News

D'AVERSA, ONESTA' E RABBIA: "per farti girare gli episodi devi essere cattivo. La nostra partita? Con poca determinazione"

Le parole del tecnico del Lecce che bacchetta i suoi dopo il 2-4 con il Parma in Coppa Italia

LECCE - Al termine di questo Lecce-Parma 2-4 e contestualmente anche dell'esperienza del Lecce in Coppa Italia ha parlato il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa che si è presentato in Sala Stampa con questi temi. Ecco le sue parole.

Analisi - “Se si considera l'andamento della gara il risultato è molto pesante. Sono partiti bene, hanno meritato, poteva esserci fuorigioco sul 1° gol, nel 2° tempo abbiamo avuto la reazione giusta per meritare anche di vincere. Purtroppo siamo qui a commentare tante azioni da rete sbagliate e ci siamo fatti gol anche da soli. Il 4-2 poi è la ciliegina sulla torta. Non ci possiamo permettere di prendere 4 reti ma si può anche dire che su due situazioni ci sono stati altrettanti episodi dubbi. Non io, poi, ma ex arbitri hanno detto che quello per noi era rigore e che il vantaggio del Parma precedente era viziato da un fuorigioco netto, che incide sull'azione. Comunque dobbiamo ragionare su che cosa possiamo fare noi per cambiare il risultato, sulle decisioni arbitrali invece ci dobbiamo adeguare”.

Focus sul 2° tempo - “Si è lavorato molto meglio su tutto, mentre nel 1° non abbiamo fatto nulla di quel che avevamo preparato. I terzini andavano larghi quando i centrali si allargavano anche loro, insomma abbiamo sbagliato tanto. Dobbiamo lavorare sull'atteggiamento dalla prima palla all'ultima, deve essere quello di una squadra che vuole il risultato a tutti i costi”.

Il migliore - “Non c'è dubbi, Berisha, che ha dimostrato di non essere un giovane. Piccoli ha fatto una partita importante, Venuti una gara intelligente e sempre presente, Strefezza ha fatto bene. Berisha comunque è stato il migliore”.

Cattiveria - “Ne serve tanta, il 1° gol nasce da una palla su cui si può fare meglio sul cross e sul tiro, su tutto. E' questione di determinazione, serve quella per non dare tante occasioni agli avversari”.

Verso Roma - “Giocheremo domenica in uno stadio complicato, il risultato positivo ci serviva per arrivarci al meglio. Ragioneremo a partire dal 2° tempo, ripartiremo da quello. Serve anche l'atteggiamento giusto per farti girare gli episodi a favore, serve assolutamente maggiore determinazione”.

Commenti

Spogliatoi. PECCHIA: "dimensione del successo bugiarda, ma la nostra prestazione è sotto gli occhi di tutti"
Non è STATO nessuno, è morto da solo. PRESCRIZIONE per i poliziotti del pestaggio a CUCCHI. Ora rimettono la divisa?