News

Qui Lecce-Brescia: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo dalle 21: la nostra diretta minuto per minuto

LECCE - In campo per una finale. Lecce e Brescia, a chi la gloria?

Giallorossi e "rondinelle" al crocevia della promozione diretta, alla fine di questo 35' turno di B che ha visto la frenata del Palermo a Livorno (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA E I RISULTATI), con davanti una autostrada verso il "Paradiso". Matematico, immediato per il Brescia, un sogno che si spalancherebbe per il Lecce.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta in tempo reale, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 21).

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Meccariello, Lucioni, Marino, Venuti; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; La Mantia, Falco. Allenatore Liverani.

Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Mateju; Bisoli, Tonali, Ndoj; Dessena; Donnarumma, Torregrossa. Allenatore Corini.

Arbitro: Piccinini di Forlì (Bresmes-Colarossi, IV Ufficiale Massimi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-BRESCIA 1-0.

90' + 4' - Tiene il possesso il Lecce, con Mancosu e Falco.

90' + 2' - Straordinaria parata di Vigorito, ravvicinata, su Torregrossa, dopo un cross da sinistra. C'era anche fallo secondo l'arbitro che allontana per proteste Corini dalla panchina del Brescia.

90' + 1' - Fermato in fuorigioco Mancosu davanti al portiere, con il Brescia oramai riversato in avanti.

89' - Ci saranno cinque minuti di recupero, segnalati in questo istante.

87' - Palombi prova ad infilarsi in contropiede, chiuso all'ultimo istante da Cistana.

83' - Fuori La Mantia, acclamato dal "Via del Mare", stremato, a pezzi, dopo un lavoraccio. Dentro Palombi. Cambio anche nel Brescia, esce di scena Tonali, forse il peggiore in campo, dentro Morosini.

81' - Falco lanciato in contropiede, serve La Mantia, tocco in angolo della difesa del Brescia. Sugli sviluppi Lecce che tiene il possesso, senza arrivare al tiro.

79' - Tabanelli si prende il giallo più bello della sua vita: eccesso di esultanza sotto la Nord, vibra lo stadio "Via del Mare", impazzito di gioia.

77' - GOL LECCE! Tabanelli, sempre Tabanelli, sempre Tabanelli! Meccariello disegna da destra un assist perfetto, Tabanelli sotto misura corregge in porta. Lecce-Brescia 1-0.

76' - Si concretizza il cambio: dentro Tabanelli, fuori Tachtsidis.

75' - Disastroso Falco perde un pallone in alleggerimento, Torregrossa davanti a Vigorito conclude male, sul fondo e si dispera. Pallone micidiale perso dal fantasista di Pulsano, Lecce graziato.

74' - Ci sarà spazio per Tabanelli che ha svestito la pettorina, sarà il primo cambio di Liverani.

73' - Altro angolo Lecce, ha paura il Brescia che alleggerisce sul fondo un cross di Venuti. Dalla bandierina nessuno sviluppo per il Lecce.

71' - Alfonso salva il Brescia con un volo all'incrocio dei pali. Majer tira fuori un siluro dalla distanza, gigantesco oggi lo sloveno.

69' - Fuori Donnarumma nel Brescia, dentro Spalek.

67' - Lecce che spinge: Falco, serpentina irresistibile, all'ultimo istante anticipata dalla chiusura di Mateju che evita il tiro del fantasista giallorosso nel cuore dell'area.

64' - Lecce ancora vicino al gol, con Petriccione che schiaccia di testa davanti al portiere in posizione defilata, ma trova la deviazione. Dalla bandierina sul secondo angolo non succede nulla, il Brescia respira.

62' - Ancora angolo Lecce: La Mantia sugli sviluppi di testa conclude alto. Angolo conquistato da una nuova escursione offensiva di Meccariello, tra i migliori in campo.

59' - Lecce e Brescia con due calciatori con una vistosa fasciatura alla testa: gara senza esclusione di colpi, sull'angolo Lucioni e Dell'Oglio si scontrano in maniera durissima.

58' - Siamo già dall'altra parte, angolo Lecce. Lucioni arriva come un treno e di testa indirizza di pochissimo a lato della porta di Alfonso, strappando di gola l'urlo di gioia del "Via del Mare". Lecce vicino al vantaggio.

57' - Ora ci sono Tabanelli, Haye e Tumminello che si scaldano intensamente.

56' - Cistana svetta sull'angolo, a lato.

55' - Angolo per il Brescia, chiusura di Venuti di testa sul fondo.

54' - Doppio giallo per Sabelli: entrata criminale su Venuti, rosso per il Brescia ora in dieci uomini.

52' - Angolo che si puà battere, senza esito per il Lecce.

51' - Dentro Dall'Oglio, fuori Ndoj che ha avuto un problema fisico.

50' - Giallo per Meccariello e Dessena per reciproche scorrettezze: è una furia il Lecce che si conquista un angolo dopo aver protestato per la mancata concessione di un calcio di rigore per un altro tocco di braccio in piena area. Azione ravvicinatissima, difficile valutare.

49' - Progressione gigantesca di Majer che fa tutto il campo, chiude in difesa e fa ripartire il Lecce, Mancosu riceve, assist per il centro dove Alfonso anticipa tutti e blocca.

48' - Mancosu ci prova con il destro dal vertice dell'area, pallone che finisce a lato sul palo opposto, non di tantissimo.

47' - E' già arrivato il dato ufficiale degli spettatori presenti al "Via del Mare", dove ai 7655 abbonati si aggiungono in questa serata splendida di grande calcio 14866 paganti. Sono allo stadio complessivamente 22521 spettatori.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-BRESCIA 0-0.

44' - Non ci sarà recupero, non viene segnalato nulla.

43' - Calcio di punizione sprecato da Tonali, che conclude contro il muro giallorosso.

42' - Nervosissimo il Lecce per il mancato rigore, Tachtsidis si prende un giallo per proteste. Pesantissimo, il greco sarà squalificato e salterà la trasferta di Padova del 1° maggio.

41' - Reclama un altro rigore il Lecce, per un tocco di mano sospetto al termine di una azione con La Mantia a un soffio dal gol.

37' - Altra ammonizione, per Petriccione, per simulazione di fallo: il numero quattro giallorosso spinge in area, va giù a un contatto, non ci sembra possa esserci rigore.

34' - Contatti duri in area di rigore, l'arbitro individua un fallo del Lecce in fase offensiva sugli sviluppi del calcio di punizione battuto nel mezzo.

32' - Giallo, il primo della gara, per l'ex Bari Sabelli per un fallo ai danni di Venuti.

30' - Gravi difficoltà per il Lecce: Majer segue bene la linea difensiva e anticipa Donnarumma prima del tiro in porta tutto solo davanti a Vigorito.

29' - Ancora angolo Brescia, concesso da Lucioni in chiusura difensiva in acrobazia su Donnarumma in anticipo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Dessena finisce a terra, reclama timidamente un rigore che non c'è.

27' - Tirano il fiato le due squadre, che ora si affrontano alla pari nella metà campo, non ci sono occasioni da segnalare.

23' - Alleggerisce il Lecce, Mancosu ci prova dai venti metri, senza pretese. Alto.

21' - Angolo Brescia, partita senza respiro, si ribatte colpo su colpo: Lucioni mette fuori su un cross di Torregrossa. Dalla bandierina La Mantia dimentica il suo avversario nelle marcature che conclude di poco a lato. Altra occasione Brescia.

19' - Brescia a un passo dal gol adesso: Torregrossa trova il tiro dalla media distanza, respinto da Vigorito, il pallone resta vivo, cross nel mezzo, ancora Vigorito chiude tutto e fa tirare un sospiro di sollievo al "Via del Mare".

17' - "Divora" il Lecce, con Mancosu, solo davanti al portiere in posizione defilata che conclude alto sugli sviluppi di una grande azione corale, rifinita dall'assist di Petriccione.

16' - Applausi a scena aperta per il Lecce, vicinissimo al gol in due occasioni, Lucioni "spara" a botta sicura sugli sviluppi dell'angolo, trova una selva di gambe biancoazzurre, poi il Brescia sembra alle corde, Alfonso respinge come può un altro pallone nel mezzo.

15' - Angolo per il Lecce, dopo una sgroppata di Falco conclusa con un cross radente per il mezzo, dove Cistana respinge via senza molti complimenti, sul fondo.

13' - Lucioni salva tutto: anticipo netto su Donnarumma nuovamente lanciato nell'uno contro uno davanti al portiere.

12' - Lecce che ci prova, Tachtsidis conclude dalla distanza, alto.

10' - Brescia vicinissimo al vantaggio: Donnarumma lanciato negli spazi è devastante, si presenta davanti al portiere giallorosso che in tuffo blocca anticipando il tocco ravvicinato del bomber "principe" della B.

8' - Grande occasione Lecce: Falco spezza l'inerzia della gara in avvio favorevole al Brescia, cross per il centro, Cistana di testa anticipa La Mantia ma il pallone resta lì, il bomber del Lecce non trova la correzione in rete da pochi passi, Alfonso blocca.

7' - Ancora Brescia: contropiede fulminante delle "rondinelle", fermato da un altro fuorigioco di Donnarumma lanciato verso Vigorito.

5' - Brescia tutto in velocità, Tonali "accende" Donnarumma davanti al portiere, il pallone è lungo e probabilmente c'è anche fuorigioco.

3' - Replica Brescia, Vigorito in escursione in uscita fuori dai pali anticipa tutti in coabitazione con la coppia centrale.

2' - Subito Lecce in un "Via del Mare" incandescente. Venuti da sinistra, cross nel mezzo, La Mantia anticipato bene da Cistana in uscita difensiva.

1' - Liverani alla fine sceglie Majer per Tabanelli che si accomoda inizialmente in panchina, per il resto è la formazione su cui ha lavorato in settimana stabilmente da giovedì, dal rientro in gruppo di Marino che è recuperato pienamente. Nel Brescia Mateju si prende una maglia dietro, Dessena slitta avanti con Spalek in panchina. Sugli spalti il tutto esaurito.

Commenti

I 22 IN CAMPO: ANDIAMO, LECCE! La Serie A passa da qui. Tutte le scelte
QUESTA SERIE B E' UNA TRUFFA, ma il Lecce spazza via il Brescia. E mancano due rigori. La cronaca