro potente, a lato.

25' - Falco, prova la soluzione a "giro" che però non prende l'effetto giusto. Sepe può parare.

22' - Fase senza sussulti, Lecce che si segnala solo per i tantissimi palloni persi da Tachtsidis in fase di costruzione.

18' - Tentativo di Falco con il sinistro dalla grande distanza, dopo un bel triangolo chiuso con Deiola. Parata comoda di Sepe.

17' - Gagliolo mette nel mezzo e cerca Kurtic, ma arriva prima Gabriel in uscita.

16' - Ci prova Babacar con il destro dopo un ottimo controllo, ma il suo tiro trova il corpo di Hernani.

13' - Parma vicinissimo al vantaggio: cross da sinistra perfetto per l'inserimento di testa di Kucka che anticipa e beffa Dell'Orco e indirizza in porta, a un soffio dal secondo palo.

11' - Contropiede Lecce innescato subito sugli sviluppi dell'angolo precedente per il Parma. Babacar si allunga un pallone interessante in ripartenza con accanto Falco che seguiva bene per sfruttare un eventuale assist del senegalese.

10' - Angolo Parma, buttato via dai ducali.

8' - Ancora Gabriel, di pugni in uscita, su cross dalla destra di Kulusevski.

7' - Alleggerimento da brivido per il Parma: Iacoponi in area piccola deve allontanare con affanno sulla pressione di Babacar che si dispera, per un soffio non è riuscito a strappare questo pallone.

6' - Grande aggancio di Inglese lanciato solo davanti a Gabriel. E' ancora fuorigioco, ma il portiere brasiliano del Lecce era comunque riuscito a parare il destro del rientrante attaccante del Parma.

5' - Un fuorigioco di Kucka ferma il primo tentativo offensivo del Parma: inutile il tiro di Kulusevski sugli sviluppi.

4' - Angolo senza effetti.

3' - Angolo Lecce: Iacoponi si rifugia sul fondo su un'altra avanzata giallorossa.

2' - Calcio di punizione sulla trequarti per il Lecce, messo nel mezzo da Tachtsidis. Nulla di fatto, dopo alcuni rimpalli il pallone gira al largo della porta di Sepe.

1' - Liverani sceglie Babacar accanto a Falco (era l'unico ballottaggio con Lapadula che si accomoda in panchina), mentre dietro trova continuità con un'altra maglia da titolare Dell'Orco sull'esterno sinistro. In mezzo c'è Deiola, come previsto. Parma con tutte le attese della vigilia confermate: è tridente con il rientro di Inglese riferimento offensivo con ai lati il nuovo arrivato Kurtic e il "gioiellino" Kulusevski, già acquistato dalla Juventus per la prossima stagione.

Commenti

LA "CARICA" DEI 1500: a Parma un'altra invasione giallorossa sugli spalti
INADEGUATO e IMBARAZZANTE. A Parma POCHEZZA TECNICA e ZERO SANGUE. Così sarà un'agonia. La cronaca