Settore Giovanile

VALANGA LECCE, Catania spazzato via. Avanti anche l'Under 15! Qui "LIVE" Lecce-Catania 4-1

Le azioni e le emozioni della mattinata di Calimera, dove i giallorossi hanno travolto la capolista Catania staccando il pass Scudetto

23.04.2017 14:00

CALIMERA - Siamo al "Colaci" di Calimera per questa mattinata di primavera-estate, "bollente" non solo per la temperatura ma anche per il destino del Lecce Under 15, che per l'ultima giornata del campionato di categoria riceve il Catania già certo di passare alle fasi Scudetto da prima in classifica. Il Lecce invece deve solo vincere, per tenere a distanza il Taranto e per difendere il terzo posto, ultimo utile al passaggio del turno.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA DALLE 11.10.

WEB CRONACA:

70' - FINALE A CALIMERA, LECCE-CATANIA 4-1.

69' - Neanche in questa ripresa potrebbe esserci recupero. Lecce che sta per staccare il biglietto per il passaggio alla fase Scudetto dell'Under 15 di Lega Pro. Grazie ai nostri ragazzi!

64' - Catania che comunque non sembra avere oggi la forza nè la possibilità di continuare a premere, la gara dopo la "fiammata" dei siciliani è tornata sui ritmi precedenti, con il Lecce in assoluto controllo.

61' - GOL CATANIA! Minerba sorpreso dalla conclusione dalla distanza di Di Stefano, che si infila in porta. Lecce-Catania 4-1.

56' - Colpo di testa di Di Norma, Minerba sventa in due tempi e tiene il 4-0 in cassaforte.

53' - Lecce vicinissimo a calare la cinquina: soluzione dai venti metri di Giannotta, direttamente da calcio piazzato, che sfiora l'incrocio dei pali.

48' - Ci riprova il Catania, con un destro "a giro" di Di Stefano alto sulla traversa.

43' - Ordinaria amministrazione in questo avvio di ripresa: Lecce e Catania si confrontano con grande correttezza, pochi falli e spazio alle giocate dei singoli. Una bella gara, al di là del risultato che sorride ai nostri colori.

41' - Triplo cambio nel Lecce: escono Miccoli, Linciano e Semeraro, entrano Giannotta, Tondo e Grande.

36' - Via al secondo tempo, senza cambi.

35' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-CATANIA 4-0.

34' - Il primo tempo dovrebbe concludersi senza recupero.

31' - De Padova opera già due cambi contestuali: escono Mancarella e Cassano, entrano Vizzino e Taveri.

28' - Prima vera conclusione pericolosa del Catania: Di Stefano approfitta di una disattenzione della coppia centrale giallorossa e con un tocco in area colpisce il palo esterno.

26' - Differenza di motivazioni a parte, che certamente sono un'attenuante per il Catania, il Lecce di oggi ci sembra davvero il vero Lecce: giocando sempre così i giallorossi non potranno temere nessuno, il Catania è assolutamente fatto a pezzi.

24' - GOL LECCE! Azione personale di Sibilla, che salta due avversari e si presenta solo davanti al portiere, "freddato" dalla conclusione del numero 6 giallorosso. Lecce-Catania 4-0.

22' - Prova a reagire il Catania, stordito dall'avvio incredibile dei giallorossi. Prima mischia convulsa nell'area di rigore giallorossa, sventata con qualche patema dalla difesa salentina.

19' - GOL LECCE! Tris giallorosso in meno di venti minuti: ripartenza a razzo di Cassano, che con un rasoterra "fulmina" il portiere avversario e fa "esplodere" la Tribuna del "Colaci". Lecce-Catania 3-0.

12' - Complice la bellissima giornata ottima risposta di pubblico sulle tribune del "Colaci", dove almeno in quattrocento spingono il Lecce al passaggio del turno.

9' - GOL LECCE! Scatenata la formazione giallorossa: cross di Sibilla dalla destra e zampata al volo di Cassano che raccoglie di prima intenzione e spedisce in rete. Gol di ottima fattura. Lecce-Catania 2-0.

6' - GOL LECCE! Punizione di Mancarella e colpo di testa vincente di Marinò, che manda in estasi i suoi compagni. Lecce-Catania 1-0.

4' - Avvio a tutta forza dei giallorossi, vicinissimi al vantaggio: Sibilla raccoglie un assist perfetto di Mancarella e si presenta solo davanti al portiere, che con grande scelta di tempo salva di piede.

2' - Il Catania di Mascara (ve lo ricordate, l'ex attaccante "fantasioso" del Catania?) risponde con Agati, Bellavia, Cristaldi, Di Nora, Di Pasquale, Pino, Mascara, Le Mura, Di Stefano, Cascina, Maccarone.

1' - Lecce in campo (con la numerazione classica) con Minerba, Miccoli, D'Ambrosio, Marinò, Linciano, Sibilla, Galeandro, Cassano, Mancarella, Epifanio. In panchina il tecnico De Padova.

Commenti

MESSINA, COLPO IN TESTA: la Procura deferisce i siciliani. SARANNO PENALIZZATI. Ecco come cambia il girone
I 22 IN CAMPO: Padalino, non te la senti? Lecce sperimentale, ma senza giovani