Come è cambiato il mondo dell'informazione: a LECCE la presentazione del libro del cronista BARBANO
Appuntamento per il giorno di San Valentino al Convitto Palmieri
LECCE - Come sono cambiati il mondo dell'informazione, il mestiere del giornalista, il rapporto tra il giornalismo e il potere, sia esso politico o finanziario.
A ripercorrere 4 decenni di cambiamenti nel settore è un saggio di Massimo Barbano, penna storica de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, che ha dato alle stampe il libro “Acrobati del cambiamento - Una vita da cronista dal block notes agli algoritmi”, pubblicato dalle “Edizioni Esperidi” e che sarà presentato sabato 14 febbraio alle 17.30 nella Sala Conferenze della biblioteca del Convitto Palmieri a Lecce. Saranno presenti gli editori Claudio Martino e Roberta Marra, mentre dialogherà con l'autore la docente Maria Agostinacchio.
Barbano, che è stato Vice Capo della redazione di Lecce de “La Gazzetta del Mezzogiorno” negli anni di massimo sviluppo della testata racconterà la sua esperienza in giornali e tv locali per analizzare la trasformazione di un settore che con l'avvento del web e dei social ha finito col perdere ogni elemento di mediazione per trasformarsi in un flusso incontrollato di notizie, a discapito spesso della verifica e dell'attendibilità delle stesse.



Commenti