News

Qui Lecce-Monza: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Finisce in parità anche questo scontro diretto al "Via del Mare", con il Lecce sempre di rimonta, come con l'Empoli. La nostra diretta

LECCE - Non è un'ultima spiaggia, è ovvio, ma conta, conta tantissimo perché è una di quelle partite del campionato “personale” del Lecce, quello della seconda e terza fascia della classifica.

Buon pomeriggio dal “Via del Mare”, è Lecce-Monza, è la 6° giornata del campionato di Serie A, la prima senza le luci dei riflettori per i giallorossi che sin qui casualmente hanno giocato sempre e solo di sera.

SoloLecce.it vi racconterà questo impegno degli uomini di Baroni come sempre in diretta, minuto per minuto, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Helgason, Hjulmand, Bistrovic; Di Francesco, Ceesay, Banda. Allenatore Baroni.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Mota, Caprari. Allenatore Stroppa.

Arbitro: Pairetto di Nichelino (Carbone-Giallatini, IV Ufficiale Miele G., VAR Di Martino, AVAR Paganessi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-MONZA 1-1.

90' + 5' - Ammonito Molina, bella iniziativa di Rodriguez Delgado interrotta con un fallo.

90' + 3' - Ancora un angolo Lecce: Monza che viene fuori da questa morsa per un fallo in attacco di Pongracic. In precedenza qualche altro istante con il fiato sospeso per un altro tocco di braccio in area di rigore lombarda. Rapido “ceck” della Sala VAR per cui non c'è rigore.

90' + 2' - Altro angolo Lecce e altra prodezza di Di Gregorio su Colombo a botta sicura. Ancora un angolo Lecce, è il 4° di fila.

90' + 1' - Incredibile al “Via del Mare”: il salvataggio di Di Gregorio vale un gol! Askildsen mette dentro un angolo fantastico, un assist per Gonzalez che di testa “spara” in porta, dove Di Gregorio si inarca per un “miracolo” vero e proprio. Poi ancora due angoli Lecce, uno dopo l'altro.

90' - Ci saranno 6 minuti di recupero.

89' - Angolo conquistato da Gallo, calciato da Askildsen, interessante alla battuta, ma che attraversa tutta l'area, pericolosamente, ma senza esito.

88' - Sarà certamente ampia la “finestra” di recupero, c'è tensione al “Via del Mare”, le due squadre non vogliono perdere, badano soprattutto al sodo.

87' - Fuori Sensi, dentro Machin nel Monza.

86' - Rimessa laterale con le mani lunga di Gendrey che si trasforma in un assist, parata di Di Gregorio, attento.

83' - Ammonito Banda per comportamento antisportivo: simulazione di fallo in piena area, a “caccia” di un rigore improbabile lo zambiano.

82' - Dentro Askildsen, fuori Bistrovic nel Lecce.

78' - Rodriguez Delgado si presenta con la solita “garra”, la solita adrenalina: brutto fallo su Molina, praticamente “lanciato” fuori dal terreno di gioco in corsa.

75' - Dentro Rodriguez Delgado, fuori Di Francesco.

74' - “Cooling break” terminato, non c'è nulla da attenzionare secondo la Sala VAR. Non c'è rigore, situazione molto al limite, estremamente dubbia.

73' - Momento delicatissimo davanti ai monitor della Sala VAR: cross nel mezzo in piena area del Monza da parte di Bistrovic, tocco di braccio di Molina che sembra aumentare il volume della sua figura, “rischio” rigore per i brianzoli. Pairetto prende tempo, chiamando il “cooling break”.

72' - Punizione e tensione al “Via del Mare”: Banda messo giù, qualche battibecco nei pressi della panchina di Baroni, dove si svolgono i fatti. Alla fine Pairetto sistema tutto con qualche richiamo. Punizione Lecce.

70' - Lecce in avanti generoso, ancora, con manovre lunghe, lente e avvolgenti. Senza sbocchi.

68' - Lecce che continua a provarci affidandosi a situazioni singole: Gallo finta un cross, si rimette sul sinistro, buon tracciante nel mezzo dove Colombo spintona un avversario. Tutto fermo, fischio difensivo per il Monza.

66' - Si invola Gallo a sinistra, cross per il centro, dove Colombo in girata conclude male, non è un assist, non è un tiro, pallone inoffensivo.

65' - Punizione battuta da Bistrovic nel cuore dell'area, dove imperversa Di Gregorio, che blocca.

64' - Sfiora il doppio giallo Sensi, per un fallo plateale su Hjulmand, sanzionato dall'arbitro. Proteste Lecce per l'espulsione mancata.

62' - Dentro Gallo e Colombo nel Lecce, staffetta con Pezzella e Ceesay che lasciano il terreno di gioco.

61' - Buona chiusura Pongracic-Gendrey, che alla fine fanno carambolare un pallone su un avversario, pulendo l'area.

58' - Chiude porte e finestre Falcone, uscendo dai pali, dopo una chiusura “sporca” di Pongracic. Sveglio il portiere del Lecce.

57' - Si accascia Rovella che proprio non ce la fa. Deve sprecare una “finestra” dei cambi Stroppa, che mette dentro Colpani. Si affida alla vecchia guardia il tecnico dei brianzoli, dentro anche Valoti e Ciurria, fuori Pessina e Caprari, uno dei “colpi” di mercato di Galliani. Che lascia il terreno di gioco borbottando…

54' - Ceesay sfiora la grande idea, ossia un pallone in profondità per Banda tutto solo con Marì unico marcatore del Monza. Sfuma per un soffio questa combinazione. Intanto il Monza torna in parità numerica dopo ben 3 minuti senza Rovella.

53' - Angolo “regalato” al Monza, alleggerisce male il Lecce. Allontana comunque Pongracic dopo la battuta di Sensi.

52' - Si riparte con il Monza momentaneamente in dieci, con Rovella a bordo campo.

51' - Ancora dolorante Rovella, gioco fermo.

50' - Ammonito Di Francesco per un pestone, in ritardo su Rovella, al termine di una lunga azione del Lecce, avviata ancora da Gonzalez e finalizzata da Banda, con un pallone nel mezzo in zona dell'ex Empoli.

48' - GOL LECCE! Gonzalez, la prima gioia! Fondamentale! Per il morale e per la partita! Banda avvia una grande azione, contropiede ficcante dopo un bel controllo, pallone profondo per Ceesay, tiro “allungato” da Di Gregorio che respinge ma di fatto mette nel mezzo dell'area il pallone. Arriva come un “missile” Gonzalez che “spara” un tiro che finisce nell'angolino opposto, ad incrociare. Lecce-Monza 1-1.

47' - Cross di Carlos Augusto che diventa un tiro che sorvola la porta giallorossa finendo sul fondo.

46' - Si riparte con Gonzalez per Helgason nel Lecce, ma anche con Molina per Birindelli nel Monza, in zona Banda, dove Stroppa si copre e toglie un ammonito.

45' + 4' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-MONZA 0-1.

45' + 2' - Ammonito Gendrey per un fallo in fase di ripartenza del Monza.

45' + 1' - Fallo di Mota ai danni di Baschirotto, contatto duro, alla fine di un ennesimo duello tra i due.

44' - Ci saranno ben 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

43' - Angolo “telefonato” in direzione delle braccia di Di Gregorio che abbranca.

42' - Angolo Lecce.

41' - Giallo per Sensi che affossa Banda in ripartenza Lecce.

40' - Lecce in difficoltà, non riesce a buttarla via, pallone che resta nel cuore dell'area giallorossa senza che Mota e Caprari riescano a indirizzarlo in porta.

39' - Senza senso una scelta di Bistrovic, che riceve da Banda lontano dalla porta di Di Gregorio, defilato, e tira, senza pretese. Pallone lontano dallo specchio della porta.

37' - Duello Pezzella-Birindelli, sin sul fondo, ma il terzino del Lecce dopo aver vinto il duello fisico si trascina sul fondo il pallone prima di metterlo nel mezzo.

35' - GOL MONZA! Sensi tira fuori una pennellata col destro. Punizione imprendibile, che passa attaccata al palo, con forza e precisione. Lecce sotto. Lecce-Monza 0-1.

34' - Calcio di punizione Monza: Hjulmand strattona Rovella al limite dell'area, brutta situazione Lecce.

32' - Lecce a cui manca sempre qualcosina per essere realmente pericoloso in avanti.

29' - Bistrovic spreca tutto cercando direttamente la porta su questo calcio piazzato Lecce. Respinge la barriera brianzola, poi l'azione si spegne.

28' - Birindelli affonda Banda e si prende il primo giallo della partita. E' scatenato lo zambiano del Lecce. Punizione interessante per i giallorossi, una sorta di angolo corto.

27' - Gran giocata del Lecce a sinistra: Banda è travolgente, cross verso il centro dove Di Francesco per un soffio manca l'appuntamento con la stoccata sotto porta in area piccola.

26' - Si riprende dopo un minuto di stop.

25' - “Cooling break” al “Via del Mare”: squadre che si dissetano.

23' - Banda da destra, gran bel cross, arpionato da Ceesay che poi perde l'attimo, perde anche l'equilibrio e nel cuore dell'area non riesce a girare in porta. Altra occasione potenziale Lecce.

22' - Cambio tattico nel Lecce: Banda va a destra dell'attacco, Di Francesco sale sulla mancina.

20' - Serie di due angoli di fila Monza. Sul secondo prova addirittura una rovesciata Izzo, un difensore che ha sempre avuto feeling con il gol. Questa volta “buca” completamente il pallone.

18' - Angolo nato dalla situazione precedente, per il Monza, ma senza esito.

17' - Che paura per il Lecce! Pezzella con il corpo respinge un colpo di testa ravvicinato di Pessina, ex che ha già realizzato ben due reti tornando al “Via del Mare” appunto da ex. Era vicinissimo al terzo…

16' - Altra occasionissima Lecce: Banda è scatenato, tiro-cross con l'esterno destro per il centro dove Ceesay non intuisce le intenzioni del compagno di fornire un assist, pensando all'iniziativa personale dello zambiano. Pallone che finisce a pochi passi dalla porta di Di Gregorio.

15' - Sfiora il gol il Lecce! Angolo battuto bene da Helgason, cross teso per l'inserimento dirompente di testa di Baschirotto. Pallone che finisce a un ciuffo d'erba dal palo alla sinistra di Di Gregorio, immobile, proprio accanto al palo! Incredibile.

14' - Angolo anche per il Lecce, dopo una iniziativa di Bistrovic.

13' - Angolo senza esito, destro di Sensi tra le braccia di Falcone.

12' - Angolo Monza, chiusura di Gendrey. Nel frattempo è rientrato Carlos Augusto.

11' - Toglie il freno Pezzella, sgroppata a sinistra, cross basso per Di Francesco, chiuso in rimessa laterale offensiva per il Lecce.

10' - Monza momentaneamente in dieci, Carlos Augusto è a bordo campo.

9' - Gioco spezzettato, ora ancora fermo. Carlos Augusto a terra dopo un contrasto: soccorsi per lui.

7' - Manovra Lecce iniziata da Banda che apre un varco a sinistra, poi l'azione si apre sulla destra, Gendrey al cross, lungo. Peccato per Banda che ha perso l'attimo giusto per il tiro immediato, dopo aver saltato Marì. Assist di Hjulmand che ha avviato l'azione.

6' - Si riparte.

5' - Gioco fermo, pallonata in faccia a Izzo che viene soccorso.

4' - Temperatura poco al di sotto dei 30° oggi al “Via del Mare”, bellissima e numerosa la presenza di pubblico come sempre.

3' - Qualche problema dietro per il Lecce, con Gendrey che alleggerisce con troppa tranquillità, alla fine Falcone sbroglia tutto.

2' - Primo cross nato da un errore di Bistrovic che perde male un pallone nel mezzo, riparte il Monza che poi arriva al cross con Birindelli. Pallone tra le braccia di Falcone.

1' - Baroni sceglie Pongracic dietro, Bistrovic in mezzo e Ceesay davanti (ma sarà staffetta 60/30 minuti con Colombo, già annunciata alla vigilia). Tutto confermato, dunque, rispetto al “toto-formazione” di ieri, non fosse per un'unica sorpresa: c'è un'altra occasione per Helgason dal 1° minuto, con Gonzalez dirottato inizialmente in panchina. Nel Monza Stroppa con Petagna ko: davanti Mota con Caprari. In porta ancora fiducia in Di Gregorio, con il nuovo arrivato Izzo al centro del pacchetto a tre.

Commenti

GLI ANTICIPI, LA CLASSIFICA, LA VIDEO-SINTESI di Sampdoria-Milan. Lecce, "piccole" ferme, ora tocca a te
GONZALEZ, GIOIA SENZA FINE: "vicino alla doppietta. E' un gol che vale un punto ma è una gioia da ricordare"