News

SIEBERT, CORAGGIO E FORZA: "sono qui per mostrare le mie caratteristiche"

Le parole del tedesco, presentato in Sala Stampa: è lui l'erede di Baschirotto

LECCE - Giornata di presentazioni in casa Lecce dove si è fatto conoscere dalla stampa e dall'ambiente giallorosso il difensore centrale tedesco classe 2002 Jamil Siebert, prelevato a titolo definitivo dal Fortuna Dusseldorf (Serie B tedesca), per una cifra superiore ai 5 milioni di Euro.

L'ex Under 21 tedesco ha firmato un contratto di 3 anni con 2 ulteriori di opzione a valere del Lecce.

Ecco le sue parole in questa ampia sintesi di quanto dichiarato in Sala Stampa, sotto la video-intervista integrale per i nostri lettori.

Italia, terra di difensori - “Maldini, Cannavaro, tanti altri: sono in Italia dove posso prendere tanto da questa lunga scuola di difensori”.

Modulo - “Non è importante se a 3 o a 4, so fare il difensore centrale con entrambi i sistemi”.

Infortuni alle spalle - “L'ultimo è stato molto difficile da superare, è stata necessaria la chirurgia, ma ora mi sento al 100%, sono in gran forma”.

Storia giallorossa - “So benissimo che a Lecce ci sono stati difensori centrali importanti, che hanno fatto la storia del club. Sono venuto a scrivere la mia, ad aiutare il club a rimanere in questa categoria”.

Mercato - “Sì, è vero, altre italiane mi hanno cercate, alla fine la scelta con il mio agente è stata il Lecce per l'idea di calcio che vuole sviluppare. Poi mi hanno convinto il Presidente, il DS e l'allenatore in particolare, con cui ho parlato a lungo”.

Caratteristiche - “Mi piace giocare palla al piede, uscire dalla difesa col pallone, in velocità. Spero di mostrare queste caratteristiche”.

Commenti

SETTORE GIOVANILE: ecco i quadri tecnici 2025/2026. Tutti gli allenatori