Cronaca

IL DRAMMA DI GALLIPOLI: ecco come sta il bambino di 7 anni caduto in piscina. I medici valutano il peggio

E' in coma indotto il piccolo che ha rischiato di annegare ieri in una struttura di divertimento estivo a Gallipoli

21.07.2025 08:01

GALLIPOLI - E' in coma indotto il piccolo di 7 anni che ieri ha rischiato di annegare in un parco acquatico di Gallipoli.

I medici lo tengono in questa condizione per stabilizzarlo dopo che soccorritori e 118 lo hanno strappato a morte certa, rianimandolo e facendogli riprendere il battito durante il principio di annegamento.

Il piccolo, sfuggito al controllo dei genitori, si era introdotto nella piscina degli adulti della struttura per divertimento estivi, nel punto in cui l'acqua era più alta, ed è stato ritrovato dal padre mentre galleggiava privo di sensi sul pelo dell'acqua.

Il fatto che il piccolo sia stato lungamente privo di sensi in tutte queste fasi induce i medici a riservarsi ogni prognosi e tenere il bambino in coma farmacologico per osservarne l'attività cerebrale e sperare che il lungo “black-out” a cui è andato incontro il bambino non abbia provocato danni permanenti al cervello.

Commenti

"MOVIDA" MALEDETTA: 23enne ucciso a coltellate e bottigliate in una maxi-rissa
"GAZZA", non ci fare pazzie! Il Regno Unito in ansia per GASCOIGNE: trovato per terra incosciente, è in Terapia Intensiva