News

Qui Catanzaro-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

I giallorossi in campo dalle 20.45: segui la diretta minuto per minuto

CATANZARO - Con la "pressione" psicologica dei risultati di Matera e Foggia, ma più in generale con il dovere di invertire una marcia che qui in Calabria è sempre dura da innestare.

Con questi temi il Lecce scende in campo per il posticipo del 23° turno del girone C della Lega Pro, che chiude il lungo programma spalmato su 3 giorni intensi.

SoloLecce.it vi racconterà tutto in diretta questo Catanzaro-Lecce dalla nostra postazione al "Ceravolo", dove minuto per minuto aggiorneremo questa pagina raccontandovi tutte le emozioni. Clicca qui per aggiornare costantemente questa pagina.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere subito le formazioni ufficiali della partita, in campo dalle 20.45.

Catanzaro (4-4-2): De Lucia; Pasqualoni, Prestia, Sirri, Sabato; Icardi, Maita, Carcione, Esposito; Sarao, Giovinco. Allenatore Zavattieri.

Lecce (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Drudi, Agostinone; Tsonev, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Doumbia. Allenatore Padalino.

Arbitro: Camplone di Pescara (Spensieri-Perrotti).

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE A CATANZARO, CATANZARO-LECCE 1-2.

90' + 4' - Siluro dalla media distanza di destro di Sarao, che finisce di un soffio alla destra della porta di Bleve. Che brivido.

90' + 2' - Brutto colpo per Drudi, che si scontra con la testa contro un avversario, immolandosi per allontanare un pallone dall'area giallorossa. Gioco fermo, probabile un altro minuto di recupero.

90' + 1' - Scorre il cronometro, senza sussulti.

89' - Ci saranno 3 minuti di recupero.

86' - Tiro di Mancosu (del Lecce), che finisce tra le braccia del portiere. Soluzione centrale.

84' - Traversone di Cunzi dalla sinistra, lento e alto sulla traversa di Bleve.

83' - Ultimo cambio per tutti: dentro Torromino, fuori Doumbia, nel Lecce. Nel Catanzaro fuori Giovinco, fumoso e sempre in fuorigioco, dentro Basrak.

81' - Ammonito Pasqualoni, per un fallo in fase di ripartenza su Caturano. Corretta anche questa interpretazione arbitrale.

78' - Subito un cambio nel Catanzaro: fuori Carcione, dentro Cunzi. Zavettieri prova il tutto per tutto.

77' - GOL LECCE! Cross perfetto dalla sinistra giallorossa, per la testa di Lepore, al 4° sigillo personale stagionale. Grande merito a Caturano, autore dell'assist e "improvvisata" ala giallorossa. Un giocatore "totale". Catanzaro-Lecce 1-2.

76' - Si concretizza la sfida in famiglia in casa Mancosu. Dentro l'ala offensiva del Catanzaro, che dall'altra parte trova avversario suo fratello. Nel Catanzaro esce Sabato.

74' - Caturano innesca ancora Doumbia, che si guadagna un angolo, senza esito.

71' - Cambio nel Lecce: entra Lepore, fuori Pacilli.

70' - GOL LECCE! Dialogo perfetto tutto in velocità Doumbia-Pacilli-Doumbia, che salta tutti, difensore e portiere e appoggia in porta. Catanzaro-Lecce 1-1.

69' - Spreca ancora un angolo il Lecce, che prova schemi senza costrutto dalla bandierina.

66' - Bel cross teso di Giovinco, che da sinistra del suo fronte offensivo si coordina per il lancio centrale, dove Agostinone chiude di testa prima dell'inserimento di Icardi.

65' - Si scalda Lepore.

64' - Cross innocuo di Doumbia, che di sinistro prova a "pescare" in area, dove De Lucia può arrivare tranquillo.

61' - Primo cambio nel Lecce: fuori Tsonev, dentro Costa Ferreira, all'esordio in giallorosso.

59' - Ammonito Vitofrancesco, che anche lui, in ritardo, interrompe una ripartenza dei locali.

57' - Ammonito Tsonev, che interrompe con un fallo tattico una rapida ripartenza catanzarese.

55' - Caturano mette Doumbia in condizione di battere a rete, dritto per dritto, ma ancora una volta il francese si perde. Prestia chiude e evita il tiro. Irriconoscibile Doumbia, che sta disputando una partita a dir poco scadente.

53' - Mentre si scalda Costa Ferreira, che intensifica i suoi esercizi a bordo campo, ammonito Carcione, per una protesta veemente nei confronti del direttore di gara.

51' - Fermato Giovinco, ancora una volta lanciato solo davanti al portiere. E' giusta la chiamata dell'assistente: fuorigioco di rientro solare.

50' - Pacilli e Caturano provano a velocizzare l'azione del Lecce, con una rapida ripartenza, ma non trovano la misura del dialogo che si perde nelle maglie calabresi.

49' - Angolo buttato via dal Lecce, che "citofona" alla difesa del Catanzaro, che risponde senza problemi.

47' - Subito Lecce: Vitofrancesco fa tutta la fascia destra, cross perfetto per Caturano, che in acrobazia chiude di prima intenzione di pochissimo alto sulla traversa. Lecce vicino al gol.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, CATANZARO-LECCE 1-0.

44' - Ci sarà 1 minuto di recupero.

43' - Altro pallone sprecato da Doumbia, che non controlla sul suo settore.

41' - Colossale occasione per il Lecce: Doumbia salta tutti, si accentra, solo davanti al portiere, chiuso all'ultimo istante dalla "forbice" di un doppio intervento corretto della difesa del Catanzaro, che chiude alla disperata.

39' - Punizione dal vertice basso dell'area di rigore del Catanzaro, in favore del Lecce, conquistata da Doumbia, atterrato da Pasqualoni. Arrigoni preferisce la soluzione personale: botta forte, a giro, alta. Caturano "furioso" nel cuore dell'area, invocava un altro tipo di soluzione.

37' - Altro cross "telefonato" di Pacilli, con il destro, nonostante sia un mancino naturale. De Lucia se la cava senza affanni.

33' - Tiro-cross di Icardi, che si invola sulla fascia di Agostinone (molto male oggi). Botta verso il centro, "bucata" da Bleve, che esce a vuoto, ma anche da Giovinco e Sarao, che non appoggiano facile in porta. Lecce messo ancora malissimo difensivamente.

30' - Giovinco lanciato solo davanti al portiere, fermato dal fuorigioco, che salva il Lecce.

27' - GOL CATANZARO! Dormita colossale della difesa giallorossa e di Bleve, nella sua area piccola. Calcio d'angolo da destra, con cross al centro e tocco docile di Prestia nel cuore dell'area, di testa, con Bleve inchiodato alla linea di porta, che prova improbabili smanacciate. Catanzaro-Lecce 1-0.

26' - Primo angolo della gara, è per il Catanzaro: senza esito.

25' - Ancora Lecce, ancora Pacilli: tiro di sinistro dal limite, pallone alto.

24' - Azione corale giallorossa, con tiro di Mancosu dalla media distanza. Con i pugni risponde De Lucia.

23' - Altra "volata" di Pacilli sulla destra: cross al centro teso, che De Lucia è costretto a smanacciare spiccando più in alto di tutti.

22' - Icardi fermato in fuorigioco dalla segnalazione dell'assistente dell'arbitro, corretta.

20' - Primo tiro del Benevento in direzione della porta di Bleve: pretenzioso, da oltre 20 metri, su calcio piazzato, di Carcione. Pallone lontanissimo dalla porta giallorossa.

18' - Fiammata Lecce, ed è una grande occasione: Vitofrancesco, cross da destra molto interessante, "buco" di Pasqualoni che mette Doumbia in condizione di appoggiare in porta. Sorpreso dall'errore dell'avversario, l'ala offensiva del Lecce sfiora e manda fuori.

16' - Gara che ora si è abbassata di ritmo, con il Catanzaro che inizia a guadagnare qualche metro di campo.

13' - Un altro fuorigioco ferma Doumbia, che di testa comunque aveva sprecato nel cuore dell'area, "sbucciando" un pallone arrivato da destra senza neanche indirizzarlo in porta.

12' - Dialogo tra Vitofrancesco e Mancosu, con "imbeccata" per il centro, dove Caturano è solo davanti al portiere, ma il gioco è fermo per posizione irregolare, piuttosto netta.

9' - Pacilli prova la soluzione personale involandosi sul suo settore di destra, ma trova chiusa la difesa calabrese, che respira.

7' - Mancosu cerca la profondità per Caturano, anticipato solo davanti al portiere De Lucia dalla chiusura dello stesso estremo difensore. Male Pasqualoni, che teneva in gioco Caturano (è "sotto osservazione" giallorossa, perchè domani potrebbe passare al Lecce).

3' - Alleggerimento da "brivido" per Prestia e Sirri, che ripiegano sul portiere De Lucia, che subisce la pressione della linea offensiva del Lecce, riuscendo comunque a liberarsi del pallone. E' un Lecce che ha iniziato la gara decisamente nella metà campo avversaria.

2' - Primo affondo del Lecce: Caturano apre il gioco dal centro verso sinistra, dove trova Doumbia. Tiro "sballato" del francese, che quasi diventa un assist per Pacilli, che nel cuore dell'area piccola non controlla.

1' - Padalino lancia Agostinone, come previsto, e come previsto conferma Arrigoni e Tsonev in mediana, con Doumbia e Pacilli esterni ai lati di Caturano, con l'esclusione di Lepore (alla 3° panchina di fila in avvio di gara). In porta c'è Bleve. Si gioca con un discreto freddo e davanti a poche migliaia di spettatori, con una sparuta presenza giallorossa salentina (FOTO SOTTO, FOTO SOPRA L'INGRESSO IN CAMPO).

Commenti

29 NOVEMBRE - 30 GENNAIO: centro! PERUCCHINI è del Lecce, E' UFFICIALE
Un'ora di niente, poi travolgenti. 33 anni dopo Catanzaro E' GIALLOROSSA. E' un segno, AVANTI LECCE!