
FINISCONO IN TRAGEDIA LE RICERCHE: donna scomparsa da giorni, ritrovato il cadavere
I fatti dall'Italia ci portano ancora nel nostro Salento: conclusione drammatica per questa vicenda di cronaca
CEGLIE MESSAPICA - Si chiudono in tragedia le lunghe giornate di ricerche di Gina Monaco, la 60enne scomparsa il 6 aprile scorso da Ceglie Messapica, nel brindisino, e ritrovata cadavere in una zona di campagna in Contrada Moretto, sempre a Ceglie Messapica.
Il rinvenimento è stato fatto da alcuni soccorritori che stavano battendo le campagne del paese alla ricerca della donna, per cui si è mobilitato anche “Chi l'ha Visto” oltre a tantissimi volontari della sua comunità, oltre ovviamente alle forze dell'ordine, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.
Stando alle ricostruzioni di questi giorni l'ultimo ad aver visto la donna era stato il marito che domenica l'aveva vista uscire con un altro uomo, un operaio della ditta di marmi di famiglia. In quel momento la donna sembrava tranquilla e le telecamere di sorveglianza della marmeria l'avevano ripresa mentre correva con un sacco di immondizia in mano verso il termine della strada, senza però mai tornare indietro.
La Procura della Repubblica di Bari ha disposto l'autopsia sul cadavere della donna che appare in avanzato stato di decomposizione e dunque dovrebbe essere morta già nella immediatezza della sua scomparsa, sempre stando alle prime ricostruzioni di questa drammatica vicenda.
Sulla scomparsa della 60enne sono tante le piste seguite, alcune collegate anche alla precaria stabilità della salute della donna che qualche giorni prima di sparire nel nulla era stata ricoverata in ospedale per una massiccia assunzione di psicofarmaci.
Commenti