News

IL VIDEO, I GOL SALVA-COSENZA. Tutto confermato, ASENCIO-LECCE SI FA! I dettagli, il contratto

Lo spagnolo sarà giallorosso per almeno due anni con possibile opzione sul terzo anno di contratto

LECCE - Al primo giorno di mercato ufficiale, domani, il Lecce sarà già in grado di consegnare a Baroni il tanto atteso attaccante “di scorta”, la riserva di Coda intesa anche come caratteristiche e peculiarità del ruolo.

E sarà un matrimonio già rinviato una volta, un anno fa, in questa circostanza destinato a concretizzarsi.

Raul Josè Asencio Moraes, Raul Asencio per tutti, potrà finalmente essere giallorosso. Già da domani, giornata in cui la società giallorossa secondo indiscrezioni interne avrebbe già pianificato l'ufficializzazione, proprio per dare una risposta anche alla piazza al primo giorno di mercato ufficiale, formale.

Lo spagnolo classe 1998 ha fallito il blitz in patria, svincolandosi dall'Alcorcon (Liga 2) dove non ha lasciato traccia nel suo avvio di stagione (15 presenze e 2 reti appena), preferendo liberarsi anche contrattualmente per ritornare in Italia.

Nel calcio italiano Asencio aveva brillato giovanissimo, due stagioni addietro, in prestito dal Genoa di Preziosi al Cosenza: 7 reti in 15 presenze (NEL VIDEO SOTTO), con Trinchera dietro la scrivania che aveva fortemente voluto questo arrivo dal “grifone” per rimettere in piedi le opportunità salvezza dei calabresi. Risultato? Salvezza centrata e Asencio assoluto protagonista della cavalcata finale del campionato dei rossoblù.

Il talento della Comunità Valenciana (è nato a Villarreal) sarà il secondo spagnolo in rosa del Lecce (proprio in attacco potrà parlare la stessa lingua di Rodriguez Delgado) e secondo le stesse indiscrezioni citate prima dovrebbe firmare un contratto con il Lecce per due anni con opzione sul terzo a valere del Lecce.

Commenti

CAPODANNO IN COMA ETILICO: è grave una 12enne di Sogliano Cavour. I medici: "piena di vodka"
SALVATORE, TE LO SEI MERITATO! FOTI nuovo Vice di MOURINHO: dalle lacrime per l'addio al calcio alla gioia