News

Qui Cremonese-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo dalle 15: la nostra diretta minuto per minuto

CREMONA - Alimentare il sogno, spinti da oltre 2mila tifosi arrivati a Cremona da tutta Italia e, ne abbiamo parlato in questi giorni con i servizi della nostra redazione, anche da tutta Europa.

Buon pomeriggio dallo stadio "Zini" di Cremona, è Cremonese-Lecce, 32' turno di questa Serie B dei sogni per il Lecce di Liverani.

SoloLecce.it come sempre seguirà in diretta questi novanta minuti intensissimi, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Cremonese (3-5-2): Agazzi; Caracciolo, Claiton, Terranova; Mogos, Arini, Castagnetti, Castrovilli, Migliore; Carretta, Strizzolo. Allenatore Rastelli.

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; La Mantia, Palombi. Allenatore Liverani.

Arbitro: Di Martino di Teramo (Lanotte-Chiocchi, IV Ufficiale Piscopo).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE ALLO "ZINI", CREMONESE-LECCE 2-0.

90' + 4' - Lecce che chiude in avanti con un angolo, senza sviluppi e su cui Meccariello si fa trovare in fuorigioco.

90' + 1' - C'è una doppia occasione che non si concretizza per il Lecce: mischia in area risolta da Agazzi, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto verso il centro che sfila dalle parti di Tachtsidis che prontamente ribalta in area, trovando l'esperto portiere della Cremonese.

89' - Ci saranno cinque minuti di recupero, appena segnalati.

88' - Strefezza per Strizzolo: la panchina della Cremonese sceglie questo ultimo cambio per spezzare il ritmo e concedere gli applausi dello "Zini" all'attaccante ex Cittadella che aveva già tolto due punti al Lecce segnando nel finale di Lecce-Cittadella, ad inizio stagione.

86' - Cross di Venuti ora dalla destra, Agazzi in anticipo su Lucioni e Marino in proiezione offensiva.

83' - Cross di Mogos dalla destra per la Cremonese che sfila davanti a Bleve.

82' - Cross di Falco dalla destra, senza esito.

80' - Angolo per il Lecce, un po' nervoso Tachtsidis, ammonito. Dalla bandierina nulla di fatto per i giallorossi.

79' - Cambia la Cremonese: applausi per Castrovilli, fuori, dentro Croce.

78' - GOL CREMONESE! Perfetto l'assist di Piccolo su "scarico" e apertura di Castrovilli. Diagonale che attraversa tutta l'area giallorossa, dietro a Venuti c'è ancora Strizzolo che manda in estasi i suoi tifosi. Cremonese-Lecce 2-0.

76' - Ammonito anche Petriccione per simulazione: penetrazione in area della mezz'ala giallorossa che al contatto con Piccolo si trascina a terra. Giallo per lui.

73' - Ci prova Claiton in escursione offensiva sull'angolo: prova il colpo da biliardo con l'esterno sinistro, sul fondo.

72' - Lecce costretto a ripiegare in questo momento, ci sembrano anche stanchi molti giallorossi. Angolo concesso su chiusura di Meccariello.

70' - Si concretizza il cambio: dentro Falco, fuori Tabanelli.

68' - "Congelato" il cambio che avrebbe visto entrare in campo Montalto: Rastelli dopo il vantaggio ha cambiato idea. Nel Lecce è pronto Falco, subito chiamato a sè da Liverani.

67' - GOL CREMONESE! Marino si perde Strizzolo nel cuore dell'area, dopo un'iniziativa di Castrovilli dal limite dell'area che salta due avversari, si accentra, impegna Bleve con il destro, ma sulla respinta del portiere del Lecce è Strizzolo il più lesto di tutti ad appoggiare in porta. Cremonese-Lecce 1-0.

63' - Segnale dalla panchina della Cremonese: tra poco entrerà Montalto, una punta "pesante".

61' - Ammonito Castrovilli per un fallo ai danni di Tabanelli.

60' - Non ce la fa Calderoni: secondo cambio obbligato, anche questo, per Liverani che getta nella mischia Marino.

59' - Cambia prima la Cremonese, dentro Piccolo e non Croce che si era scaldato molto intensamente. Fuori Carretta: la partita del gallipolino finisce qui.

58' - C'è un problema per Calderoni che vistosamente fa cenno di avere un guaio ai flessori della coscia.

57' - Replica la Cremonese che si conquista un angolo. Sugli sviluppi c'è un fallo ai danni di Tabanelli, come sempre generoso dietro.

56' - Contropiede Lecce affidato a Tachtsidis che sbaglia la misura dell'ultimo passaggio. Lecce che era venuto via dalla sua difesa con una giocata magistrale, tutta di prima.

55' - Iniziano a riscaldarsi in maniera più convincente anche tutti gli elementi, a rotazione, della panchina del Lecce.

54' - Cross di Castagnetti sugli sviluppi di un angolo per la Cremonese (Venuti aveva chiuso bene sul fondo). Qualche problema per Bleve che deve toccare il pallone due volte prima di bloccarlo definitivamente.

52' - La Mantia può riprendere, solo tanto spavento per i tifosi, per la panchina e per i sanitari giallorossi.

51' - Altro palo del Lecce: Petriccione "disegna" un altro assist, Meccariello di testa cerca la sponda in realtà ma conclude in porta colpendo il palo a portiere battuto. Sugli sviluppi botta al palo di La Mantia che in scivolata si era lanciato generosamente per correggere in porta il pallone di Meccariello.

50' - Progressione dritto per dritto di Tabanelli, affossato da Migliore. C'è il giallo, ci sarà un calcio di punizione interessantissimo per i giallorossi al limite dell'area.

49' - Come era facilmente intuibile parte Petriccione con il destro, Lucioni arriva da dietro in corsa e colpisce di testa, fuori. Grande occasione Lecce.

48' - Calcio di punizione conquistato in "zona" Petriccione, sulla destra. La Mantia prende un brutto fallo, non c'è il giallo, il Lecce protesta.

47' - Inizia gli esercizi di riscaldamento Croce, osannato dal pubblico locale.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, CREMONESE-LECCE 0-0.

44' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante. Intanto Castrovilli con il destro ha concluso di poco alto la punizione conquistata in precedenza.

43' - Lecce che deve difendersi adesso. Calcio di punizione dal limite dell'area per il destro dello specialista Castrovilli, dopo un fallo "misterioso" di Tabanelli che si dispera dopo un contatto che era sembrato veniale.

41' - Lecce in avanti: Tachtsidis illumina la scena, "scarico" su Venuti, cross teso con La Mantia "pescato" ancora una volta in fuorigioco.

39' - Gran risposta di Bleve, reattivo e presente: uscita dai pali perfetta in anticipo su Strizzolo. Il portire salentino blocca e subisce anche fallo.

38' - Bel cross di Carretta da destra, arriva la sponda di Migliore con la testa, ma Petriccione legge tutto e anticipa l'intervento di Strizzolo in area.

35' - Serie di due angoli per la Cremonese che alleggerisce la pressione, sul secondo Castagnetti "spara" nel settore Ospiti.

33' - Nasce un altro angolo, ancora Meccariello ci prova su assist di Tabanelli dall'interno dell'area, leggermente defilato l'ex centrale del Brescia. Tiro respinto dalla muraglia difensiva in area della Cremonese.

32' - Clamorosa opportunità per il Lecce: dall'angolo di Petriccione Meccariello approfitta di un errore di Agazzi in uscita che smanaccia male. Il difensore del Lecce schiaccia a colpo sicuro in spaccata dopo un bello stop, Agazzi "vola" e salva tutto con una parata super.

31' - Tachtsidis, sinistro dalla trequarti, è un cross che Caracciolo mette in angolo.

27' - Lecce che giocherà oltre sessanta minuti in dieci, sotto la pioggia (inizia a piovere ora).

26' - Castrovilli direttamente sul punto di battuta, tiro "murato" dalla barriera predisposta da Bleve, poi Mogos sugli sviluppi spreca lontano dalla porta giallorossa.

25' - Dentro Bleve, fuori Palombi nel Lecce ora con il 4-4-1 con Mancosu che toglie i panni del trequartista e si mette a disposizione dei compagni sull'interno destro del centrocampo, con Tabanelli sulla fascia destra.

24' - Lecce in dieci, espulso Vigorito per fallo da ultimo uomo. Il portiere giallorosso "liscia" clamorosamente un pallone sulla trequarti nel tentativo di anticipare Strizzolo, poi per non farsi saltare affossa l'attaccante della Cremonese. Rosso diretto.

23' - Angolo troppo alto e che scavalca tutti, senza esito.

22' - Tachtisis vede Mancosu che apre il gas sulla destra, servizio preciso, cross del fantasista sardo deviato in angolo di testa da Claiton.

20' - Pericolosa la replica della Cremonese: Migliore per Castrovilli, cross tagliato, Meccariello svetta su tutti e anticipa Carretta a centro area tutto solo.

19' - Lecce che colpisce l'incrocio dei pali: cross perfetto di Calderoni, straripante la superiorità fisica e atletica di La Mantia tra due avversari in area riesce ad avvitarsi alla Vieri, beffando due maglie grigiorosse. Pallone sull'incrocio dei pali e poi sul fondo.

16' - Bella ripartenza di Meccariello che chiude l'azione avversaria con un grande anticipo su Strizzolo e trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Steso al limite dell'area, il difensore del Lecce non ottiene il fallo. Durissimo l'intervento di Caracciolo, incomprensibile il mancato fischio arbitrale.

15' - Tachtsidis, cross basso deviato da Terranova che evita il peggio in area di rigore.

12' - Cremonese in avanti da sinistra con Castagnetti, cross teso deviato da Tabanelli dalla parte opposta, dove l'azione si spegne sul fondo. Sugli sviluppi della ripresa di gioco Vigorito in uscita fa suo il pallone.

10' - Lungo dialogo in avanti del Lecce, alla fine Petriccione mette dentro un bel pallone troppo profondo per Calderoni sulla corsia sinistra. Comunque confortante insistita manovra del Lecce.

7' - Calcio di punizione dalla trequarti per il Lecce in fase offensiva: Petriccione mette nel mezzo, ma arriva un fischio arbitrale che ferma tutto. C'è Lucioni in proiezione d'attacco in fuorigioco, almeno secondo l'assistente numero uno dell'arbitro. Fuorigioco che se c'è è millimetrico.

5' - Angolo senza esito per i giallorossi: La Mantia controlla nel cuore dell'area, poi al contatto con Arini si lascia andare. Cartellino giallo per simulazione, è pesante: La Mantia era diffidato, sarà squalificato con il Carpi.

4' - Lecce che replica: cross di Venuti da destra, deviato in angolo da Arini.

2' - Subito Cremonese con Carretta indiavolato sulla fascia: finisce sin sul fondo l'ex Matera, cross interessante per Strizzolo, anticipato bene da Venuti.

1' - Liverani alla fine sceglie Palombi: ne abbiamo parlato in settimana, chi ci legge con assiduità sa che abbiamo "centrato" questo dilemma del tecnico romano. Non ha brillato Falco nelle ultime apparizioni, per lui solo panchina e rilancio completato dopo qualche spezzone nelle ultime gare casalinghe per la punta di scuola Lazio, uno dei "fedelissimi" del tecnico romano sin dai tempi dell'esperienza alla Ternana. Sorprese anche sul fronte Cremonese: niente Montalto davanti, Rastelli preferisce Strizzolo, mentre il talentuoso Croce si deve accontentare di un posto in panchina: c'è spazio per Castrovilli in mezzo.

Commenti

I 22 IN CAMPO: ANDIAMO, LECCE! La Serie A passa da qui. Le scelte
MALEDETTA CREMONA: il Lecce sbatte su pali, infortuni e errori individuali. La cronaca