News

CAGLIARI, CHE SALTO DI QUALITA'! Il club apre agli americani al 40%. I dettagli

La società sarda si apre all'ingresso di nuovi investitori, un ricco fondo di investimento americano

22.11.2025 09:30

CAGLIARI - Cresce anche il Cagliari, obiettivo consolidarsi in una Serie A sempre più serena e arricchire il club patrimonializzandolo con lo stadio di proprietà.

A sorpresa, con trattative riservatissime e portate avanti nel silenzio, il Presidente del Cagliari Giulini ha ceduto il 40% del club ad un fondo americano che fa riferimento a Maurizio Fiori, Amministratore Delegato (sardo di origine) della “Praxis Capital Management”, ricco fondo di investimento che da questa mattina è socio di minoranza dello storico club rossoblù.

La nota d'annuncio del Cagliari si completa con la rassicurazione ai tifosi che il Presidente operativo resterà Giulini e che la partecipazione economica degli americani servirà soltanto a far crescere il club che adesso potrà riposizionarsi economicamente tra le realtà medie, non piccole, del calcio italiano.

Commenti

TIAGO GABRIEL COME DORGU, Corvino ci ricasca: "ora non si vende, non si tocca". Sarà la volta buona?
Qui LAZIO. BASIC SVELA: "Sarri ci ha detto che con il Lecce è una finale di Champions League"