News

PADALINO: "atteggiamento importante. Ma che peccato quel rigore negato"

Il tecnico in Sala Stampa: "nel recupero episodio che poteva cambiare la partita"

ANDRIA - Il tecnico del Lecce Pasquale Padalino analizza la gara dei giallorossi negli spogliatoi del "Degli Ulivi". Ecco la nostra intervista (FOTO SOPRA IN PANCHINA AD ANDRIA).

Punto importante - "Gara combattuta, contro una squadra che ha messo in campo le armi migliori che aveva, come ci aspettavamo. Sapevamo che era dura, lo avevo anticipato alla stampa e ai ragazzi. Sono partite che consolidano un certo carattere e la squadra ha risposto benissimo. Non ci aspettavamo regali da questa formazione, che contro di noi ha dimostrato il suo valore. Le partite che restano da qui alla fine saranno quasi tutte come questa, ossia delle battaglie".

Prestazione - "Penso che possiamo fare di più, ma abbiamo assistito ad una partita maschia, in cui ci siamo adattati al tema della gara, condizionata da un avversario che ha spinto ad un certo atteggiamento da combattimento. Complimenti ai miei ragazzi, che sono stati pronti, a differenza di Matera e Juve Stabia che qui hanno perso. Nell'analisi va valutato tutto, lo avremmo fatto anche se fosse arrivata una vittoria su calcio di rigore all'ultimo minuto...".

Episodio - "Non parlo nel merito degli episodi, che siano a favore o contro, perchè il calcio è tutto fatto di episodi. Mi hanno solo riferito che si è trattato di un calcio di rigore netto, ma oramai l'arbitro non ha fischiato, c'è poco da discutere. Ci può stare il rammarico, ma deve essere maggiore quello per non aver creato tante occasioni da rete come facciamo di solito".

Difficoltà a creare - "Ecco, questo è il punto: contro una squadra molto compatta trovare spazio non era facile. Serviva una mancata copertura, un episodio, qualcosa di estemporaneo che non è successo. Le abbiamo provate tutte, anche snaturando il gioco, lanciando qualche volta il pallone a scavalcare, per sorprenderli, ma niente".

Gomis - "Ha fatto il suo. Ho apprezzato il fatto che si è fatto trovare pronto nei momenti importanti, questo è per me fondamentale. E' stato bravo, come tutta la difesa".

Bilancio - "Sicuramente positivo: una squadra che fa 39 punti potenzialmente può farne 78 a maggio, e abbiamo ancora da migliorare. Spero che le conoscenze di queste 19 partite possano essere utili già da giovedì con il Monopoli. Possiamo ancora migliorare gara per gara".

Commenti

GIRANDOLA LECCE: rischia, barcolla ma viene SCIPPATO DI UN RIGORE CLAMOROSO. La cronaca
Rabbia MANCOSU: "privati di un rigore netto". LA FOTO-SEQUENZA