News

Qui Padova-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo dalle 15: la nostra diretta minuto per minuto, da vivere in apnea

PADOVA - Tutti stretti stretti al nostro Lecce, per aprirci insieme, tutti insieme, le porte del "Paradiso".

E' lì, adesso andiamo, sfondiamo questa porta. Insieme.

Buon pomeriggio dallo stadio "Euganeo" di Padova, terz'ultima giornata di B, la 36', la più importante per il Lecce che vincendo sarebbe matematicamente certo di un posto nella Serie A 2019/2020.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno di campionato dei giallorossi in tempo reale, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Padova (4-3-3): Minelli; Cappelletti, Andelkovic, Cherubin, Longhi; Lollo, Serena, Pulzetti; Baraye, Bonazzoli, Mazzocco. Allenatore Centurioni.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Meccariello, Lucioni, Marino, Venuti; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu; La Mantia, Falco. Allenatore Liverani.

Arbitro: Illuzzi di Molfetta (Dei Giudici-Sechi, IV Ufficiale Giua).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 7' - FINALE A PADOVA, PADOVA-LECCE 2-1.

90' + 6' - Lecce fermato da un fallo offensivo di Meccariello alla disperata ricerca di un pallone buono in area di rigore.

90' + 5' - Ammonito Cocco per un fallo su Haye.

90' + 3' - Fuorigioco, prima per Baraye, poi per La Mantia sul capovolgimento di fronte. Tutto fermo.

90' + 2' - Meccariello in posizione di boa offensiva, sponda per lanciare Mancosu davanti al portiere, anticipato dallo scatto di Minelli. Occasione Lecce.

90' - Ci saranno sette minuti di recupero, che ci stanno tutti... Sull'ennesimo cross in mezzo La Mantia ci prova, ma viene anticipato da Andelkovic.

89' - Altro fallo di La Mantia in area di rigore: l'attaccante giallorosso non è fortunato su un cross da destra, prova l'acrobazia ma centra in pieno un avversario. E' giusto il fischio arbitrale.

86' - Entra Cocco, nel Padova, Mazzocco non ce la fa, nonostante una ampia fasciatura alla testa. Lecce che nel frattempo ha buttato dentro l'ennesimo pallone su cui La Mantia non è riuscito ad avventarsi.

84' - Gioco lungamente spezzettato, c'è stato un durissimo contrasto tra Venuti e Mazzocco, entrambi a terra soccorsi dai sanitari delle rispettive squadre.

82' - Lecce vicino alla capitolazione definitiva: Vigorito con un prodigio evita il tris biancorosso. Baraye scatta in posizione perfettamente regolare, prima del centrocampo, solo davanti al portiere, salta anche Vigorito che con la "manona" si allunga e arpiona il pallone.

79' - Cambio in casa Padova: fuori Longhi, dentro Ceccaroni.

77' - Lecce che reclama un altro contatto falloso per una eventuale punizione dal limite defilata, ma non c'è fallo su Haye.

76' - Bovo dalla distanza, destro fuori, abbondantemente. Dopo un'altra azione dei giallorossi con Andelkovic che ha evitato il peggio di testa su ottimo cross di Haye.

75' - Lecce clamorosamente vicino al pari: Falco "accende", Mancosu conclude, male. Pallone sul fondo.

74' - GOL LECCE! Mancosu dal dischetto spiazza Minelli. Padova-Lecce 1-2.

73' - Sciocchezza di Minelli in area piccola in alleggerimento, fallo su La Mantia. E' rigore e giallo per il portiere del Padova.

72' - Lecce che perde una opportunità: Mancosu non riesce a stoppare in piena area, su cross di Falco. Si dispera Liverani in panchina.

71' - Lancio "sballato" del Lecce, dritto sul fondo.

70' - Altro cross nel nulla del Lecce, La Mantia non può arrivarci.

67' - Cambio, doppio: nel Lecce dentro Haye per Tabanelli (Mancosu resta in campo, dunque, nonostante la furia di Liverani). Cambia anche Centurioni: dentro Capello, fuori Bonazzoli.

63' - Altro giallo. Baraye atterra Falco che prova lo scatto, atterrato. Dalla battuta non nasce nulla, il Lecce spreca con un lancio nel vuoto, sul fondo.

60' - Lecce che ora ha davanti a sè un Everest da scalare, con una squadra irriconoscibile.

58' - Tiro-cross di Palombi in posizione di ala sinistra, parata di Minelli.

57' - Lecce che usufruisce di un calcio di punizione conquistato da Tabanelli, pallone nel mezzo, ma c'è fallo di La Mantia ai danni del portiere. Nulla di fatto.

55' - GOL PADOVA! Sugli sviluppi dell'angolo Bonazzoli è più lesto di tutti e corregge in porta. Padova-Lecce 2-0.

54' - Mancosu uscirà: Liverani è una furia, ordina il cambio. Si prepara Haye.

53' - Mancosu manda in contropiede Baraye, perdendo un altro pallone malefico. Angolo Padova sugli sviluppi, Baraye conclude e trova due rimpalli sul fondo.

52' - Lecce fermato dal fuorigioco di La Mantia sugli sviluppi dell'angolo precedente, battuto largo per aprire il gioco e il Padova.

51' - Angolo Lecce, conquistato da Falco.

49' - Ammonito Bovo per un brutto fallo nella mediana del Padova.

48' - Attacco Lecce, vicinissimo al pari: Mancosu non ha il riflesso giusto, da attaccante vero, per inserirsi in piena area dove sfila un pallone che nessuno riesce a toccare verso la porta del Padova.

47' - Un fischio arbitrale, giusto, ferma un'iniziativa del Lecce in avanti, dove Tabanelli nel cuore dell'area cercava il tocco di testa, ma in fuorigioco.

46' - Si riparte addirittura con due cambi in casa Lecce: Liverani rivoluziona tutto, dentro Bovo e Palombi, fuori Marino e Petriccione.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, PADOVA-LECCE 1-0.

45' - Baraye è straripante, salta tutti, pallone nel mezzo dove Mazzocchi dimenticato dalla difesa del Lecce sarebbe solo davanti al portiere pronto ad appoggiare in porta il raddoppio. Marino con un intervento provvidenziale intercetta l'assist.

44' - Segnalato un minuto di recupero: Falco da sinistra mette nel mezzo, troppo lungo per La Mantia.

43' - Giallo per Marino che ferma un contropiede biancorosso dopo un pallone perso da Mancosu, malamente, in fase di attacco giallorosso. Molto male oggi il fantasista giallorosso.

42' - Ora un paio di cross ficcanti dei giallorossi dal fondo e per vie centrali verso il centro, ma il Padova è chiuso bene.

40' - Lecce con i giri del motore troppo bassi, in questo primo tempo.

39' - Angolo Lecce, colpo di testa di Marino sugli sviluppi, alto.

35' - Padova vicinissimo al raddoppio, salva tutto Vigorito su conclusione di Longhi sugli sviluppi dell'ennesimo angolo.

34' - Altro angolo per il Padova, Lecce lento con le idee chiude in tempi soft e non evita il tiro dalla bandierina.

33' - Angolo Padova: cross di Mazzocco deviato sul fondo. Dalla bandierina cross al centro dove La Mantia in ripiegamento allontana.

32' - Ci prova Majer dalla distanza, fuori.

31' - Lecce che si chiude bene, angolo senza effetti.

30' - Baraye è indiavolato, salta di netto tutto il centrocampo giallorosso, Lecce in inferiorità evidente in quella zona del terreno di gioco. Deviazione sul tiro del senegalese biancorosso, angolo.

29' - Cross al centro per il Lecce, in direzione La Mantia, ma Minelli arriva prima di tutti.

27' - Fallo in attacco di Marino sugli sviluppi dell'angolo, gioco fermato, giustamente.

26' - Angolo, ancora, per il Lecce, conquistato da Tabanelli.

25' - Angolo sprecato dai giallorossi, Falco lo batte basso, senza esito.

24' - Nuovo angolo per il Lecce.

22' - Altro giallo, altra entrata dura su Falco: ammonito Cappelletti.

20' - Grande iniziativa sulla destra del Lecce che apre il gioco verso Meccariello, cross perfetto per il centro, si immola Andelkovic che anticipa di testa La Mantia che avrebbe corretto in porta a botta sicura.

17' - Lecce vicinissimo al pari con una conclusione da sinistra con il destro di Tabanelli che dopo aver saltato un avversario sugli sviluppi dell'angolo ha trovato la grande risposta con i pugni di Minelli.

16' - Angolo Lecce, conquistato da Tabanelli, dopo la prima vera accelerazione della mezz'ala giallorossa.

14' - Lunga azione giallorosa, primo "squillo" vero con un tiro di Petriccione dal limite dell'area, di poco a lato.

12' - Contropiede Padova: Pulzetti in superiorità numerica sceglie la soluzione personale dritto per dritto, ma il tiro è debole, tra le braccia di Vigorito.

11' - Serpentina Falco, una delle sue: giallo per Pulzetti che lo affossa senza complimenti.

10' - Ci riprova il Padova con un calcio di punizione dalla trequarti servito nel mezzo, Lucioni libera tutto sul ponte di Longhi per il cuore dell'area.

9' - Ancora Padova con Baraye, benissimo sulla destra offensiva, tiro dalle stesse parti da cui è arrivato il gol, pallone alto sulla traversa.

8' - Lecce sempre da destra: Meccariello, altro cross, questo troppo sul portiere che blocca.

7' - Cross di Meccariello dalla destra, è troppo lungo, sfila sul fondo.

5' - Lecce ancora in trance: Padova che ci riprova, con un destro di Baraye, a lato. Conclusione dai venti metri.

3' - GOL PADOVA! Prima occasione, subito in gol i biancoscudati. Baraye sorprende tutti con un tiro-cross potente al termine di una azione laboriosa dei biancorossi e con il destro batte Vigorito. Decisiva in traiettoria una deviazione di Lucioni che beffa il portiere giallorosso. Padova-Lecce 1-0.

2' - Si gioca in un gran caldo, stupenda l'accoglienza degli oltre 2mila tifosi del Lecce allo stadio "Euganeo".

1' - Liverani conferma in pieno la formazione che vi abbiamo annunciato alla vigilia, con Tabanelli che si prende la maglia di Tachtsidis squalificato e Petriccione play, con Majer confermato sul centrodestra. Dietro c'è la stessa difesa "blindata" che si è vista con il Brescia.

Commenti

PALERMO-SPEZIA, E' FINITA! Lecce, ora tocca a te. Apri le porte del "PARADISO"
LECCE, A PADOVA VEDI LE STREGHE. Fallito il match point Serie A. La cronaca