News

DIARIO DA BRESSSANONE. L'amichevole: qui "LIVE" Lecce-Spezia 2-1

Giallorossi e "aquilotti" spezzini in campo dalle 18: i nostri aggiornamenti in tempo reale

BRESSANONE - Si torna subito in campo e questa volta si sale di livello nel grado di impegno amichevole estivo del Lecce.

Buon pomeriggio dalla “Raiffeisen Arena” di Bressanone, è Lecce-Spezia, oggi si inizia già a fare maggiormente sul serio per comprendere lo stato di salute del Lecce di Di Francesco, impegnato in 90 minuti indicativi contro una formazione che ha perso la Serie A sullo striscione del traguardo, in Finale play off di B.

Dalle 18 SoloLecce.it vi aggiornerà in tempo reale su azioni ed emozioni di questo test amichevole, con tutto il nostro racconto e le curiosità tattiche minuto per minuto.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' - FINALE ALLA “RAIFFEISEN ARENA”, LECCE-SPEZIA 2-1.

89' - Non ci sarà recupero, non viene segnalato nessun minuto addizionale.

88' - Ultimi tentativi Spezia, con pallone filtrante in area per Cugnata che cerca gloria ma viene anticipato e agganciato prima dell'impatto con il pallone, recriminando anche un rigore che non c'è.

87' - Dentro Gorter, fuori Berisha che deve gettare la spugna. Speriamo nulla di grave.

86' - Problemi fisici per Berisha, che ora è soccorso dallo staff sanitario del Lecce. Gioco fermo.

85' - Buona lettura di Gaspar in spaccata aerea che impedisce un contropiede bianconero con Artistico.

83' - Curiosità: usciti Baschirotto, Falcone e Gallo i gradi di capitano sono passati sul braccio di Gaspar, unico superstite della formazione iniziale di Di Francesco in questa amichevole.

82' - Dentro Addo nel Lecce, fuori Gallo.

80' - Lecce in avanti ancora grazie a Camarda che alimenta l'azione, poi c'è fuorigioco di Morente. Tutto fermo.

79' - Fermato Artistico in fuorigioco adesso.

77' - Reazione Spezia: Fruchtl è bravo in uscita ad anticipare Artistico.

76' - GOL LECCE! Camarda, sempre Camarda! Da pochi passi in scivolata il “baby” bomber del Lecce appoggia sicuro in porta su assist dalla sinistra, al termine di una buona azione in velocità dei giallorossi da Rafia a Berisha che “firma” questo assist.

74' - Camarda “murato” sul destro all'ultimo istante.

73' - Palo Lecce! Rafia a botta sicura centra il legno, ma è tutto merito di Camarda se questa azione si è sviluppata. E' il giovanissimo ex Milan che va ancora una volta in pressione su un pallone morto e che lo Spezia sta giostrando in difesa, lui lo strappa e alimenta Morente, cross al centro per Rafia che con un siluro inutile a 5 metri dalla linea di porta riesce a colpire in maniera terrificante il palo che trema. Poi l'azione si perde.

70' - Verde, destro alto sulla traversa di Fruchtl, dopo una buona combinazione in avanti dello Spezia.

68' - Brutto fallo di Pierret a centrocampo, in ritardo e duro, da giallo in campionato. Qui nulla.

67' - Pierret, cross squallido nel vuoto, tra le braccia del portiere bianconero.

66' - Dentro Rafia, fuori Konan N'Dri.

65' - “Bomba” di Berisha dalla distanza, alta, al termine di un bel dialogo tra Morente e Camarda che apre e crea spazio.

63' - Doppio cambio Lecce: fuori Falcone e Veiga, dentro Fruchtl e Kouassi.

62' - Clamoroso a Bressanone! Davanti alla porta vuota Elia riesce nella impresa di non portare lo Spezia in vantaggio, mancando un gol più facile da fare che da non fare… Lecce difensivamente messo ancora una volta male.

61' - Pierret da fuori area, parata del portiere.

60' - Clamorosa e strepitosa avanzata di Camarda di gran carriera in corsa in contropiede riesce a rimontare un avversario e superarlo, diagonale da posizione impossibile del giovane attaccante del Lecce che impegna il portiere avversario costretto alla parata con i piedi.

59' - Prolungata azione offensiva in area del Lecce, con Verdi e Artistico che cercano spazi nei 16 metri difensivi giallorossi.

55' - Berisha senza pretese, tiro fuori.

54' - Incredibilmente graziato il Lecce prima da Verde che colpisce il palo a Falcone battuto, poi ancora da Artistico che butta via il pallone della momentanea rimonta calciando male davanti alla porta vuota.

52' - Ci prova Konan N'Dri, un po' confusionario, arruffone, chiuso da Esposito.

51' - Dalla bandierina nessuna opportunità per il Lecce: angolo impresentabile di Berisha, lungo dalla parte opposta.

50' - Dialogo Gallo-Morente, lo spagnolo al tiro deviato in angolo.

49' - Errore difensivo di Esposito che “regala” a Camarda solo davanti al portiere. Controllo con il braccio e gol dell'ex Milan sul portiere in uscita, ma c'è il fischio arbitrale per il tocco con il braccio.

48' - Camarda con un fallo cerca di fare “pressione” in avanti. Punizione difensiva Spezia.

47' - Sinistro alto di Gallo, una bella stoccata dalla media distanza.

46' - Si riparte per il 2° tempo, con il Lecce sempre con il 4-3-3, con questi uomini: Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar; Berisha, Pierret, Coulibaly; Konan N'Dri, Camarda, Morente.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-SPEZIA 1-1.

44' - Sempre il solito angolo del Lecce, sempre infruttuoso. Si prepara a venire giù il finimondo, intanto, perché vento forte e nuvole nere iniziano a riempire il cielo di Bressanone…

43' - Ramadani al tiro dal limite dell'area, deviazione prima in traiettoria e poi in angolo di un difensore e di Sarr che evita il nuovo vantaggio Lecce.

42' - Contropiede Lecce fermato da Gallo che perde un altro pallone in maniera incomprensibile attorcigliandosi su sé stesso.

40' - Fuorigioco anche dall'altra parte, rilevato su Konan N'Dri.

39' - Un fuorigioco dubbio ferma lo Spezia in avanti, Spezia che attacca anche in 5 contro la difesa del Lecce, colta più volte in velocità di sorpresa.

38' - Ancora Falcone in uscita con Gaspar evita il peggio sull'avanzata dello Spezia sempre nel deserto della difesa giallorossa. Il centrale difensivo evita che il pallone scavalcato Falcone finisca in porta.

37' - Angolo senza esito per i bianconeri.

36' - Vicinissima al gol lo Spezia: Di Serio evita la trappola del fuorigioco e si presenta davanti a Falcone che lo ipnotizza con la gamba, con la consueta parata alla Falcone alla disperata con i piedi. Sarà angolo. Traballa la difesa giallorossa.

35' - Sull'angolo, il 2° di fila dello Spezia, nessuna opportunità d'attacco per i liguri. L'azione si spegne.

34' - Dall'angolo ne nasce un altro per una chiusura di Gallo.

33' - Baschirotto salva il Lecce. Esposito allarga, Elia di prima rimette nel mezzo per Vlahovic nel cuore dell'area, ancata decisiva di Baschirotto che mette in angolo.

32' - Gallo fa tutto bene inizialmente e avanza per vie centrali dopo un buon dialogo con Banda, poi si perde nel nulla, appoggiando un pallone nel vuoto. Attacco Lecce che svanisce.

30' - Banda, azione personale, tiro dello zambiano, senza preoccupazioni per Sarr. Tiro davvero debole e centrale.

29' - Ramadani al tiro, alto, dopo un fallo, ravvisato successivamente dall'arbitro. Comunque inutile la conclusione fuori misura del centrocampista albanese.

28' - Krstovic al tiro, dal limite dell'area di rigore: un po' egoista il tentativo del numero 9 del Lecce. Deviazione in traiettoria, tiro che non sortisce effetti concreti.

25' - GOL SPEZIA! Errore in costruzione di Gaspar che “regala” il pallone agli avversari, Vlahovic lo salta e si allarga leggermente da vero attaccante d'area, l'angolano abbocca alla finta e finisce anche per terra, mentre il diagonale di Vlahovic infila Falcone. Lecce-Spezia 1-1.

24' - Sempre Baschirotto in chiusura in 2 occasioni, con buon tempismo.

22' - Angolo Spezia: Esposito a “giro”, Falcone con qualche difficoltà smanaccia lontano.

21' - Sarà angolo Spezia.

18' - Un paio di falli di fila su Banda, è calcio “vero” oltre che estivo, ci sono contrasti fisici da campionato.

17' - Calcio di punizione sulla trequarti offensiva per lo Spezia: Esposito la mette nel mezzo, Kaba libera in buona chiusura.

15' - Iniziativa di Gallo e Banda sulla sinistra, cross “telefonato” di Helgason, troppo dalle parti di Sarr che blocca.

12' - Angolo senza esito per i liguri: Esposito manda alto al tiro pericoloso con il destro.

11' - Esposito si guadagna un angolo, la reazione degli uomini di D'Angelo.

8' - Disastro Spezia: appoggi sbagliati dei bianconeri in costruzione, perso un pallone malamente, si avventa Krstovic che si lancia solo davanti al portiere. Sarr si oppone con una gran parata in uscita.

7' - GOL LECCE! Dal dischetto non tradisce Krstovic, con un tocco sotto, un mezzo “cucchiaio”. Lecce-Spezia 1-0.

6' - Rigore per il Lecce! Avanza Banda da sinistra del fronte offensivo, cross al centro intercettato con un braccio da Esposito prima che finisca tra le braccia del portiere Sarr. Per l'arbitro è rigore.

5' - Helgason sgomita per tenere “vivo” un pallone nella sua zona, ma con un fallo.

4' - Konan N'Dri al cross, è la 1° occasione vera Lecce! Colpo di testa di Krstovic alto, che non inquadra la porta.

3' - Angolo senza sviluppi per il Lecce: battuta di Helgason che non trova sbocchi concreti.

2' - Subito Lecce in avanti da Gallo a Krstovic, chiuso in angolo.

1' - Lecce in campo con il 4-3-3 con questo schieramento di partenza: Falcone; Veiga, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Helgason, Ramadani, Kaba; Konan N'Dri, Krstovic, Banda.

Commenti

E' STRAGE SULLE STRADE: anziano contromano, 2 auto si centrano in pieno. 4 MORTI
ULTIM'ORA. LA TRAGEDIA SCUOTE IL RITIRO DEL BARI. Muore nel mistero il figlio di VERRETH, la squadra rientra a Bari