DI FRANCESCO RILANCIA IL LECCE: "dobbiamo essere positivi, anche con l'Inter"
Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida di domani sera a "San Siro"
LECCE - Alla vigilia di questo proibitivo Inter-Lecce di domani alle 20.45 a “San Siro” ha parlato ai giornalisti il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco.
Ecco la sua intervista pre-partita, su tutti i temi e toccando anche le vicende di mercato di questi giorni dei giallorossi, qui in questa ampia sintesi scritta, sotto nella video-intervista completa realizzata in Sala Stampa.
La situazione - “Credo che la squadra abbia dimostrato anche con il Parma di stare bene fisicamente. Siamo tutti dispiaciuti per come è andata a finire e consapevoli di aver fatto degli errori importanti nelle scelte individuali che hanno compromesso la gara. E' un aspetto su cui continuare a lavorare. Dobbiamo trovare la via di mezzo tra essere molto caricati e troppo rilassati”.
Analisi della vigilia - “L'abbiamo preparata così: non dobbiamo solo difenderci, dobbiamo stare corti e compatti, ci saranno momenti in cui soffriremo, ma conosciamo anche il nostro potenziale e dobbiamo saper sorprenderli”.
Il fallo di Gaspar una caduta mentale? - “Chiamiamola frustrazione, ma di certo sono errori che non devono accadere. Possiamo avere dei limiti ma in campo mettiamo tutto, questo atteggiamento non lo posso condannare. L'episodio va condannato, non possiamo passare con questo dal torto alla ragione, ma la squadra mette tutto in campo e probabilmente l'avvicinarsi della sconfitta ha provocato frustrazione”.
Indisponibili - “Camarda non ci sarà quasi sicuramente, dovrebbe rientrare invece Morente. Recuperiamo Jean, poi ci sono gli assenti certi e squalificati, ossia Gaspar, Ramadani e Banda, e Berisha infortunato”.
Mercato - “Sul mercato ci affidiamo a Corvino, sono fiducioso. Sappiamo cosa bisogna fare e spero che sarà fatto nel modo giusto, come sempre. Per domani ci serve una alternativa a Stulic, anche a gara in corso, non abbiamo Banda, Konan N'Dri è una idea, Pierotti ha fatto la 2° punta in Argentina, ma è ovvio che non abbiamo un attaccante puro, qualcosa la devo inventare”.
Inter - “Andranno contenuti e non sarà facile. Sono bravi a mettere palloni dentro dagli esterni, dobbiamo difenderci alla perfezione. Ora non dobbiamo sentirci sbagliati, con il Parma in un'ora abbiamo fatto tanto meglio di loro e siamo stati superiori tanto da andare vicini al 2-0, non dobbiamo abbandonarci alla disperazione assoluta. A fine gara mi rodeva tanto, ma ora non ci dobbiamo rimuginare sopra”.
Punti a “sorpresa” da fare - “Dobbiamo alimentare le nostre speranze, nella vita si vive di speranze positive e dobbiamo essere positivi. Possiamo fare l'impresa, trovare punti insperati in tante sfide”.
Anticipazioni sulle scelte - “Ci sarà Siebert per Gaspar, qualche nuovo acquisto potrà partire dall'inizio, uno potrebbe anche essere Gandelman. Vediamo, in mezzo al campo qualcuno rientrerà come Coulibaly, altri magari avranno subito una occasione appena arrivati”.


Commenti