News

Qui Siracusa-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni. "TUTTO LIVE"

I giallorossi via dal "pantano" siciliano con 3 punti pesantissimi

SIRACUSA - Riprendere la marcia.

Con questo obiettivo il Lecce scende in Sicilia, ospite di un Siracusa da battaglia, per la 6° giornata della Lega Pro 2016/2017, che mette di fronte la matricola affamata di punti e la corazzata giallorossa. Sulla carta un confronto senza storia, nel pantano di Siracusa, dove piove in maniera incessante: nella realtà una sfida per questo più equilibrata del previsto.

SoloLecce.it come sempre segue la partita con voi in tempo reale, su questa pagina, CLICCA QUI PER AGGIORNARLA.

Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali della partita.

Siracusa (4-3-3): Santurro; Brumat, Filosa, Turati, Sciannamè; Baiocco, Giordano, Spinelli; Longoni, Talamo, Catania. Allenatore Sottil.

Lecce (4-3-3): Bleve; Drudi, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Doumbia, Persano, Torromino. Allenatore Padalino.

Arbitro: Bertani di Pisa (Affatato-Lombardo).

WEB-CRONACA:

90' + 4' - FINALE A SIRACUSA, SIRACUSA-LECCE 0-2. GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN OLTRE 9MILA DURANTE LA NOSTRA DIRETTA!

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

86' - Ammonito Pacilli, per eccesso di esultanza.

85' - GOL LECCE! Bella azione tutta in verticale e in velocità, Fiordilino innesca Torromino, che si accentra e conclude con violenza verso la porta colpendo la traversa. Al volo corregge in porta in sforbiciata Pacilli, con una prodezza. Risultato in cassaforte. Siracusa-Lecce 0-2.

84' - Miracolo di Bleve, che salva il risultato. "Carambola" nell'area di rigore giallorossa, sugli sviluppi di un angolo: pallone sui piedi di Scardina che conclude a botta sicura, ma si esalta il portiere giallorosso.

77' - Finisce qui la partita di Lepore: al suo posto come da tradizionale staffetta va Fiordilino. La fascia di capitano passa al braccio di Cosenza.

72' - Nel Siracusa fuori l'eterno Baiocco, dentro Scardina. Sottil ora si sbilancia in avanti.

67' - GOL LECCE! Azione insistita, che Pierrello non riesce ad allontanare, nel cuore dell'area giallorossa. Tacco di Pacilli e pallone che si fa strada tra una selva di gambe e aiutato da un rimpallo finisce tra i piedi di Mancosu, che con un sinistro splendido spedisce all'incrocio dei pali. Imparabile per Santurro. Siracusa-Lecce 0-1.

64' - Altro cambio nei siciliani: fuori Filosa, dentro Pirrello.

60' - 1° cambio nel Siracusa: esce Talamo, entra Dezai, alla vigilia in ballottaggio sino alla fine per una maglia da titolare. Davanti non cambia nulla.

58' - Ammonizione per Caturano, colpevole di un brutto fallo a centrocampo su Catania.

55' - Padalino cambia: dentro Caturano e Pacilli, fuori Persano e Doumbia. Ricomposto il tridente classico dei giallorossi, pochissimo da segnalare per Persano e Doumbia, apparsi in ombra.

54' - Sinistro di Catania respinto da Bleve, molto attento.

51' - Pericoloso il Lecce, con un tiro di Torromino che di destro non trova lo specchio della porta.

48' - Conclusione di Torromino e pallone in angolo dopo una deviazione. Sugli sviluppi nulla di fatto.

46' - Si riparte con gli stessi 22 con cui è iniziata la partita.

45' + 1' - FINALE 1° TEMPO, SIRACUSA-LECCE 0-0.

44' - Ci sarà 1 minuto di recupero.

43' - Bella conclusione dalla distanza di Longoni: pallone alto sulla traversa.

36' - Buone trame di gioco sino ad ora. Adesso le squadre sembrano tirare il fiato su un campo evidentemente pesantissimo. Ha anche ripreso a piovere.

26' - Traversone di Brumat verso il centro che pesca Catania che sfiora il vantaggio con un colpo di testa che si spegne alla destra di Bleve.

17' - Gol annullato al Siracusa: cross da sinistra di Longoni che trova Turati al centro per la correzione in rete di testa, ma l'arbitro Bertani ha già fermato tutto. L'assistente è su con la bandierina: il pallone sul lancio è uscito fuori dal terreno di gioco nella sua parabola. Dunque scampato pericolo per il Lecce. Si resta 0-0.

15' - Gol annullato al Lecce: tiro di Torromino che il portiere Santurro riesce a deviare alla sua sinistra. Sulla ribattuta c'è Lepore abile a correggere in rete, ma era chiara la sua posizione di fuorigioco di partenza (FOTO SOPRA).

14 - Occasione per il Lecce: ripartenza con Doumbia che innesca Ciancio sul filo del fuorigioco. Il difensore solo davanti a Santurro si fa ipnotizzare dal portiere siciliano.

8' - Siracusa in avanti con Brumat, che dalla distanza non impensierisce Bleve, che blocca facilmente.

1' - Formazioni in campo: Padalino con la "rivoluzione". Fuori Caturano e Pacilli, dentro Persano e Doumbia (FOTO SOTTO IN UN CONTRASTO). Dietro c'è un turno di riposo anche per Vitofrancesco, a destra a sorpresa si adatta Drudi, Ciancio vince il solito ballottaggio per un posto a sinistra nel pacchetto arretrato, mentre (sempre a sorpresa) a centrocampo c'è Lepore dal 1° minuto, con Fiordilino in panchina.

Commenti

LA FOTO "LIVE". Ora a Siracusa E' TREGUA MALTEMPO: ecco il terreno di gioco
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!