Ospiti

Qui NAPOLI. Parla SPALLETTI: "15 punti per lo Scudetto, iniziamo a Lecce. Loro organizzati e solidi, in un ambiente appassionato"

Le parole del tecnico del Napoli, sui suoi e anche sul Lecce, prossimo avversario degli azzurri verso lo Scudetto

NAPOLI - Prima di partire per il ritiro nel Salento ha parlato ai giornalisti il tecnico del Napoli Luciano Spalletti.

Ecco i temi della sua conferenza stampa in vista di Lecce-Napoli.

Niente scorie da sconfitta - “Dobbiamo dimenticare in fretta i 4 gol presi con il Milan. Loro sono arrivati alla partita con noi con il timore di perderla e noi con la convinzione che fosse solo una gara riempitivo verso la Champions League: ha fatto la differenza il fattore motivazionale. Ne abbiamo parlato, i ragazzi sanno che servono 15 punti per essere certi dello Scudetto, iniziamo a Lecce questo conteggio”.

Lecce - “E' una tappa importantissima, servirà una prestazione piana di sostanza. Quando vieni da una sconfitta come quella con il Milan bisogna aiutarsi, correre per tutti i compagni, prendendosi la responsabilità ognuno dell'altro. Ragionando da squadra possiamo ritrovare la brillantezza e vincere. Loro stanno in campo benissimo, conosciamo le insidie di questo confronto. Hanno vinto contro le big mostrando un calcio totale e grandi prestazioni, sono un gruppo organizzato e affiatato che gioca in un ambiente innamorato di calcio e appassionato. E' vero ci sono valori diversi e siamo superiori, ma dobbiamo affrontare l'impegno con la giusta attenzione”.

Osimhen e turn over - “Osimhen verrà valutato la settimana prossima, domani non ci sarà. Bisogna aspettare lo sviluppo clinico della sua condizione. Cambieremo altro, ci saranno modifiche rispetto alla partita con il Milan e Raspadori davanti è una opzione a tutti gli effetti”.

Commenti

I CONVOCATI: le scelte di Baroni, i recuperi dopo le squalifiche, gli assenti. OCCHIO AL "PERICOLO" DIFFIDATI
STICCHI DAMIANI PREPARA LECCE-NAPOLI: "servirà il Lecce perfetto. Noi e il Napoli esempi per un calcio nuovo"