News

IL "TRENINO" DI STRAMBELLI DERAGLIA A VENEZIA. Matera, addio Coppa Italia, ma CHE FURTO CON SCASSO. Ecco cosa cambia per i play off

I lagunari verso il "triplete", ora sognano campionato, Coppa Italia e SuperCoppa Italiana di categoria

VENEZIA - La stagione di Inzaghi e del suo Venezia americano (la proprietà è statunitense) prosegue in maniera trionfale. I lagunari nel ritorno della Finale di Coppa Italia di Lega Pro hanno ribaltato l'1-0 materano dell'andata con un 3-1 che assegna la Coppa Italia di Lega Pro agli arancioneroverdi.

Reti di Moreo e Fabiano nella prima frazione di gioco, gol quasi decisivo di Strambelli per il Matera che al 12° del 2° tempo riportava momentaneamente il trofeo in Basilicata, prima del 3-1 di Ferrari al 15° sempre della ripresa che "strappava" la Coppa Italia di Lega Pro dalle mani degli uomini di Auteri.

Matera che però può recriminare: clamoroso il 2-0 di Fabiano, in fuorigioco, eccessivo il rosso a Mattera che condizionava l'inferiorità numerica lucana e più che sospetto un atterramento in area veneta, non punito con il calcio di rigore.

Secondo titolo stagionale per gli uomini di Inzaghi, già promossi matematicamente, che ora si giocheranno anche la SuperCoppa Italiana di Lega Pro con il Foggia, vincitore dell'altro girone, e una tra Cremonese e Alessandria, ossia chi vincerà l'altro raggruppamento.

Non cambia nulla in chiave play off: il Matera, indipendentemente dal piazzamento che avrà in campionato, usufruirà del posto privilegiato legato al passaggio agli spareggi Serie B da vincente della Coppa Italia di Lega Pro, essendo questo posto (del Venezia appunto) non utilizzabile dai lagunari, già promossi.

Nel girone C della Lega Pro, quello del Lecce, "scala" un'altra posizione ai play off: ci si qualificherà sino all'11° in classifica.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA ATTUALE DEL GIRONE E LA ZONA PLAY OFF.

Commenti

LE FOTO. RIZZO E' UN MARTELLO: Lecce, 2 ore sotto il sole, difesa e attacco nel mirino
Video-intervista. TUNDO, CHE INIEZIONE DI ENTUSIASMO: "Lecce non corri pericoli, società al lavoro per il futuro. E a Firenze CI PORTIAMO GLI ULTRAS"