Qui Lecce-Parma: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi all'esame dei ducali in un importante scontro salvezza: la nostra diretta minuto per minuto
LECCE - Non sarà decisiva, lo dice Di Francesco per abbassare anche i livelli di tensione del suo gruppo, ma è uno “stress test” fondamentale sul cammino salvezza. Oggi i punti valgono davvero tanto, per non abbassarsi pericolosamente sotto la soglia della media salvezza.
Buongiorno dal “Via del Mare”, è Lecce-Parma, è la 20° di Serie A, il 19° impegno dei giallorossi che devono recuperare la trasferta di Milano sponda Inter del girone d'andata, ma oggi intanto avviano il loro girone di ritorno.
SoloLecce.it sarà come sempre qui a raccontarvi minuto per minuto, emozione dopo emozione, in diretta, tutto quel che vedremo con i nostri occhi in questi 90 minuti davvero importanti sul percorso del Lecce.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 12.30).
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Ndaba; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Banda. Allenatore Di Francesco.
Parma (4-2-3-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita; Sorensen, Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. Allenatore Cuesta.
Arbitro: Marinelli di Tivoli (Bindoni-Tegoni, IV Ufficiale Zufferli, VAR Marini, AVAR Mariani).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 8' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-PARMA 1-2.
90' + 6' - Di testa Tiago Gabriel manda alta l'ultima palla utile, con anche Falcone nell'area del Parma alla disperata.
90' + 4' - Si allungherà il recupero, Gaspar lascia il terreno di gioco soltanto adesso…
90' + 2' - Il Lecce la aggrava, rosso diretto per Gaspar, pure a lui saltano i nervi, altro fallo da pazzi.
90' - Kaba in area, non riesce a controllare un pallone e finisce a terra, senza fallo.
89' - Ci saranno 6 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
86' - Non c'è proprio verso, il Lecce è tecnicamente scarso: Konan N'Dri sul fondo, innescato da Sottil, deve soltanto spingere dritto il pallone al centro per cercare una gamba per la deviazione in porta, anche di un difensore, di chiunque. Invece il suo cross è alto, sul fondo, dalla parte opposta. Ridicolo.
84' - Dentro Britschgi, fuori Oristanio nel Parma.
83' - Palo a portiere battuto di Pellegrino! Lecce in balia degli eventi, in area la punta del Parma si gira e trova il palo.
76' - Doppio cambio Parma: dentro Ordonez e Benedyczak, fuori Bernabé e Ondrejka.
74' - Cambio triplo Lecce, fuori Ndaba, Ramadani e Maleh, dentro Sottil, Coulibaly e Gendelman, all'esordio in giallorosso.
73' - Il Lecce ha fatto “tilt”: Tiago Gabriel evita il 3-1 rapidamente, con il Lecce fuori dalla partita.
72' - GOL PARMA! Il Lecce di Di Francesco è ridicolo, come le scelte del suo tecnico: Bernabè mette nel mezzo, Pellegrino di testa fa gol, tutto solo. Parma in vantaggio. Lecce-Parma 1-2.
71' - Angolo Parma.
69' - Ancora Parma in avanti, fermato in azione offensiva in fuorigioco.
65' - Dentro Gallo per Stulic nel Lecce.
64' - Con le sue letture tattiche ritardate e il mancato inserimento immediato di un terzino sinistro per arginare i guai creati da Kaba in posizione di terzino improvvisato è certamente Di Francesco (con Banda) ad aver buttato nel cesso i 3 punti del Lecce, almeno al momento.
63' - GOL PARMA! Il Lecce stava soffrendo troppo, soprattutto dalla parte di Kaba improvvisato terzino sinistro, autore del fallo da cui nasce il gol del pari dei ducali. Tiro-cross di Bernabé che di testa Tiago Gabriel mette nella sua porta. Lecce-Parma 1-1.
62' - Dentro Estevez, nel Parma, fuori Keita. Parma che batterà un calcio di punizione, una sorta di angolo corto, con Kaba che finisce sul taccuino dei “cattivi”, pure lui ammonito.
61' - Lecce mentalmente sotto shock, invitato a reagire dalla Curva Nord.
58' - Espulsione diretta per Banda, che esce tra le lacrime.
57' - Richiamato dalla Sala VAR Marinelli…, c'è da cambiare il cartellino a Banda… Ammonito Ramadani per proteste, intanto.
56' - Ammonito Banda per un fallo folle su Valenti, da pazzi, da scriteriato.
55' - Banda butta a mare il raddoppio Lecce! L'avanzata di Konan N'Dri, subito, con assist per Banda che tira altissimo da pochi passi vicino all'ingresso dell'area di rigore.
54' - Già fuori l'ammonito Pierotti, dentro Konan N'Dri: è la 1° mossa di Di Francesco.
52' - Bernabé sceglie di sfruttare il vento e tira in porta a “giro”! Falcone con i pugni riesce a togliere il pallone dall'angolino alto.
51' - Lecce sempre svagato e spaesato, calcio di punizione delicatissimo, da vicino al vertice dell'area destro del fronte offensivo dei ducali, la mancina del Lecce.
50' - Angolo senza esito per il Parma.
49' - Clamoroso “regalo” del Lecce che offre un angolo al Parma con Banda che si attorciglia su sé stesso in ripiegamento difensivo.
48' - Lecce un po' distratto in questo avvio, lascia il cancello aperto a destra della sua difesa, la sinistra offensiva del Parma, Tiago Gabriel su cross è provvidenziale a chiudere.
47' - E' già arrivato il dato di quanti hanno sfidato la tramontana oggi per essere al “Via del Mare”, dove ai 22319 abbonati stagionali del Lecce si aggiungono 2268 paganti, per un totale di 24587 spettatori.
46' - Si riparte, senza cambi.
45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-PARMA 1-0.
45' - Ci sarà 1 minuto di recupero proprio mentre Gaspar “salva” il Lecce da un contropiede micidiale in 2 contro 1 lanciati verso la porta, grazie a un “regalo” di Veiga, troppo sicuro di sé in ripiegamento difensivo.
44' - Parma al tiro con Sorensen, dopo una bella iniziativa di Ondrejka, una vera “spina” nel fianco dalle parti di Veiga e Pierotti. Largo il tiro di Sorensen.
40' - Fase senza acuti di questo finale di tempo.
37' - Dall'angolo di Maleh colpo di testa sul fondo, alto, di Tiago Gabriel.
36' - Angolo Lecce, conquistato da Stulic.
33' - Palo di Maleh! Lecce in avanti con Pierotti che ispira il contropiede, Stulic riceve a destra in posizione di ala dopo aver portato via intelligentemente l'uomo all'argentino, cross del serbo giallorosso, Banda si appoggia su Maleh che arriva e che di sinistro colpisce il palo a Corvi battuto.
30' - Banda in avanti sulla mancina, si perde proprio sul più bello, cross che viene male, troppo su Corvi che blocca.
29' - “Paura” Lecce: Oristanio si invola partendo dal centrocampo, salta un paio di uomini e disorienta la difesa del Lecce che non può più fare fallo in area o quasi, Gaspar si immola sul tiro, a corpo morto, e riesce a deviare.
28' - Profondità Parma, di Bernabé, nel nulla, arriva prima di tutti Falcone.
25' - Adesso punizione Parma, un po' “regalata” dalle ingenuità del Lecce, botta dalla distanza di Valeri che Falcone para in 2 tempi.
24' - Ammonito Pierotti per un fallo scriteriato, da calcio sudamericano, ai danni di Valeri.
23' - Dalla punizione di Maleh pallone nel mezzo, ma il duello con gli avversari giallorossi lo vince Delprato che respinge lontano di testa.
22' - Punizione Lecce interessantissima, dal vertice dell'area di sinistra del ronte offensivo giallorosso.
19' - Ancora Tiago Gabriel, di testa sicuro, alleggerisce un pallone “bollente” verso Falcone.
15' - Primi “lampi” di Parma, in realtà con Ramadani che si complica la vita di testa e deve fare affidamento su Tiago Gabriel che sbroglia tutto con Pellegrino in pressione.
14' - Duetto offensivo a cercare alla fine sempre Pierotti a destra, ma il “piedino” di Kaba non è esattamente educatissimo, il suo tocco è lunghissimo, sul fondo…
12' - Dall'angolo di Maleh respinta con i pugni di Corvi, arriva Banda che “spara” alto.
11' - Angolo conquistato da Banda.
9' - Un altro fallo di Pierotti sganciato a destra da Veiga, su Bernabé: tutto inutile il tentativo dell'argentino di scavalcare l'avversario in questo modo irregolare.
6' - Veiga prova la sorpresa a scavalcare con un filtrante in zona Stulic, ma arriva prima di tutti Corvi che blocca.
4' - Pierotti si infila dal suo lato, con una serie di dribbling, non tutti gli riescono e alla fine è rimontato dal suo marcatore, che subisce anche fallo. Punizione difensiva Parma.
3' - GOL LECCE! Subito il Lecce in vantaggio! Stulic in area piccola raccoglie i frutti di una azione intensa, prolungata, del Lecce che riempie gli spazi offensivi, il pallone giusto è quello di Banda che lo mette nel mezzo per il serbo, al 2° gol in giallorosso, tutti al “Via del Mare”. Lecce-Parma 1-0.
1' - Lecce alla fine con Veiga che stringe i denti a destra dietro, con Ndaba inserito per l'opaco Gallo che si accomoda in panchina per scelta tecnica e Stulic che parte dall'inizio visti gli acciacchi di Camarda nel finale di settimana in fase di preparazione. Parma con Oristanio “quasi” ex del mercato estivo del Lecce, tra i desideri di Di Francesco, nel terzetto dietro all'unica punta Pellegrino. Fa freddino al “Via del Mare”, dove però almeno splende un tiepido sole.


Commenti