News

LO SPORT E LO SQUALLORE: in ritiro con le nazionali, in 3 stuprano una minorenne. Per la Federazione possono continuare a gareggiare

La Federazione Italiana Scherma nella bufera, dopo la denuncia di una 17enne: intanto la Procura valuta le manette per gli aggressori

CHIANCIANO TERME - La Procura della Repubblica valuta in queste ore l'ipotesi delle manette per 3 presunti stupratori di una 17enne schermitrice dell'Uzbekistan che sarebbe stata violentata per ore da 3 ragazzi della Nazionale italiana di scherma giovanile, a Chianciano Terme (Siena) per un raduno di scherma tra nazionali.

La ragazza, una campionessa europea della sua categoria, sarebbe stata stuprata tutta la notte nell'albergo dei ritiro dei giovani sportivi della sua stessa disciplina, che ora respingono tutte le accuse.

Sotto tiro la Federazione Italiana Scherma che nel frattempo ha deciso di non sospendere dall'attività agonistica e dalle convocazioni in azzurro i ragazzi accusati di questo vergognoso reato, in attesa delle decisioni della magistratura.

In base all'attività di indagine serrata da parte delle forze dell'ordine, alla testimonianza disperata della vittima ed ai referti medici la Procura della Repubblica appare intenzionata, in queste ore, a dare piena conferma alle versioni della povera adolescente, ricorrendo anche all'arresto per i 3. Valutazioni sono in corso.

Commenti

FLASH: SALERNITANA-LECCE, VENDITA BIGLIETTI. La decisione
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE