Qui Lazio-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi allo stadio "Olimpico", dove 6 mesi fa è maturata la grande impresa della salvezza. La nostra diretta minuto per minuto
ROMA - 6 mesi dopo quella notte che ci ha fatto luccicare gli occhi il Lecce ci riprova, è di nuovo qui.
Buonasera dallo stadio “Olimpico”, è la 12° di Serie A, è Lazio-Lecce. SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, minuto per minuto, azione dopo azione.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini Lu.; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore Sarri.
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha, Coulibaly; Morente, Camarda, Sottil. Allenatore Di Francesco.
Arbitro: Arena di Torre del Greco (Mastrodonato-Luciani, IV Ufficiale Marinelli, VAR Serra, AVAR Piccinini).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 7' - FINALE ALLO STADIO “OLIMPICO”, LAZIO-LECCE 2-0.
90' + 5' - GOL LAZIO! Disastroso Tiago Gabriel, ancora “molle” in una marcatura, si fa prendere in giro da Noslin, che non segnava da un anno circa…, prima conclusione su Falcone in uscita, seconda di testa per appoggiare il pallone in rete. Lazio-Lecce 2-0.
90' + 2' - Angolo senza effetti per il Lecce: Konan N'Dri al cross, ma è debolissimo…
90' + 1' - Ci sarà angolo Lecce, se l'è guadagnato Kaba.
90' - Ci saranno 7 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
89' - Angolo senza esito Lazio.
88' - Angolo Lazio: scivolata di Tiago Gabriel in chiusura su Zaccagni lanciato in contropiede.
87' - Dentro Patric per l'infortunato Gila nella Lazio, ma anche Noslin per Dia.
85' - Sinistro di Basic, dalla distanza, largo.
82' - Dentro l'esperienza di Pedro, nella Lazio, fuori Isaksen.
81' - Ammonito Konan N'Dri, per un fallo su Zaccagni.
79' - Ci prova Banda dal calcio di punizione precedente, male, sulla barriera.
78' - Ammonito Guendouzi, fallo su Konan N'Dri, subito molto attivo.
76' - Cross inoffensivo Lecce, deviato da Guendouzi, non abbastanza per creare problemi a Provedel.
75' - Dentro nel Lecce 2 forze fresche, ossia Kaba e Konan N'Dri, fuori Coulibaly e Morente.
74' - Dentro Lazzari, fuori Pellegrini Lu., nella Lazio.
71' - Doppio palo in una sola azione per la Lazio, con il Lecce che “dorme” sonni profondi in difesa: Dia accelera, pallone per Guendouzi che colpisce il palo, pallone che arriva anche a Zaccagni che colpisce anche lui lo stesso palo. Il Lecce nel frattempo era a guardare…
68' - Si “mangia” il pari il Lecce! La formazione giallorossa al tiro con Tiago Gabriel in proiezione offensiva, che però non trova l'impatto pieno col pallone, di collo, ma viene fuori con un tiro innocuo, controllato da Provedel. Grande occasione per i giallorossi.
63' - Dentro Pierotti, fuori Sottil nel Lecce.
62' - Angolo senza esito Lazio.
61' - Preme la Lazio: sarà angolo.
60' - Angolo senza sviluppi.
59' - Ancora un angolo per la Lazio.
55' - Doppia parata “miracolosa” di Falcone, prima su colpo di testa di Romagnoli, poi su conclusione di Marusic. Il portiere del Lecce continua a tenere i suoi a galla.
54' - Annullato il raddoppio della Lazio: ravvisata una spinta ai danni di Tiago Gabriel, da parte di Dia. Anche qui, come nel caso della presunta spinta Sottil-Isaksen, siamo al limite. Si resta 1-0.
53' - Arriva la chiamata della Sala VAR! Arena dovrà andare al monitor.
52' - GOL LAZIO! Il raddoppio di Dia su “dormita” di Tiago Gabriel che si fa soffiare il pallone dall'attaccante ex Salernitana che si presenta tutto solo davanti a Falcone e lo batte. Lazio-Lecce 2-0.
51' - Ci prova Zaccagni, su “regalo” di Gaspar che gli offre un pallone incredibile, non riesce all'azzurro il tiro in porta, arriva in extremis l'eterno Ramadani, uomo ovunque del Lecce.
49' - Prova a farsi largo in avanti Stulic, che però dopo un buon controllo non arriva al tiro.
48' - Angolo di Sottil, basso, chiude Dia.
47' - Passa a destra Sottil, con Morente che adesso guadagna angolo, il 1° del Lecce.
46' - Si riparte con Berisha e Camarda spazzati via da Di Francesco, sostituiti e rimasti negli spogliatoi giustamente. Dentro Banda e Stulic. Nella Lazio fuori Cataldi (problema fisico), dentro l'esperto Vecino.
45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LAZIO-LECCE 1-0.
44' - Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante.
43' - Basic al tiro, determinante, decisivo Falcone in uscita bassa che chiude tutto.
41' - Guendouzi al tiro col sinistro che non impensierisce Falcone.
39' - Catastrofico Veiga, peggio di lui Morente, entrambi “bucano” una chiusura e permettono a Dia di tornare pericoloso davanti a Falcone. Chiusura finale della difesa del Lecce che evita il peggio.
35' - Tiro a segno adesso Lazio: prima Guendouzi, poi Basic, con i loro inserimenti fanno male: arrivano 2 tiri di fila, respinti.
34' - Un paio di errori di “grammatica” del Lecce in difesa e in costruzione, dove i giallorossi appoggiano male un paio di palloni che fanno ripartire la Lazio.
29' - GOL LAZIO! Dalla fesseria di Veiga nasce il gol della Lazio. Battuta veloce della rimessa laterale, troppa sufficienza ancora di Veiga che lascia andare Basic che all'ultimo, prima che il pallone finisca sul fondo, crossa al centro per Guendouzi che con una conclusione “sporca”, di controbalzo, beffa Falcone che non ci arriva. Lazio-Lecce 1-0.
28' - Rimessa laterale offensiva “regalata” dal Lecce con Veiga, troppo frettoloso per chiudere sul fondo un pallone inutile e inoffensivo della Lazio che invece potrà restare in avanti.
26' - Ancora super-Falcone, anche oggi, tiene in piedi il Lecce! Dia ruba il tempo a Gaspar in marcatura, tiro deviato dal “piedone” del portiere del Lecce che si distende alla disperata e riesce ad opporsi alla conclusione dell'attaccante biancoceleste.
24' - Marusic, cross “sputato” via anche questo dall'area giallorossa.
21' - Ci prova il Lecce ma è poco reattivo Camarda, azionato da Morente, dopo uno svarione di Guendouzi che perde un pallone in fase di impostazione davvero “avvelenato”. Non ne approfitta il Lecce.
17' - “Murato” il tentativo di Basic, l'ennesimo già della sua partita, in questo duello dalla distanza con la porta del Lecce.
15' - Angolo Lazio senza soluzioni offensive per i locali.
14' - Sarà angolo Lazio adesso.
12' - Battuta la punizione dallo specialista Basic per il centro, nulla di fatto, chiude tutto il Lecce.
11' - Punizione interessante Lazio: rischia forte il giallo Veiga per una entrataccia. Male anche qui Arena, un po' incerto questo fischietto campano.
8' - Si rivede la Lazio con il “motorino” Guendouzi: piatto dal limite dell'area, blocca senza problemi Falcone.
7' - Incredibile annullamento del vantaggio del Lecce: da Ramadani a Sottil che spinge con la mano, leggero, Isaksen penetrando in area di rigore. Tiro deviato in traiettoria che finisce in porta, ma l'arbitro Arena annulla immediatamente, giudicando falloso il fallo di Sottil su Isaksen. Ci saranno molte polemiche.
5' - Ci prova Guendouzi, fermato da Coulibaly bene.
2' - Lecce in difficoltà subito negli spazi larghi, sugli esterni: Dia lanciato davanti a Falcone che è bravo e tempestivo, subito, ad uscire fuori dalla sua area ed evitare il vantaggio biancoceleste. Già davanti al portiere la Lazio penetrando dall'esterno.
1' - Lecce con la sorpresa Camarda dall'inizio, si accomoda in panchina Stulic. Tavarez si arrende in casa Lazio. Sugli spalti quasi 700 tifosi arrivati dal Salento con la “Tessera del Tifoso”, ma anche da tutto il resto d'Italia. In silenzio la Curva Nord laziale, in aperta polemica con la presidenza Lotito.


Commenti