News

DIFENSORE CENTRALE, il Lecce ha aperto la "CACCIA" ALL'UOMO: Dragovic-Gonzalez le piste

I due calciatori sono richiesti dal DS Corvino: ecco il punto delle trattative

LECCE - Il Lecce ha aperto ufficialmente la stagione della “caccia” al difensore centrale, come vi ha convintamente anticipato questa testata ben prima degli infortuni (superabili) di Umtiti e Gendray (che pur non essendo un centrale è comunque un elemento difensivo che sposta numericamente gli equilibri nelle risorse disponibili nel pacchetto arretrato).

Arriverà un centrale. Punto. Lo abbiamo detto e lo ribadiamo.

E il Lecce come spesso accade sonda il mercato estero, dove buoni elementi, pronti, possono arrivare anche a cifre comode, ingolositi dal calcio italiano.

Obiettivo numero uno anche in termini di prospettive Oumar Gonzalez, Nazionale del Camerun, 24 anni, difensore centrale dell'Ajaccio (Ligue 1 francese). Valore di mercato attorno ai 2 milioni di Euro (FOTO SOPRA).

Alternativa importante Aleksandar Dragovic, 31enne esperto centrale difensivo della Stella Rossa, in rotta con il club di appartenenza (NELLA FOTO SOTTO CON LA PRESTIGIOSA MAGLIA DELLA STELLA ROSSA).

Serbo di passaporto austriaco, 100 presenze in Nazionale austriaca, sul punto di seguire Stankovic alla Sampdoria prima che l'offerta della formazione genovese fosse considerata troppo bassa per le speranze di monetizzare una cessione della società biancorossa.

Dragovic ha alle spalle una lunga militanza anche in Champions League con Bayer Leverkusen, Basilea e Dinamo Kiev e avrebbe espresso prioritario gradimento per il calcio italiano, uno dei pochi campionati europei importanti in cui non ha ancora militato in carriera.

Per entrambe le piste il Lecce lavora sulla base di prestiti con diritti o obblighi di riscatto della proprietà dei calciatori che sta trattando.

Commenti

AFFARE SKUKA, LA VERITA' DEL DS: "c'era l'offerta del Lecce, poi è cambiato tutto... Per noi vendita storica"
ORE 16: altri 1500 biglietti in vendita. Un Lecce-Salernitana da "SBALLO": tutto esaurito il "Via del Mare"