News

Qui Lecce-Juve Stabia: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo per l'esordio ufficiale: dalle 20.45 la nostra diretta minuto per minuto per la gara di Coppa Italia

LECCE - Ripartiamo, messo da parte il decennale di SoloLecce.it, ci tuffiamo nei prossimi 10, 20, 30 anni. Con voi.

Buonasera dal “Via del Mare”, è Lecce-Juve Stabia, sono i Trentaduesimi di Finale della Coppa Italia, torneo tradizionalmente avaro di soddisfazioni per i giallorossi che però in questo incrocio di tabellone immaginano chissà un derby Lecce-Bari nei Sedicesimi di Finale che oramai manca da 15 anni (e per colpa del declino dei “galletti”…).

SoloLecce.it seguirà questi 90 minuti in diretta per voi, azione dopo azione, emozione dopo emozione, raccontandovi tutta la gara in diretta scritta (Supplementari e Rigori in caso di parità nei minuti regolamentari).

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Lecce (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Banda. Allenatore Di Francesco.

Juve Stabia (4-4-2): Confente; Ruggero, Bellich, Stabile, Carissoni; Mannini, Leone, Battistella, Mosti; Piscopo, Candellone. Allenatore Abate.

Arbitro: Mucera di Palermo (Laudato-Cortese, IV Ufficiale Di Bello, VAR Meraviglia, AVAR Monaldi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-JUVE STABIA 2-0.

90' + 5' - GOL LECCE! Camarda in contropiede salta il suo marcatore con una finta, si accentra e offre il pallone comodo comodo a Kaba che col “piattone” lo manda in rete, realizzando il suo 1° gol in giallorosso. Lecce-Juve Stabia 2-0.

90' + 4' - Camarda si invola, conclude, il portiere con i pugni gli nega la gioia del gol al debutto ufficiale in giallorosso.

90' + 3' - Lecce che prova a contenere i ritmi di questo finale, controllando la gestione del pallone.

90' - In affanno ma il Lecce riesce a scacciare via anche questo angolo della Juve Stabia, con il pallone che ballonzola troppo pericolosamente all'interno dell'area giallorossa.

89' - Ancora Juve Stabia: Maistro al tiro, deviato in angolo. Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Un fuorigioco ferma la Juve Stabia, dopo una copertura allo sbando di Veiga che si era perso in un colpo solo 2 avversari.

87' - Angolo senza esito per i campani.

86' - Ancora angolo Juve Stabia.

84' - Dentro Maistro nella Juve Stabia, fuori Candellone.

81' - Dentro Kaba, fuori Pierotti: Di Francesco anche ufficialmente, come postura tattica dell'11 in campo, si tiene stretto il risultato in questo finale.

79' - Si trascina un pallone sul fondo Cacciamani al momento di crossare al centro, tutto fermo, si alza la bandierina dell'assistente numero 1 dell'arbitro.

78' - Ancora un tentativo di Candellone, alto.

77' - Lecce in avanti fermato in fuorigioco con Gallo che avanza, crea l'azione, poi è ingenuo nel farsi ridare il pallone in posizione irregolare.

74' - Angolo ricacciato via di testa dalla difesa del Lecce.

73' - Ancora angolo Juve Stabia.

72' - Camarda si presenta con un retropassaggio “killer”, Falcone è abile ad uscire coi tempi giusti e allontanare.

70' - Si riparte, dopo la sosta per rinfrescarsi, con Camarda per Krstovic nel Lecce.

69' - Angolo senza sviluppi per gli ospiti, “cooling break” non appena il gioco si interrompe.

68' - Doppia parata di Falcone! Incredibile affondo della Juve Stabia, conclusione in diagonale di Cacciamani e respinta di Falcone, poi Piscopo sugli sviluppi conclude centrale ma alto, Falcone deve alzare sulla traversa. E' un Lecce che soffre, tanto.

66' - Super-parata, ancora, questa volta “buona” di Falcone che tiene a galla il Lecce con un intervento a terra su colpo di testa di Candellone sugli sviluppi dell'angolo battuto dalla Juve Stabia. Gran parata del portiere del Lecce.

65' - Altro angolo Juve Stabia, con i pugni Falcone mette fuori un pallone potenzialmente pericoloso.

64' - Angolo senza esito Lecce.

63' - Calcio d'angolo Lecce: Ramadani “strappa” un pallone, lo lascia sulla corsa a Morente, cross basso che Bellich per un soffio non mette nella sua porta. Sarà angolo.

61' - Da Gallo filtrante a Morente, cross troppo arretrato per Krstovic che si trova altrove… in tutti i sensi…

60' - Doppio cambio Juve Stabia: fuori Mosti e Mannini, dentro Cacciamani e Burnete.

58' - Angolo senza esito per i campani, nonostante l'uscita difettosa di Falcone, un po' titubante in questo caso.

57' - Angolo Juve Stabia che preme.

56' - Cambio triplo nel Lecce: fuori Kouassi, Pierret ed Helgason, dentro Veiga, Ramadani e Morente.

55' - Super-parata di Falcone! Cross da sinistra del fronte offensivo stabiese, la destra del Lecce, sguarnita ancora in questa chiusura, testa ravvicinata di Carissoni, con Falcone che ci arriva prodigioso. Poi si alza la bandierina del fuorigioco, è tutto fermo e tutto inutile, resta il bellissimo riflesso del portiere del Lecce.

52' - Da un errore di Gallo il Lecce sbanda, Krstovic completa il quadro alleggerendo male, il pallone resta pericolosamente lì, dove Mosti lo manda fuori con una soluzione a “giro” con Falcone a guardare, sul palo irraggiungibile.

51' - Gaspar aveva chiuso in angolo coi tempi giusti su Candellone, ma c'è fuorigioco, segnalato al termine dell'azione. Niente angolo ospite.

50' - Preme la Juve Stabia, non arriva per un soffio su un pallone vagante in area piccola Candellone, Lecce che soffre e che incassa qualche fischio spazientito dei 10mila del “Via del Mare”.

49' - Angolo Juve Stabia.

48' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti questa sera per questo Ferragosto al “Via del Mare”, sono tutti paganti, ovviamente, 10667.

46' - Si riparte con Pierobon, il “10” della Juve Stabia, che prende il posto dell'acciaccato Battistella.

45' + 5' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-JUVE STABIA 1-0.

45' + 3' - Rosso diretto per Banda! Fallo scriteriato da dietro in ripiegamento su Mosti, è rosso diretto per l'arbitro che non ci pensa neppure un attimo. Il rosso supera anche il controllo della Sala VAR, resta confermato. Recupero che si allungherà per effetto di qualche protesta del Lecce.

45' + 2' - Da una copertura inefficace e “leggera” di Kouassi si infila la Juve Stabia che arriva al tiro con Leone che si dispera: pallone fuori.

45' + 1' - Angolo Juve Stabia senza esito.

45' - Lecce in tilt! Cross di Piscopo per Candellone che conclude troppo centrale un rigore in movimento, Falcone riesce a respingere, il pallone resta “vivo”, Gaspar respinge come un “muro” il nuovo tentativo di Leone che era ben indirizzato nello specchio della porta. Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante, e calcio d'angolo Juve Stabia.

44' - Qualche problema fisico per Battistella, che alla fine si rialza. Cross di Banda intanto per Krstovic che gira in porta come viene, malissimo. Soluzione inguardabile, in Curva Sud…

43' - Cross di Coulibaly, allontanato dal cuore dell'area stabiese.

42' - Le cose migliori del Lecce? Sempre da destra, dove c'è la “gamba” di Pierotti che arriva al cross con facilità, come in questa occasione, pur senza sviluppi concreti.

38' - Altro cross basso di Banda, questa volta comunque a destinazione, Krstovic gira male in porta ma recrimina su un tocco in traiettoria che probabilmente effettivamente c'era. Non c'è angolo.

37' - Un altro fuorigioco ferma la Juve Stabia.

35' - Dall'angolo nulla di fatto Lecce.

34' - Banda si guadagna angolo.

32' - Angolo senza effetto per i gialloblù, ne nasce però un altro perché Pierret di testa libera sul fondo.

31' - Ci sarà angolo Juve Stabia: panico in area giallorossa, conclusione di Candellone smorzata, deviata in angolo.

30' - Subito Juve Stabia, la reazione dei campani è fermata da una posizione di fuorigioco.

28' - Si riparte.

27' - “Cooling break” al “Via del Mare”, si riprenderà col calcio d'inizio della Juve Stabia dopo il vantaggio del Lecce.

26' - GOL LECCE! Dal dischetto perfetto Krstovic, con il pallone a mezz'altezza angolatissimo, impossibile da raggiungere. Lecce-Juve Stabia 1-0.

25' - Richiamato al monitor l'arbitro Mucera. E' calcio di rigore!

24' - Non c'è calcio d'angolo, ma controllo VAR per un possibile fallo di mano nel cross di Pierotti in mezzo.

23' - Da un'altra iniziativa sull'asse Kouassi-Pierotti nasce un altro angolo.

22' - “Ciabatta” Krstovic, male, malissimo, in contropiede con un solo avversario al fianco e solo davanti al portiere.

21' - Pierotti, avanzata col vento in poppa, contropiede Lecce, Krstovic egoista si frappone ostacolandosi con Coulibaly che si trovava pronto a ricevere, anche in questo caso l'azione si perde.

20' - Assist di Banda, colpo di testa di Krstovic, pallone fuori di un nulla! Lecce vicino al vantaggio.

19' - Krstovic spalle alla porta riceve nel cuore dell'area, ma in fazzoletto di terreno non trova il modo di girarsi coi tempi giusti per concludere in porta. L'azione sfuma.

15' - Gran botta di Leoni dall'esterno dell'area di rigore, pallone alto. Buona trama offensiva dei campani.

14' - Vicinissima al gol la Juve Stabia, cross di Piscopo da sinistra del fronte offensivo, non ci arriva nessuno ad agganciare il pallone molto veloce nel cuore dell'area, davanti a Falcone.

13' - Pierret, fallo di una certa importanza a fermare un contropiede della Juve Stabia. Arriva l'avviso di chiamata dell'arbitro… al prossimo fallo sarà giallo.

12' - Cross di Helgason dall'angolo, colpo di testa ad incrociare sul palo opposto di Kouassi, che sfiora il palo.

11' - Da una iniziativa solitaria di Kouassi che salta tutti in successione il Lecce si guadagna un angolo.

10' - Cross di Mannini, libera di testa perentorio Gaspar.

9' - Bel contropiede Lecce che parte da Pierret che libera il “gas” di Gallo, profondità per Banda che si perde in uno dei suoi dribbling all'interno dell'area, riscuotendo il malcontento del “Via del Mare”.

6' - Controllo con l'avambraccio di un pallone offensivo di Krstovic, c'è il fischio di Mucera, alla sua 1° con il Lecce. Punizione difensiva campana.

5' - Cross di Gallo, con Coulibaly che si era inserito bene, altrettanto bene in uscita il portiere stabiese che blocca.

4' - Cross di Banda, inoffensivo, troppo basso, si ferma a metà strada.

2' - Subito un lancio profondo dalla difesa all'attacco della Juve Stabia: Falcone è pronto in uscita a raggiungere quasi il limite della sua area, anticipando tutti.

1' - Lecce con Helgason per Berisha dall'inizio, uno dei ballottaggi in “pista”, come quello vinto da Kouassi per la rivalità a destra della difesa con Veiga, vinta dal nuovo arrivato almeno per questa 1° formazione ufficiale. Nella Juve Stabia c'è Piscopo come terminale offensivo e non il “fresco” ex Burnete. Si gioca in una caldissima serata salentina…, ossia umidiccia, appiccicosa. Farà molto “caldo”…

Commenti

ULTIM'ORA. E' UN FERRAGOSTO DI SANGUE! Un altro mortale, sulla Veglie-Porto Cesareo
DI FRANCESCO A FINE GARA: "soddisfatto per lo spirito. Difensore centrale priorità, poi vediamo il resto..."